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trovato un rimappatore :)

Messaggioda mikycorsa » 23/01/2011, 20:47

appunto hai ancora altri 1500 giri in cui la vel può aumentare anche se di poco. Il gas ha più ottani rispetto alla benza quindi dovrebbe tirare di più a gas. Prova a benza. comunque è un motore piccolino. Però direi di non continuare oltre questo discorso perchè le regole del forum sono chiare e vanno rispettate' infatti non bisogna superare i limiti di vel sulle strade e siamo off topic. Quindi se vuoi un pò più di sprint, monta un filtro a pannello, non importa quale marca, perchè i pannelli dal più burdo sino ai più costosi hanno la stessa identica portata d'aria, magari un bel centrale diretto, kat metallico 100 o 200 celle, terminale sportivo omologato e una rimappa. Ma anche solo con filtro e rimappa sentirai dei miglioramenti. Certo non aspettarti miracoli ;) poi potresti migliorare il flusso d'aria che va al filtro facendo un tubo che pesca aria dalla griglia dei fendinebbia se non li hai

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Messaggioda zeroof » 24/01/2011, 0:23

grazie per tutti questi suggerimenti miky...sinceramente l'unica cosa che vorrei migliorare sulla mia corsa gpl è lo scatto...la velocità di punta non mi interessa...ma la ripresa fà davvero schifo...e per un sorparsso bisogna prendere la rincorsa... :censored: a me interessa solo quello!!!se qualcuno saprebbe aiutarmi lo idolatro!!!! :D w le corse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Messaggioda mikycorsa » 24/01/2011, 9:40

è quello che vogliono migliorare tutti :) Anche perchè la d è più pesante e con 80cv non fai molto. Cmq con rimappa e filtro sei sotto ai 500 euro. Come prezzo per un pò di ripresa va più che bene. Poi magari puoi far riprofilare le camme da colombo e bariani. Missà che chiedono 50 euro. Però non ne sono sicuro. E poi dopo filtro e camme puoi fare tranquillamente la mappa per armonizzare il tutto. sarebbe da alleggerire anche la macchina però non penso che tu sia disposto a sacrificare il comfort per poca accelerazione in più :D

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Messaggioda zeroof » 24/01/2011, 11:26

alleggerire l'auto????e come???sempre gentile nelle spiagazioni!!!
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Messaggioda mikycorsa » 24/01/2011, 11:48

allora inizialmente potresti togliere crik e ruota di scorta e rimpiazzarli con il fix e go. Poi potresti togliere i sedili di dietro, i pannelli sempre di dietro, il tergicristallo del lunotto insieme al suo motorino. con questo sentiresti la macchina un pò più leggera e i consumi diminuirebbero di poco poco. Potresti continuare togliendo tutta la moquette, stereo con annessi, il clima, potresti sostituire i sedili di serie con dei sedili sportivi (reclinabili, perchè i monoscocca non si posso usare in strada e lascia tutte le cinture, anche dietro perchè se ti beccano sono dolori) poi se proprio hai soldi da buttare ci sono pezzi della carrozzeria e anche qualcosa per gli interni in fibra di carbonio o vetroresina. Ma cmq è una spesa sprecata perchè non penso che ci debba andare in pista o no? visto che ci devi girare in strada puoi arrivare sino al pezzo del tergilunotto. non penso che voglia rinunciare alle cose dopo XD poi potresti sostituire il centrale con un tubo dritto e anche li diminuisci il peso. Poi ci sono i cerchi in lega leggera tipo gli oz superleggera (se devi risparmiare peso mettili da 15 massimo 16 coordinati con un bell'assetto) o quelli in tecnomagnesio e poi di dischi forati. Missà che ho elencato tutto o quasi. Comunque prima di sventrare il posteriore abbassa la macchina perchè in curva avresti un comportamento molto nervoso e ti potrebbe partire il c**o. questo problema lo puoi risolvere impostando gli ammo davanti un pò più alti di quelli di dietro in modo che ci sia un pò di carico le cha car non parta da sola!

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Messaggioda zeroof » 24/01/2011, 12:03

mamma mia quante cose!!!sei proprio un esperto..io non capisco una mazza ma piano piano sto imparando qualcosina grazie ai vostri preziosi suggerimenti"!!!
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Messaggioda mikycorsa » 24/01/2011, 12:10

ahahahahah :D diciamo che mi piacciono veramente un sacco le macchine quindi sono abbastanza informato. Però nel forum ci sono altre persone ancora più esperte di me! Vedrai che a poco a poco imparerai bene anche tu ;)

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Messaggioda zeroof » 24/01/2011, 12:14

ho appena visto la tua car!!!bellissima!!!come va il nuovo stereo touch????
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Messaggioda Act a fool » 24/01/2011, 12:40

anche a me a benzina fa poco più di 160 ma di contakm che è sballatissimo... Poi non so se insistendo... ma per me è limitata... potrebbe fare di più...
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Messaggioda mikycorsa » 24/01/2011, 12:52

non so se è per me il mess, zeroof, ma io non ne ho touch!

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Messaggioda zeroof » 24/01/2011, 13:45

MIKY nn era per te!!!!ho sbagliato!!!e per esperienza personali gli additivi sono qualcosa di utile???
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Messaggioda miccio1978 » 24/01/2011, 14:04

essendo anch'io di Trieste potrei chiederti qualche info in più su questo rimappatore???? la zona industriale non è poi così piccola..... se non vuoi farlo pubblicamente magari potresti mandarmi un mp :)
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Messaggioda mikycorsa » 24/01/2011, 14:43

allora innanzitutto per usare gli additivi devi fare il pieno. Non pensare che ti diano chissàcosa. diminuisco ma veramente di poco i consumi e aumentano anche di poco le prestazioni. Io ho provato la blusuper dell'agip ma non ho notato chissàchè. Maligno l'ha provata e ha detto che la sente spompata la sua e ha anche lui il tuo stesso motore però missà che non è a gpl. Potresti provarlo però non aspettarti chissàchè. Se senti miglioraramenti in gran parte è placebo XD

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Messaggioda Amen » 24/01/2011, 18:04

Salve ragazzi, mi intrometto per dirvi che se vi serve un rimappatore in Sardegna, mi offro volentieri.
Amen
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Messaggioda Maligno » 24/01/2011, 19:18

Amen » 24/01/2011, 18:04 ha scritto:Salve ragazzi, mi intrometto per dirvi che se vi serve un rimappatore in Sardegna, mi offro volentieri.

ciao di dove sei?
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