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info su rigenerazione fap

Messaggioda RavenAlias » 20/08/2011, 13:41

Ragazzi torno su queste pagine e la storia del fap non cambia a quanto leggo...

La rigenerazione forzata (ossia la spia che si accende) mi ha rifatto dopo 5000km (l'ultima volta a 1300km e oggi a 6200km)..
Ho fatto la solita procedura ad alti giri per la pulizia, ma sto leggendo in questo topic una novità per me.. la rigenerazione da fermo? Quindi posso rigenerare anche stando fermo? E quanto tempo mi durerebbe?
Grazie di esserci e condividere lo stesso mio problema XD

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Messaggioda th3darkprinc3 » 20/08/2011, 14:45

da fermo lo puoi fare proprio in caso estremo...cioè per esempio se sei arrivato a lavoro e non puoi spegnere perché c'è il fap acceso, lasci l'auto in moto fino a quando smette...

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Messaggioda gasta » 20/08/2011, 18:01

...da fermo sii....ma non quella forzata, ripeto. :mha:
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 21/08/2011, 10:36

Si giusto..la rigenerazione standart quella che si attiva normalmente si può fare anche da fermo se stai in condizioni di traffico o sei arrivato al lavoro o altra parte..se però ovvio stai in autostrada e ti si attiva meglio ancora farla li..Per quella forzata si deve fare per forza su strada possibilmente libera..

Comunque sto fap è una fregatura per le persone grandi che non hanno praticitàcon i motori e hanno ben altro a cui pensare ..stavo alla opel e c'era una signora che si lamentava col meccanico che lei non sa come fare la macchina gli va male non si accorge mai quando rigenera perchè fra i problemi della casa famiglia si deve mettere anche a controllare se i giri stanno su o giu..almeno mettessero una spia diceva!!e ha ragione!!!già è il secondo tagliando che fa in pochi mesi..è una fregatura sopratutto per le persone piu grandi signore o persone anziane che non hanno tutta questa esperienza di motori abituate a macchine di una volta semplici e indistruttibili...
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Messaggioda gasta » 21/08/2011, 18:30

quoto.. e oltretutto mi sto accorgendo anche che prima di rigenerare, 3-4 gg prima la macchina va meno e consuma di piu (qualcosina).. :see:
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Messaggioda th3darkprinc3 » 22/08/2011, 0:04

e si gasta hai ragione...è colpa del fap pieno...avverto anche io questa cosa e poi dopo la rigenerazione sembra che riprende 10cv XD

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Messaggioda NOCS_01 » 22/08/2011, 1:52

th3darkprinc3 » 22/08/2011, 1:04 ha scritto:e si gasta hai ragione...è colpa del fap pieno...avverto anche io questa cosa e poi dopo la rigenerazione sembra che riprende 10cv XD

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Quoto, stessa cosa sulla tua gemellina
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Messaggioda gabry_corsa » 22/08/2011, 10:50

th3darkprinc3 » 22/08/2011, 0:04 ha scritto:e si gasta hai ragione...è colpa del fap pieno...avverto anche io questa cosa e poi dopo la rigenerazione sembra che riprende 10cv XD

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anche io me ne accorgo,nelle salite quasi non ce la fa se ci sono persone in macchina :censored: !!ma progressi sulla possibilità di eliminarlo questo fap senza problemi a centralina ed altro??
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 22/08/2011, 11:43

gasta » 21/08/2011, 19:30 ha scritto:quoto.. e oltretutto mi sto accorgendo anche che prima di rigenerare, 3-4 gg prima la macchina va meno e consuma di piu (qualcosina).. :see:


Si è vero la senti un po "frenata" non tira come quando è libera ecco..

Anche io stavo pensando a una soluzione per eliminarlo questo fap poi se diventa euro 4 non mi interessa..tanto sul libretto rimane che è euro 5 sotto al motore chi se ne importa...solo che non vorrei avere problemi con centralina spie e altro perchè se non cè un modo preciso collaudato una procedura sicura che fa si che il fap si leva sensa dar problemi ok ma se lo devo levare provando a riuscirci poi non si sa come esce il lavoro no non vorrei avere piu problemi di quelli che abbiamo..
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Messaggioda Aiden88 » 22/08/2011, 12:09

io attendo la fine della garanzia e poi via! Anche perchè quando arriverà quel giorno, sicuramente ci saranno dei metodi testati e affidabili XD
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Next Step: Spoiler replica GSI by FabioCorsa - Casse posteriori: Tec SPL 5
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Messaggioda gasta » 22/08/2011, 17:50

:l0l: :robot: :yea: :rotflmao:
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Messaggioda gabry_corsa » 23/08/2011, 11:28

attendiamo allora :eheh:
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Messaggioda shinigami984 » 25/08/2011, 16:24

A Faenza c'è Bartoli Marmitte che fa un buon lavoro di modifica del DPF. Praticamente lo smonta, lo mette al banco, lo "apre" un po' e poi lo risalda.
Io l'ho fatto fare 2-3 mesi fa e per ora nessun problema (nemmeno prima ne avevo ma meglio prevenire). Spesa di 250€ circa
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MY08, Colore Star Silver - F.A.P. - ESP Plus - CD30 MP3 Aux In - Comandi al volante - 7a Cassa - Fendinebbia
AM: Cerchi 18" pentarazze - Antenna Corta Simoni Racing - Computer Di Bordo - Check Control - Cruise Control - GID - Kit XENON 8000°K - Eibach Prokit - Calandra OPC - Pedaliera OPC - Ambient Light Blue - Volante OPC - Fap by Bartoli - Filtro a pannello BMC - Sprint Booster - Modulo Steinbauer

WIP:Spoiler lester (in attesa di montaggio)

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Messaggioda th3darkprinc3 » 25/08/2011, 16:42

shinigami984 » 25/08/2011, 17:24 ha scritto:A Faenza c'è Bartoli Marmitte che fa un buon lavoro di modifica del DPF. Praticamente lo smonta, lo mette al banco, lo "apre" un po' e poi lo risalda.
Io l'ho fatto fare 2-3 mesi fa e per ora nessun problema (nemmeno prima ne avevo ma meglio prevenire). Spesa di 250€ circa

lavoro inutile e non permette il rollback a parere mio....
noi ci stiamo lavorando su e usiamo la mia come "cavia" per rimuoverlo da mappa...
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 25/08/2011, 22:23

Scusa ma una volta che te lo apre poi lo risalda cosa ci fa lo disattiva o cosa...
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 25/08/2011, 22:31, modificato 1 volta in totale.
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