Numero id discussione: 21638

problema con intellilink e immagini

quell'icona sul monitor che non so usare

Messaggioda andreissimo » 19/02/2017, 23:21

corsisti mi serve un'altra volta una delucidazione sull'intellilink: quando metto il dito sull'icona immagini,mi dice che la funzione è disponibile solo con cavetto USB inserito. quando invece inserisco il cavetto, mi parte android auto in automatico (e ok, ho un samsung J5) ma se ripremo ancora l'icona immagini perchè mi dice ancora o di collegare il cavetto USB o di fare cambio? se gli dico di fare cambio, cmq le immagini non le vedo....mi fate capire passo passo come posso vedere le immagini sul display?
grazie
andreissimo
Kart
Kart

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: opel corsa E 1.2

Messaggioda Carmine Crocco » 20/02/2017, 11:31

Se non ricordo male (l'ho usata una sola volta questa funzione che secondo me è inutile) bisogna caricare le foto su una chiavetta usb per vederle, non lo smartphone. Prova a caricare delle foto su chiavetta, inseriscila e poi fai la procedura di visualizzazione immagini su intellilink e dovrebbe funzionare.

P.s. ho letto che usi un Samsung J5 con l'intellilink; come ti trovi? funziona bene oppure hai gli stessi problemi che hanno altri utenti con intellilink? Si blocca, presenta schermo nero, o quando ricevi le telefonate si impalla il sistema ecc.

Fammi sapere siccome devo cambiare il mio huawei.

Ciao
Carmine Crocco
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Basilicata (ba)
modello opel: Opel Corsa E 1.4 GPLTech Bicolor

Messaggioda andreissimo » 23/02/2017, 19:11

sta cosa della chivetta che mi dici mi turba....prima avevo sempre un samsung però s3 neo che aveva un android non compatibile con androidcar ma le foto me le faceva vedere senza troppe complicazioni. :surprice:
adesso ho preso il samsung j5 che ha un android che supporta androidcar e non ho particolari problemi, collaudato abbastanza non mi pare impianti l'intellilink, anzi l'ho trovato davvero comodo...però...la mia amica ha stessa macchina e stesso cell e lamenta alcune cose che dici te...non saprei, in concessionaria le hanno detto che era per via del cavetto non originale che usava, ma anche col cavetto originale non ha risolto tante cose...non so a sto punto credo che vada a c**o :eheh:
se avete delucidazioni su come vedere le foto....
andreissimo
Kart
Kart

Messaggioda agi62 » 23/02/2017, 19:45

andreissimo » 23/02/2017, 19:11 ha scritto: credo che vada a c**o :eheh:

L'hai detta giusta, il mio Alcatel Idol 3 con android 5 andava come una viola poi all'improvviso (forse colpa di un aggiornamento di AndroidAuto) ha smesso di funzionare, in Opel non ci hanno capito una mazza, hanno detto che era in arrivo un aggiornamento di intellilink ma ci sarebbe voluto molto tempo (e non è ancora arrivato) :na:
nel frattempo hanno aggiornato il mio Alcatel con android 6 e hanno aggiornato AndroidAuto e ora Maps funziona perfettamente che è quello che mi serve, le altre cose molto meno, però col cavetto inserito la gestione del telefono fa veramente schifo, molto meglio solo col Bluetooth.
Rimango dell'idea che gli ingegneri Opel sono degli "sfigati" e che i difetti ci toccherà tenerceli :censored:
Per quel che mi riguarda ho inserito Opel nella lista di marche da non acquistare mai più anche se presumo che siano tutte uguali :sad:
Mai più Opel in vita mia!!!
agi62
1.4 16V
1.4 16V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E 2016 Cosmo 1.4 GPL (Mai più Opel)

Messaggioda andreissimo » 25/02/2017, 8:14

miseria che drastico addirittura non acquistare più una opel...guarda io sono alla terza corsa e i miei alla seconda opel devo dire che come macchina meccanicamente non mi pare proprio sto trabiccolo, anzi....è che la tecnologia non sempre arriva di pari passo....
non mi hai detto però se vedi le immagini e come :)

e non ho capito, android auto a te si vede sul monitor della macchina anche solo con blutooth?ma davvero?
Ultima modifica di andreissimo il 25/02/2017, 8:15, modificato 1 volta in totale.
andreissimo
Kart
Kart

