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Acquisto imminente... consiglio! da Corsa B Sport

Guide, curiosità, info sull'acquisto di una Opel Corsa

Messaggioda nuovetto » 14/03/2018, 2:20

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto, nonostante sia possessore di una Corsa B Sport 1.4 16v del ‘96 :D

...che purtroppo mi ha abbandonato una settimana fa indovinate perché? Testata! All’improvviso! L’acqua scorreva via DALLA MARMITTA come fosse una fontana... il mio meccanico era sconvolto!

Ad ogni modo, vado alla domanda.
Sto per acquistare la nuova corsa ed in pronta consegna c’è il 1.2 da 70cv. Ne ho sentito parlare molto male ma é davvero così pessimo? Ha le ruote da 15 anziché da 16, potrebbe migliorare un minimo consumi e prestazioni? Insomma ditemi qualcosa di positivo su questo motore ahaha :D

Grazie a tutti in anticipo :)

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 14/03/2018, 13:54

L' auto che stai per acquistare immagino sia una Corsa E con motore 1.2 70cv. sull' aspetto motore devi vedere le tue esigenze se hai bisogno di un' auto che spinge e fai pochi km allora un benzina maggiore di un 1.2 mentre se fai tanti km (anche piu di 10.000 l' anno) e vuoi un motore che spinge bè un 1.3 95cv va piu che bene..comunque il 1.2 non è cosi pessimo come si dice basta non avere moltre pretese
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Messaggioda nuovetto » 14/03/2018, 14:06

Grazie per la risposta!

Sì é una E.
La motorizzazione successiva al 1.2 da 70 da quel che ho capito é direttamente un 1.4 da 90... il 1.3 non c’è. La userei principalment in cittá ma di tanto in tanto vorrei farci qualche gitarella fuori porta ma giusto un paio di volte l’anno.

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-- 14/03/2018, 14:29 --

Mi rendo conto solo adesso di aver sbagliato sezione!

Ho ricopiato tutto nella sezione giusta, chiedo scusa agli admin!
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Messaggioda frey2 » 14/03/2018, 14:39

Per quanto riguarda gli allestimenti sono comuni per tutte le motorizzazioni per cui scegli liberamente.
Per le motorizzazioni ci sono 3 benzina e 2 diesel
( escludendo 1.4 turbo 150 cavalli e opc sportiva).
I due diesel sono 75 e 95 cv.il primo e' un dieselotto affidabile il secondo piu sportiveggiante(piu brioso e 6 marcia per tratti autostradali piu confortevoli).
Benzina 1.2 70 cv affidabile ma lento in accellarazione e di concezione obsoleta.
Prendilo se cerchi una seconda auto o neopatentato,per spostamenti quasi esclusivamente cittadini e privi di autostrada.
Consuma molto.
1.4 benzina gpl.motore affidabile tranquillo dalle prestazioni non esuberanti.scelto insieme al gpl da' grande economia di esercizio.motore onesto da scegliere anche per viaggi piu lunghi senza pretendere prestazioni brillanti.consumi nella norma con benzina super economico a gpl.
Terza opzione. 1.0 turbo benzina 3 cilindri 90 o 115 cv.motori brillantissimi super scattanti di nuova concezione ed molto parchi nei consumi.motore e cambi divertentissimi e un pizzico di sportivita'6 marcia e autastrada in scioltezza anche per lunghi viaggi.affidabilita' inferiore specie su alti chilometraggi tutta da scoprire e una certa " nervosita'" di guida.
Comunque provali in concessionaria cosi ti fai un idea piu' precisa.
Facci sapere
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Messaggioda nuovetto » 14/03/2018, 14:55

Bello il 1.0 turbo da 90 ma costa sui 2000 € in più, sforo col budget ahimé.
Chiedendo in concessionaria riguardo al 1.0, proprio perché ne avevo sentito parlare bene, ha storto il naso perché hanno ricevuto una mail dalla casa e PARREBBE sia destinato a sparire... ovviamente non mi ha dato dettagli sulla questione :O.o:

Quindi niente autostrada col 1.2? :cry:

Comunque grazie dei consigli, certo un test drive è d'obbligo :D
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Messaggioda frey2 » 14/03/2018, 15:42

Certo che la fai anche con il 1.2 ma il motore gira parecchio quindi tanto rumore e consumo elevato.diciamo che non e' stato concepito per quel tipo di utilizzo.il 1.0 tre cilindri turbo iniezione diretta lo stanno adottando quasi tutte le case automobilistiche(per dire anche i nuovi suv volkwagen t roc o skoda karoq). Quindi tecnologia in abbandono assolutamente no!!!!
Ma si sa' in opel la mano destra non sa' cosa fa' la sinistra....
Io ho il 1.0 90 cv cavalli ti assicuro che e' uno spettacolo.
Provalo credimi i soldini in piu li vale tutti.
Specie se cerchi un auto polivalente che consumi poco e che ti permetta di fare tutto egregiamente.
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Messaggioda nuovetto » 14/03/2018, 15:46

Sì il 1.0 turbo sarebbe davvero l'ideale in generale, motore di nuova concezione davvero sorprendente :eheh:
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Messaggioda nuovetto » 14/03/2018, 16:55

frey2 » 14/03/2018, 15:42 ha scritto:Certo che la fai anche con il 1.2 ma il motore gira parecchio quindi tanto rumore e consumo elevato.diciamo che non e' stato concepito per quel tipo di utilizzo.il 1.0 tre cilindri turbo iniezione diretta lo stanno adottando quasi tutte le case automobilistiche(per dire anche i nuovi suv volkwagen t roc o skoda karoq). Quindi tecnologia in abbandono assolutamente no!!!!
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Provalo credimi i soldini in piu li vale tutti.
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Curioso. Nel configuratore il 1.0 me lo fa impostare solo sull'allestimento Innovation. :uhmm:
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Messaggioda frey2 » 14/03/2018, 17:50

Non fissarti sul listino perche se vai in concessionaria ti fanno tutto un'altro prezzo.
2 o 3 mila euro dal listino li calano sicuro.
Una black edition 1.0 turbo 90cv con 13- 14 mila euro la porti via sicuro.
Forse anche meno a seconda degli accessori che vorrai installare.
Non credo che il millino si possa avere solo su determinate versioni

-- 14/03/2018, 19:02 --

E' vero la base e la advance non hanno in listino il millino :na: :nonono:

-- 14/03/2018, 19:18 --

Per dire a fine 2015 io l'ho pagata 13.800 e ora da configuratore 18.800.fatti un giro in concessionaria e magari piu di una
vedrai che differenza
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Messaggioda nuovetto » 14/03/2018, 19:42

Sì al momento ci sono circa 4-5000€ di incentivi in concessionaria.

Mi chiedo soltanto: è un motore relativamente giovane sbaglio? Abbiamo dati sull'affidabilità nel lungo periodo?
Chiaramente ti auguro e mi auguro sia longevo come il più testato 1.2 :l0l:

-- 14/03/2018, 19:44 --

La Black Edition comunque lo prevede, e viene 800€ in meno rispetto alla innovation che penso sia quella che hai configurato tu :)
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