Numero id discussione: 903

Car Wrapping

tutte le corsa

Messaggioda tele_whitecorsa_ » 20/07/2011, 11:25

bisogna per forza fare i pignoli deve venire un lavoro perfetto! :D
tele_whitecorsa_
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 75 cv SPORT

Messaggioda William » 22/07/2011, 10:26

bene bene... ecco il nuovo capolavoro di tutti io tempiiiiiii.... ben 4 ore di lavoroooo.. alla faccia dei 75 € a pezzo del carrozziere....... puahhaha

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

sentiamo i pareri.......... OSCAR leggili anche tu che il merito è tu.... penso che quando riuscirò a farene uno usando SOLO due mani lo appendero in macchina come santino....
William
1.6 16V GSI
1.6 16V GSI

modello opel: EX Corsa D 1.3 cdti Sport

Messaggioda OscarPole » 22/07/2011, 11:38

William » 22 luglio 2011, 11:26 ha scritto:sentiamo i pareri.......... OSCAR leggili anche tu che il merito è tu.... penso che quando riuscirò a farene uno usando SOLO due mani lo appendero in macchina come santino....

io dico che l'accoppiamento effetto carbonio di calotte e adesivi dei finestrini è una figata pazzesca, soprattutto sul casablanca white :okok:

(due mani?? ... ma se ieri sera ce ne sarebbe servita una quinta!! :eheh:)
« Donne e motori: dolori e dolori - rispettivamente! »
Oscar Pole
Immagine
OscarPole
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Corsa D 1.3 90cv

Messaggioda Mimmucc » 22/07/2011, 12:13

William » 22/07/2011, 11:26 ha scritto:bene bene... ecco il nuovo capolavoro di tutti io tempiiiiiii.... ben 4 ore di lavoroooo.. alla faccia dei 75 € a pezzo del carrozziere....... puahhaha

[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/IMG_1194.JPG ]
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/IMG_1195.JPG ]
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/IMG_1196.JPG ]
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/IMG_1198.JPG ]
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/IMG_1199.JPG ]

sentiamo i pareri.......... OSCAR leggili anche tu che il merito è tu.... penso che quando riuscirò a farene uno usando SOLO due mani lo appendero in macchina come santino....

Eccezzionaleee proprio qll ke voglio fare iooo...solo ke la mia è grigia :eheh:
Mimmucc
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Campania (cm)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti

Messaggioda Mimmucc » 22/07/2011, 13:54

:clap: Ciao scusami volevo dlle informazioni...Volevo sapere il tipo di pellicola che hai comprato voglio prendere anche io quella e poi se mi poi dare delle dritte sui procedimenti...Io voglio wrappare le calotte degli specchietti, mi potresti indicare tt le fasi così da fare le cose per bene come hai fatto tu?? grazieee :okok:
Ps : Mi potresti indicare anche gli attrezzi che bisogna usare? Es: qll specie di paletta che usano per stirare la pellicola???

Ringrazio anche tt gli altri che rispondono.... :eheh:
Mimmucc
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda William » 22/07/2011, 15:33

allora vediamo:

la pellicola è dì una marca particolare che si chiama AAPA....
ti consente con un phon ad alte temperature (nn troppo) di scaldarla e poterla modificare per fargli fare angoli e per stenderla bene anche docìve ci sono delle curve da fare...

il mio consiglio visto che ho appena fatto le calotte e visto che l'ho fatto in presenza di un "esperto" lavoratore NON partire con le calotte butteresti via solod ei soldi perchè nn ti verrebebro.... tanto che a noi con quattro mani ne serviva una quinta figurati da solo e con le calotte poi... prova con qualcosa di uniforme come superficie... tanto qualcosa lo troverai sicuramente...
William
1.6 16V GSI
1.6 16V GSI

Messaggioda Mimmucc » 22/07/2011, 19:16

Si io nn lo faccio da solo ma cn un mio amico però magari se mi indichi le fasi magari qll "paletta" dove la posso trovare qll per stendere la pellicola intendo , poi io sn molto pratico l'importante e che so qll ke devo fare!!
Per esempio qnt pellicola devo comptare come la devo ritagliare qst cose nn so perkè nn l'ho mai visto fare perciò!!
se mi potresti indicare qst cose mi faresti un gran favore... :help:
Mimmucc
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda Swing » 24/07/2011, 14:56

