strozzatura airbox
frog » 09/07/2011, 15:11 ha scritto:questo l'ho notato anche io.
Se si fa caso davanti alla griglia (appena sotto la barra cromata in pratica) non c'è un buco per fare entrare aria. Quindi io mi domando come cavolo fa a respirare il nostro motore? In pratica tira dentro aria calda?
devilrex » 24/07/2011, 1:14 ha scritto:L'airbox è un componente studiato appositamente per un motore.
Le varie "strozzature" o risuonatori non sono stati messi lì per caso, hanno uno scopo ben preciso.
Lascialo com'è perchè spesso è solo controproducente modificare un airbox progettato in quel modo.
Aldo90 » 09/07/2011, 15:13 ha scritto:Appunto per questo io stavo pensando di far prendere l'aria dalla mascherina dei fendinebbia...intanto non li monta la mia macchina e poi dovrei sostituire le griglie con quelle in alluminio
ROBYJ1 » 03/08/2011, 10:42 ha scritto:Pure io ho ro,osso le strozzature e messo il filtro a pannello...non dico che sia migliorata chissà quanto però a differenza di prima e veramente più fluida ai bassi regimi!
$imone » 14/08/2011, 21:38 ha scritto:Aldo90 » 09/07/2011, 15:13 ha scritto:Appunto per questo io stavo pensando di far prendere l'aria dalla mascherina dei fendinebbia...intanto non li monta la mia macchina e poi dovrei sostituire le griglie con quelle in alluminio
Aldo io se ero al posto tuo allora monterei questo al posto dei fendinebbia,http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1119582,1119584 a me piace parecchio
claclo62 » 10/07/2011, 0:18 ha scritto:Oggi ho smontato l'airbox della mia (1.2 80cv) e non ho trovato nessun tubetto nemmeno quello dello scarico dell'acqua che e' presente nel tutorial
Errata corrige oggi(16/7)ho rismontato l'airbox e rimosso i due tubi sia quello inferiore che quello superiore,quello inferiore si sflia lverso l'alto come dice la guida quello superiore(nel coperchio dell'airbox)si sfila pure lui spingendolo verso l'esterno senza tagliarlo o altro
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti