M@XX » 13/01/2011, 12:27 ha scritto:come dicevo in un post nel vecchio forum..
i marchi così detto sconosciuto, il più delle volte producono per marchi più rinomati, ergo: è tutta questione di marchio
federal, kumho,vredestain, sava e compagnia bella, sono di per se ottime marche e francamente spesso le trovo di molto migliori di altre più rinomate e più costose, costose solo perchè devono far rientrare tutti gli investimenti che vengono fatti in pubblicità
e tento per la cronoca. la kumho produce pneumatici dal 1960 e penso che in 50 di operatività un po di esperienza se la sia fatta
non fatevi infinocchiare dai grandi marchi
infatti sapevo ank'io ke la kumho era una buona marca come la vredestain, cmq vi viglio esporre la mia vicenda: vado da tre gommisti diversi e per 4 ruote 195/55 r16 (parlo per le estive )mi hanno sparato dai 490 ai 550 per marche neanche troppo conosciute.....vabbe digito gommadiretto.it e prendo le prime 4 che trovo al prezzo piu basso mi sembra 53,50 a ruota. il bello è ke per quanto ne so nel prezzo è compresa la spedizione. Morale della favola 220 euro piu 10 di bilanciatura piu 40 di smaltimento ruote piu 30 per la convergenza cioè 300 euro. Ok ke sono ruote coreane xo ho risparmiato 200 euro!!!! Tanto per strada nn devo correre anke se nn saranno il massimo come ruote xo mi sn trovato benissimo. Ho deciso io dove farle arrivare, appena arrivate il gommista mi chiama e fissiamo il giorno per cambiare le ruote. Meglio di cosi, dai gommisti nn comprerò piu!!!
-- 31/08/2011, 19:46 --
però mi sa ke ho cannato una cosa molto importante......dopo la misura dsulla ruota c'è scritto anche due numeri che da libretto per me avendo le 195/55r16 era 91V. Le ruote che ho compratosono però 87V che se nn sbaglio indicano la velocità a cui la ruota viene testata.....apparte le fdo che potrebbero rompermi le scatole, in termini di sicurezza a non so 160 km orari cosa potrebbe succedere? lo so che scrivendo la velocità sbaglio ma è solo per fare un esempio scusate l'ot