Aracno_92 » 13/01/2011, 7:02 ha scritto:[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/39006_1539275807685_1408617912_1432704_36232_n.jpg ]

[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/41347_1562148059477_1408617912_1499367_94839_n.jpg ]

la seconda immagine non si vede bene avevo appena finito di montare il tutto...anche se sono circa 4 mesi che le ho montate..non ho avuto tempo di fare altre foto...in piu ci si mette anche la pigrizia :fifi: non si vede ma ci sono anche i maniglioni portiera fatti...il tutto con pellicola simil carbonio...se avete bisogno di consigli per il montaggio sono qui..ho realizzato anche un gsx totalmente impellicolato :gnegne:

Un lavoro perfetto! :cool:
Swing
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Toscana (to)
modello opel: Opel Corsa B 1.0 (Swing)

Messaggioda $imone » 24/07/2011, 15:28

ciao ragazzi,qualcuno di voi a smontato tutta la consol centrale compreso stereo originale?perche avevo intenzione di rivestirla con pellicola in carbon look.
stavo vedendo sul tutorial ma quando apro la pagina che mi interessa mi si blocca il pc :cry: non sò perche :censored: qualcuno puo darmi una dritta su come smontare il tutto.
Grazie
$imone
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Umbria (um)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 95cv

Messaggioda William » 25/07/2011, 7:34

$imone » 24/07/2011, 16:28 ha scritto:ciao ragazzi,qualcuno di voi a smontato tutta la consol centrale compreso stereo originale?perche avevo intenzione di rivestirla con pellicola in carbon look.
stavo vedendo sul tutorial ma quando apro la pagina che mi interessa mi si blocca il pc :cry: non sò perche :censored: qualcuno puo darmi una dritta su come smontare il tutto.
Grazie

@simone: nn sei nella szione giusta... Prova a guardare "led interni strumentazione" in elett e illum!

@mimm: allora noi nn abbiamo usato nessuna spatola. Compri la pellicola, che è composta da un adesivo dietro. Che ha la particolarità di incollarsi piu volte senza rompersi o perdere le sue caratteristiche adesive. Anche sulle mani o su se stessa riesci sempre a scollarla e a rimetterla. Ti procuri un phon di quelli ad "alta temperatura" per poter scaldare la pellicola mentre la stendi a mano. Cosi riesci a modellarla e a far sparire le bolle e a fare bene le curve. È ovvio he se la scaldi divente elastica ma nn puoi tirarla piu di tanto (anche se ha un estensione e una capacità di modellamento impressionante). Questa azione ti serve principalmente per fare la parte frontale superiore che si unisce con la frontale inferiore della calotta (
Quella curva è la prima parte difficile). La pellicola si arriccerà tu la scaldi e pian piano la stendi!! La parte veramente difficile arriva per fare la aprte dove c'è l'angolo e quella piu in direzione del finestrino. Li anche se scaldi nn riesci tanto a girarci intorno perche hai la doppia curva che nn si può fare. Io ho acquistato un 50x150 e per le calotte ne ho usate due larte da circa 50x50 per essere molto abbondanti potevamo fare di meno! Se si stende bene a mano nn c'e bisogno neanche di rimuovere le bolle d'aria che si "dovrebbero" formarsi perche escono ogni volta che si stende. Al max si scalda un po e la pellicola traspira facendola uscire. Un buchino con laghetto è l'ultima spiaggia. Ricordiamoci di rimuovere qualsiasi parte di sporco che c'e sotto con prodotti tipo per resina moscerini alcool ecc!!!

