Ciao a tutti,
perdonate l'ignoranza ma sono nuovo sia con Opel Corsa, sia con auto GPL ma proprio con le auto in generale, essendo questa la mia prima auto.
Ad ogni modo, volevo chiedervi se c'è una sorta di "rodaggio" da fare su questo modello.
Ora sono a circa 3.500Km e fino ad ora non ho mai fatto lunghi viaggi, ma solo qualche tratto di tangenziale a 130Km/h. L'unica cosa che ha stressato un po' il motore è che un paio di volte per sfizio l'ho lanciata arrivando una volta a 160Km/h... Dite che ho sbagliato??
Ho anche notato che i giri del motore sono molto alti (3.000/3.500 a 140Km/h per arrivare quasi a 5.000 quando l'h lanciata a 160Km/h). E' normale che siano così alti o magari c'è qualcosa che non va?
Inoltre appena l'ho presa ho fatto un piccolo calcolo dei consumi, ed era uscito circa 9km/l che mi sembra un po' poco (prendete sempre le mie parole come le parole di uno che non ne sa molto), secondo voi questo valore migliorerà con il tempo, quando il motore si sarà "stabilizzato" oppure questo potrebbe essere il valore finale?
Perdonate tutte queste domande ma sono davvero ignorante sull'argomento. Spero di non avervi annoiati.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Marco