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rendere il massimo dal CDA

Messaggioda IsoWhite » 24/07/2011, 13:09

Dato che pochi mesi fà, ho messo su il CDA, calcolando che il mio è un 1.2 85 cv, volevo sapere se c'era un modo o una sistemazione per renderlo molto afficace, ora vi posto una foto di come lo montato.
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Messaggioda IsoWhite » 24/07/2011, 19:21

nessunoooo?
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Messaggioda Cry84 » 24/07/2011, 23:14

tralasciando il fatto che il cda non regala nulla oltre il sound... usa un tubo liscio tra airbox e corpo farfallato, e all'ingresso del cda metti una trombetta, va bene anche un accordo reflex...
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Messaggioda ritmodel'00 » 25/07/2011, 9:01

Cry84 » 25/07/2011, 0:14 ha scritto:tralasciando il fatto che il cda non regala nulla oltre il sound... usa un tubo liscio tra airbox e corpo farfallato, e all'ingresso del cda metti una trombetta, va bene anche un accordo reflex...


se monti solo il CDA e hai il resto del motore originale i miglioramenti sono impercettibili, ma se hai già uno scarico modificato per almeno 3 parti su 4 i risultati si notano :) agli alti regimi la vettura è un'altra rispetto a quella di serie e si ha un'erogazione in buona parte dei regimi
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Messaggioda Cry84 » 25/07/2011, 9:03

non ho un motore originale, tutt'altro... il problema del cda è che ha un litraggio troppo basso, più che guadagnare agli alti regimi si perde parecchio ai bassi...
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Messaggioda ritmodel'00 » 25/07/2011, 9:53

si perde ai bassi se fai respirare aria calda, ma se all'ingresso del CDA raccordi per bene lo snorkel originale e fai entrare l'aria come se avessi la scatola filtro di serie le cose cambiano :)
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Messaggioda Cry84 » 25/07/2011, 10:30

ho provato mille soluzioni, preso misure, fatto simulazioni cfd... in ogni caso è sempre meglio l'airbox di serie modificato un po...
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Messaggioda ritmodel'00 » 25/07/2011, 17:54

cavolo, mi fa strano tutto questo :O.o: a meno che non sia qualche particolare tecnico che io non conosco del tuo motore (leggo in proposito che hai un 1.2 16V) :)
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Messaggioda MandMetal » 26/07/2011, 20:32

Io sul mio 1.4 ho il CDA e ha reso alla grande , certo da solo nn fa miracoli , ma di certo nn peggiora le prestazioni.
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Messaggioda IsoWhite » 26/07/2011, 20:37

MandMetal » 26/07/2011, 20:32 ha scritto:Io sul mio 1.4 ho il CDA e ha reso alla grande , certo da solo nn fa miracoli , ma di certo nn peggiora le prestazioni.


hai mica una foto? cosi prendo spunto! :)
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Messaggioda MandMetal » 26/07/2011, 20:42

Questa e' l unica che ho

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-- 26/07/2011, 20:43 --

Adesso l ho modificato in modo da far fare al tubo meno curve possibili e aspirare aria piu' fresca.
Ultima modifica di MandMetal il 26/07/2011, 20:43, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda IsoWhite » 26/07/2011, 20:46

MandMetal » 26/07/2011, 20:42 ha scritto:Questa e' l unica che ho

[ [url=http://img171.imageshack.us/img171/8607/immagine011mj.jpg] ][/url]

-- 26/07/2011, 20:43 --

Adesso l ho modificato in modo da far fare al tubo meno curve possibili e aspirare aria piu' fresca.


bel lavoro complimenti! Il tubo che pesca l aria dove lo hai fatto passare? dalla calandra? o dall paraurti anteriore sottO? :)
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Messaggioda MandMetal » 26/07/2011, 20:52

Dalla calandra , l ho accorciato e raddrizzato il piu' possibile per far arrivare piu' aria possibile al filtro.
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Messaggioda Th3_CrOW » 27/07/2011, 6:55

questo thread può interessarmi nel caso ci sia qualcuno che abbia qualche info per i motori CDTI, io ci sto impazzendo troppo a trovare un punto dove prendere aria fresca.
Premetto che la mia 1,3 è mappata e monto anche il downpipe, ad ora posso confermare che mi trovavo molto meglio col pannello, ma non voglio arrendermi, devo trovare la soluzione migliore.
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Messaggioda MandMetal » 27/07/2011, 18:47

Nel diesel lo spazio e' limitato , l unico punto dove trovi aria fresca e' togliere il fendinebbia e posizionare il tubo per aspirare aria da li. Ma nn tutti son disposti a farlo. Se il CDA nn aspira bene aria fresca nn rende come dovrebbe.
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