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centralina rimappata

consigli

Messaggioda Th3_CrOW » 27/06/2011, 20:58

federicocosta » 27/06/2011, 13:34 ha scritto:Ciao a tutti! Ho letto un po i post...ho una corsa 1.3 cdti 90 cv e abito in montagna. Il multijet della fiat, come voi sapete, sotto ai 1800 giri ha dei vuoti impressionanti! Secondo voi con una rimappatura si può colmare anche solo in parte questo vuoto?
Grazie

certo il vuoto può essere ridotto tantissimo, la macchina risulterebbe più pronta e sensibile all'acceleratore
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Messaggioda blackbaboon » 03/07/2011, 12:03

concordo arrivi circa sui 110 cv. :)
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Messaggioda federicocosta » 23/08/2011, 9:05

Grazie dei consigli! Penso che a breve prenderò una decisione in merito! :cool: E per quanto riguarda i consumi? Io pensavo che almeno i 18 con un litro di gasolio sarei riuscito a farli invece a malapena faccio 700 km con un pieno! Secondo voi rimappando (con la coppia più bassa) i consumi migliorano?
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Messaggioda th3darkprinc3 » 23/08/2011, 9:17

si rimappando i consumi migliorano avendo andature normali...infatti molte auto che ho rimappato chiedevano appunto di migliorare i consumi!
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Messaggioda BizioCosmo » 23/08/2011, 14:42

io ho rimappato senza problemi e ho messo il filtro a pannello bmc la macchina và da paura fuma un pochino di 3° e d i 5° a tavoletta ma è accettabile credo di essere arrivato a 90-95cv non di più e questo penso sia il limite
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Messaggioda Filippo89 » 23/08/2011, 15:47

Ma perchè è meglio rimappare che mettere una centralina aggiuntiva???
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Messaggioda federicocosta » 23/08/2011, 15:58

th3darkprinc3 » 23/08/2011, 10:17 ha scritto:si rimappando i consumi migliorano avendo andature normali...infatti molte auto che ho rimappato chiedevano appunto di migliorare i consumi!

Ma per rimappare è consigliabile cambiare il filtro a pannello come ha fatto biziocosmo o si può utilizzare un qualsiasi filtro?
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Messaggioda th3darkprinc3 » 23/08/2011, 16:02

un filtro a pannello basta
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Messaggioda bamba90 » 27/08/2011, 19:23

stando sul tranquillo si arriva a 110Cv poi sta nel buon senso delle persone, se uno viene e mi chiede una mappa esagerata si arriva anche a 120 125Cv ma non mi prendo responsabilità di eventuali rotture! :)
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Messaggioda RiCkY:CT:CoRSa » 27/08/2011, 20:52

ma con la mappatura e sostituendo il filtro e il downpipe, è consigliabile escludere l'egr? alcuni dicono che porta migliorie nell'escluderla altri che si perde un pò di potenza. voi che avete rimappato che avete fatto?
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Messaggioda th3darkprinc3 » 27/08/2011, 20:55

l'egr è consigliabile escluderla sempre...e quando non è possibile si parzializza.....se si rimappa con egr aperta fa molto più fumo dell'originale
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Messaggioda bamba90 » 28/08/2011, 18:16

concordo con darkprince... è sempre meglio non farla lavorare o farla lavorare parzialmente, in modo da non fare ingoiare al motore i fumi di scarico.
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Messaggioda federicocosta » 29/08/2011, 10:45

:cool: Bene allora mi informo per un BMC che dovrebbe essere valido...!
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Messaggioda th3darkprinc3 » 29/08/2011, 11:01

bmc, k&n, sprint filter....sono i migliori.....
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Messaggioda Ale.87 » 30/08/2011, 11:01

sapete se ci sono novità per i multijet2 95 cv?? ho saputo che su punto evo e mito si possono mappare..!!!
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