Dunque.. Io consiglierei di dar un'occhiata ai
Tutorials ma non ricordo se c'è il limite di post. Credo di si
Contattate altrimenti RoBBBi visto che è un buon istruttore
Sinceramente io ho messo le stripes sottoporta e non ho usato altro che scotch, cavo da corrente sottile (il tipico rosso/nero) e un po' di colla.
Il collegamento l'ho fatto tramite plafoniera in modo che la luce ai piedi e sottoporta sia accesa quando lo è anche la plafoniera cioè:
*Quando si sale/scende dall'auto;
*Quando si accende la plafoniera per cercare qualcosa;
Il passaggio cavi generale è fatto così:
-Smonto la plastica trasparente della plafoniera e sgancio leggermente i montanti laterali al parabrezza con scritto "airbag";
-Prendo un pezzo di plastica rigido (io ho usato una fascetta gigante ma potete usar una bastoncino o un tubo), a cui ad una estremità scoccio il filo, in stile sonda, e lo faccio passare dalla plafoniera ai montanti o viceversa.Ovviamente una volta per il lato passeggeri e uno per il lato guida.
-Una volta ricomparso dalla parte opposta scendo:
a) lato guida: Si arriva esattamente di fianco alla zona piedi.Di fianco/dietro alla zona fusibili.
b) lato passeggero: Si arriva dietro al cassettino portaoggetti.
-Lì bisognerà forare per metter le plafoniere altrimenti posizionate le stripes
dopo averle fissate in sicurezza.
-Collegate un cavo delle stripes (o la punta della plafoniera per i led), possibilmente il meno con il cavo nero; il secondo cavo delle stripes (il "+") collegatelo al rosso per questioni di abitudine e facilità nell'individuare.
-Ripetete per l'altra stripes. Tornate alla plafoniera del tetto e collegate rosso con rosso e nero con nero. Poi scocciate i rossi al '+' della plafoniera e il nero col '-';
-Se avrete fatto giusto vi si accenderanno di colpo.
Per le luci posteriori si può tranquillamente prolungare il cavo sotto il battitacco in plastica.
Scusate se ho riscritto una mini guida ma era richiesta..credo..