No io i prev li ho fatti l'anno scorso....l'abart mi veniva 24k e qualcosa (la 500 versione corse, credo sia un po' diversa dalla ss...aveva qualcosa in piu mi veniva 22k)....la clio 27k e l'OPC 21k....e oltre a questo, tra tutte e 3 l'OPC era quella con piu margine di elaborazione....1 x il turbo, rispetto all'aspirato della clio......2 xke è un 1.6 rispetto, al 1.4 della punto...e poi visto che mi costava meno non ci ho pensato 2 volte...
azz....cmq è scesa parecchio di listino la GPA... (...opp. magari hai sconti dipendenti o cmq sia sconti extra??...possibile?)
Cmq in ambito di motori gli altri non li copiano anche perchè esistono dei diritti di produzione...quindi al max montano proprio il motore fiat su auto di altre case...di sicuro non copiano...oppure altre case sviluppano prototipi simili studiandone il loro funzionamento...il che non vuol dire che se X esce per primo allora sia migliore sicuramente di Y che a sua volta è uscito da uno studio derivato da X...magari Y è migliore perchè ha dei perfezionamenti...
cmq sia alla fine tutti si assomigliano..si copiano e si fanno guerra......xD
La vera pecca della Fiat, a mio parere cmq non sono i motori (anke se un motore nuovo con 4mila km non può già perdere olio... la mia vecchia auto comprata nuova al motor village), secondo me, è inanzitutto "il cambio"..non che faccia schifo l'utilizzo in genere di esso...ma più che altro la retro...se non 6 fermo del tutto gratta...se gratta una volta poi grattera praticamente una volta si e una no x sempre (provato con la mia vecchia auto....comprata nuova )......poi c'è da considerare la qualità dei materiali...non è delle migliori...ho persino letto di alcuni che si lamentavano perche con gli anni gli si è schiarito il cruscotto...xD altri hanno la pelle del volante ecc tutte distrutte dopo 1/2 anni..ecc....e cmq sia non è vero che costano poco....prendi una chevrolet (e non ho detto Dacia...chevrolet è marchio cmq sia non piccolo e tira fuori dei bei boliti ogni tanto) e metti a paragone un auto fiat (ovviamente valutiamo 2 auto a caso....ma che si equivalgono) perfetto, noterai che a paragone di allestimenti viene meno la chevrolet....con questo non sto togliendo un punto alla fiat....dico solo che i gusti sono diversi ma bisogna sempre avere la realtà della cose d'avanti agli occhi... fiat è cara per quel che vende...
cmq detto ciò, peace & love....e ti rifaccio i complimenti per l'auto...la EVO Abarth è mooooooooolto meglio dell' Abarth normale...