[cmq se nn ti ho risposto prima sarà perche nn riuscivo]

Saluti

[ Post made via iPhone ] Immagine
William
1.6 16V GSI
1.6 16V GSI

Messaggioda OscarPole » 25/07/2011, 8:05

quoto tutto William! :cool:

se non si è molto pratici conviene abbondare con la pelllicola, rispetto alla superficie da coprire... sia perché la pellicola, a forza di tirare e incollare su superfici molto curve, potrebbe prendere direzioni non previste, sia perché la pellicola che avanza è più facile da tenere in mano per tirare e sistemare tutto con calma :read:
Ultima modifica di OscarPole il 25/07/2011, 8:29, modificato 1 volta in totale.
« Donne e motori: dolori e dolori - rispettivamente! »
Oscar Pole
Immagine
OscarPole
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Corsa D 1.3 90cv

Messaggioda Mimmucc » 25/07/2011, 9:57

William » 25/07/2011, 8:34 ha scritto:
$imone » 24/07/2011, 16:28 ha scritto:ciao ragazzi,qualcuno di voi a smontato tutta la consol centrale compreso stereo originale?perche avevo intenzione di rivestirla con pellicola in carbon look.
Grazie

@simone: nn sei nella szione giusta... Prova a guardare "led interni strumentazione" in elett e illum!

@mimm: allora noi nn abbiamo usato nessuna spatola. Compri la pellicola, che è composta da un adesivo dietro. Che ha la particolarità di incollarsi piu volte senza rompersi o perdere le sue caratteristiche adesive. Anche sulle mani o su se stessa riesci sempre a scollarla e a rimetterla. Ti procuri un phon di quelli ad "alta temperatura" per poter scaldare la pellicola mentre la stendi a mano. Cosi riesci a modellarla e a far sparire le bolle e a fare bene le curve. È ovvio he se la scaldi divente elastica ma nn puoi tirarla piu di tanto (anche se ha un estensione e una capacità di modellamento impressionante). Questa azione ti serve principalmente per fare la parte frontale superiore che si unisce con la frontale inferiore della calotta (
Quella curva è la prima parte difficile). La pellicola si arriccerà tu la scaldi e pian piano la stendi!! La parte veramente difficile arriva per fare la aprte dove c'è l'angolo e quella piu in direzione del finestrino. Li anche se scaldi nn riesci tanto a girarci intorno perche hai la doppia curva che nn si può fare. Io ho acquistato un 50x150 e per le calotte ne ho usate due larte da circa 50x50 per essere molto abbondanti potevamo fare di meno! Se si stende bene a mano nn c'e bisogno neanche di rimuovere le bolle d'aria che si "dovrebbero" formarsi perche escono ogni volta che si stende. Al max si scalda un po e la pellicola traspira facendola uscire. Un buchino con laghetto è l'ultima spiaggia. Ricordiamoci di rimuovere qualsiasi parte di sporco che c'e sotto con prodotti tipo per resina moscerini alcool ecc!!!

Saluti

Grazieeee veramente william sei stato gentilissimo e molto chiaro adesso nn mi tocca che farlo :clap: :clap: :clap:
Mimmucc
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda William » 25/07/2011, 12:50

Mimmucc » 25/07/2011, 10:57 ha scritto:
William » 25/07/2011, 8:34 ha scritto:
Grazie

Saluti

Grazieeee veramente william sei stato gentilissimo e molto chiaro adesso nn mi tocca che farlo :clap: :clap: :clap:

Nada... Facci vedere come saranno... :)

William
1.6 16V GSI
1.6 16V GSI

Messaggioda Mimmucc » 25/07/2011, 15:04

Sicuramente nnappena trovo la pellicola subito mi metto all'opera e vi posto le foto... :eheh:
Mimmucc
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda gannystyle91 » 01/08/2011, 17:53

Ho comprato la Pellicola Carbon look della APA (presa da Leopardh su ebay) tra 2 giorni mi arriverà..

la mia idea è di rivestire la parte centrale del cruscotto della mia Corsa C.. sulla plastica un po ruvida attacca???
altrimenti il cupolino del TID dovrò carteggiarlo per renderlo liscio...
Immagine
gannystyle91
Supermod
Supermod

GraphicDesigner

Referente di Zona

Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa OPC N.E.

PrecedenteProssimo

Torna a Interno