th3darkprinc3 » 02/08/2011, 17:39 ha scritto:no intendo con qualsiasi rigenerazione. E' brutto ma bisogna fare attenzione altrimenti l'olio è da buttare....
Esempio un mese fa prima di fare un viaggio di 600km ho cambiato l'olio perché si era degradato causa rigenerazione interrotta per sbaglio. Siccome ho ancora il fap non ho voglia di usare olio castrol o bardhal perché sono soldi buttati allora ho optato per olio opel. Speso 100€ per 5l d'olio opel e filtro olio.
Dopo nemmeno 2000km ho interrotto di nuovo per sbaglio una rigenerazione e ho dovuto cambiare di nuovo l'olio!
Bhe che hai speso 100euro per 5 litri di olio opel e un filtro a sto punto prendevi il bardahl o castrol..un litro costa 15 euro 5 litri 75 euro poi 10 euro di filtro olio pagavi 85 euro risparmiavi 15 euro e avevi un olio buono come anche tu stesso dici che fa bene al fap..
Comunque su quello che dici su bhè si hai ragione sul fatto che bisogna cambiare l'olio quando si fanno rigenerazioni sbagliate e non bisogna aspettare che te lo dice la spia sicuramente..ma dipende anche da come viene interrotta la rigenerazione e da quante volte..io me ne sono accorto una volta tirando l'asticella dell'olio e dove segnava minimo e max c'era una bollicina di acqua e quello era gasolio..poi però è sparita e dopo un mese avevo fatto la seconda e ultima rigenerazione male la bollicina è tornata e non se nè piu andata li ho cambiato olio..ecco magari se ti capita una volta non serve..poi per la certezza controllare all'asticella la bollicina e si sa con piu precisione.. ..