NERONE » 20/09/2020, 12:45 ha scritto:Ho un corsa f 1.2 75 cv non va malissimo ma ai bassi c'è proprio un buco, sinceramente più di 130 non vado mi interesserebbe un erogazione migliore.ho letto che lamia è per neopatentati quindi tagliano anche l'aria e il gas, come migliorare? Mappatura? Filtro a pannello?p.s. ho finito i 1000 km di rodaggio e la incominciando a tirare. Senza spendere una cifra.....grazie
[ Post made via Android ] [
http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]
Con una mappatura vai a migliorare molto l'erogazione ai bassi, che è dove viene castrata elettronicamente per rispettare le emissioni, e guadagni sicuramente anche qualcosina in alto. Se prima di mappare monti anche un filtro a pannello e un terminale omologato, amplifichi l'effetto della mappa (sia ai bassi che agli alti). Mi raccomando, la mappatura falla solo da gente con una buona reputazione e con un banco prova, così puoi vedere tu stesso come è cambiata l'erogazione quanti cavalli e coppia hai preso, e se la nuova mappa ha creato nuovi buchi (non dovrebbe, ma alcuni mappatori sono incompetenti)
Io comunque ti sconsiglio di farlo subito, perché andresti a perdere la garanzia, che su una macchina nuova è fondamentale a mio parere. Inoltre, aspettando un po', dai tempo anche alle varie case (Ragazzon, Fox, Supersprint...) di produrre terminali per il tuo motore