Messaggioda agi62 » 25/02/2017, 13:34

AndroidAuto funziona (poveretto fa quello che può) solo col cavetto usb inserito.
Le immagini non le ho mai provate perché non sono interessato ma la rubrica del telefono non si vede mentre col solo Bluetooth si vede quindi se devo fare una telefonata col cavetto inserito non ce la faccio a meno che non conosca il numero a memoria.
Se mi vendi un apparecchiatura che costa svariate migliaia di euro deve funzionare, non mi basta che vada bene solo il motore o che sia bella ma tutto quello che pago deve funzionare oppure devi darti da fare per renderlo funzionante altrimenti significa che il reparto ingegneria non è all'altezza del compito e leggendo i vari post mi sembra proprio che non siano all'altezza, che ci vuoi fare, i soldi non li trovo sotto i cavoli... io ;)
Comunque, come ho già detto, credo che siano messe tutte alla stessa maniera le marche di auto, continuano a sfornare modelli nuovi per vincere la concorrenza senza preoccuparsi che quello che vendono funzioni veramente bene, come dire che acquisto uno smartphone con certe caratteristiche ma il gps non becca sempre, il Bluetooth si collega solo con pinco pallino, il wifi becca solo reti aperte, nfc solo con i pos di Banca Pico Pallo ecc ecc ma telefona bene :scrolleye:
IMHO naturalmente.
agi62
1.4 16V
1.4 16V

Messaggioda Riccardo64 » 25/02/2017, 14:25

agi62 » 25/02/2017, 13:34 ha scritto:Comunque, come ho già detto, credo che siano messe tutte alla stessa maniera le marche di auto, continuano a sfornare modelli nuovi per vincere la concorrenza senza preoccuparsi che quello che vendono funzioni veramente bene,
IMHO naturalmente.

anche la mia :^^:
Riccardo64
1.7CDTI
1.7CDTI

modello opel: Opel Corsa C 1.2 Comfort

Messaggioda andreissimo » 27/02/2017, 20:48

ma io non ho problemi col cell anche col cavetto inserito....anzi lo riesco ad usare bene anche solo con android....m possibile che abbiamo intellink diversi? :roftl: :oo:
andreissimo
Kart
Kart

Messaggioda agi62 » 27/02/2017, 20:55

Non ho capito, riesci ad usare il cellulare anche se è collegato col cavetto ed è avviato androidauto?
agi62
1.4 16V
1.4 16V

Messaggioda andreissimo » 28/02/2017, 20:53

certo, ci telefono serenamente usando i comandi al volante...ci detto i messagi e me li legge pure....fa un pò di fatica con whatsapp ma vabè....perchè a te no? :oo:
andreissimo
Kart
Kart

Messaggioda agi62 » 28/02/2017, 21:43

Allora non ci capiamo :D
Se il cellulare è collegato col cavetto ed è partito androidauto non lo puoi usare perché lo schermo sarà interdetto e occupato da AndroidAuto quindi dovrai usare intellilink, giusto?
Anche io posso telefonare con i comandi sul volante, anche se il cello è collegato solo col Bluetooth ma se è collegato col cavetto non riesco ad accedere alla lista dei contatti ma solo alla lista delle ultime chiamate. :(
agi62
1.4 16V
1.4 16V

Messaggioda andreissimo » 24/04/2017, 18:07

ho capito che dici, in effetti se il cell ha avviato android auto e lo proietti sul monitorino dellla corsa in effetti non lo puoi usare per altro (non avrebbe senso se ci pensi dovresti guidare e al massimo guardare il percorso) :)
cmq la lista contatti io la vedo (quella del telefono per intenderci), esci momentaneamente da andorid auto tenendo premuto qualche secondo l'icona casetta dei tasti e t compare la schermata base di intellink, poi clicchi il telefonino e a me compare la lista...come se il cell fosse connesso solo con il blutooth. se poi vuoi riprendere android rischiacci qualche secondo la casetta in basso :)
ho capito giusto ora?

-- 24/04/2017, 18:07 --

ho capito che dici, in effetti se il cell ha avviato android auto e lo proietti sul monitorino dellla corsa in effetti non lo puoi usare per altro (non avrebbe senso se ci pensi dovresti guidare e al massimo guardare il percorso) :)
cmq la lista contatti io la vedo (quella del telefono per intenderci), esci momentaneamente da andorid auto tenendo premuto qualche secondo l'icona casetta dei tasti e t compare la schermata base di intellink, poi clicchi il telefonino e a me compare la lista...come se il cell fosse connesso solo con il blutooth. se poi vuoi riprendere android rischiacci qualche secondo la casetta in basso :)
ho capito giusto ora?
Ultima modifica di andreissimo il 24/04/2017, 18:07, modificato 1 volta in totale.
andreissimo
Kart
Kart

Messaggioda agi62 » 24/04/2017, 22:06

Domani provo ;)
agi62
1.4 16V
1.4 16V

Messaggioda agi62 » 26/04/2017, 12:05

Ho provato e non cambia nulla, vedo solo la lista delle chiamate effettuate ma nessuna rubrica :censored:
agi62
1.4 16V
1.4 16V

Messaggioda andreissimo » 28/04/2017, 20:39

o cacchio ma veramente? mi spiace ....magari sbagli qualcosa però perchè a me funzia bene....nei prox gg t spiego bene come
andreissimo
Kart
Kart

Prossimo

Torna a Corsa E