PaoloGSI » 27/07/2011, 10:10 ha scritto:Il nostro fap (che poi nelle opel si chiama dpf) funziona che quando deve pulirsi prende del gasolio dal serbatoio e lo butta nel dpf e tramite preiniezioni aumenta la temperatura sino a 700 gradi in modo da far bruciare il gasolio prelevato... il problema è che se non lo si fa finire di pulire e si spegne la macchina il gasolio prelevato viene buttato nella coppa dell'olio con conseguente aumento del livello e problemi di densità dello stesso.
Appena presa io ho dovuto cambiare l'olio a 20000 Km perchè non sapendolo spegnevo, ora che lo so quando comincia la tengo accesa sino a che non smette! C...o di sistema!!!!
P.S. di solito al minimo mi consuma 0.6l x 100Km invece durante la pulizia sale a 3.3l x 100Km (una petroliera)
Scusa te l' hanno detto in Opel di cambiare l' olio? Perchè a me si è accesa la spia della chiave inglese e il meccanico mi ha fatto la rigenerazione forzata (attaccando il pc alla macchina), dopo 10 min me l'ha ridata... doveva fare il cambio olio?