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GPL TECH

Messaggioda felix74 » 19/01/2014, 12:31

Ma perchè io non riesco a quotare in questo forum?
Ho solo il tasto risponi sotto al messaggio!
Vedo il quote solo mentre scrivo dopo aver premuto rispondi. Bisogna farlo manualmente con un copia/incolla?

Comunque con il passare dei Km entra anche un po' più di gas nel serbatoio.
Probabilmente la vlvola di sicurezza che blocca all'80% con il tempo perde di efficacia.
Anche io all'inizio ne mettevo 34l mentre adesso arrivo tranquillamente a 36.
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Messaggioda nick991 » 19/01/2014, 13:01

Ragazzi ma c'è qualche additivo per pulire e per far consumare di meno le macchine a gpl e per fargli dare uno sprint quando ci sono delle salite?
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Messaggioda felix74 » 19/01/2014, 14:09

Che io sappia, il GPL è un carburante pulito che rispetto alla benzina lascia pochissimi residui, quindi ritengo inutile mettere additivi per pulire.
Per far consumare meno, niente di meglio che regolare il piede e lo stile di guida.
Per dare sprint, un bell'impianto NOS! In salita premi il bottoncino e la tua corsa volaaaaa :)
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Messaggioda nick991 » 19/01/2014, 14:31

felix74 » 19/01/2014, 15:09 ha scritto:Che io sappia, il GPL è un carburante pulito che rispetto alla benzina lascia pochissimi residui, quindi ritengo inutile mettere additivi per pulire.
Per far consumare meno, niente di meglio che regolare il piede e lo stile di guida.
Per dare sprint, un bell'impianto NOS! In salita premi il bottoncino e la tua corsa volaaaaa :)


ahahah io intendevo se ci fosse qualcosa che dava un'accellerata in salita :P
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Messaggioda felix74 » 19/01/2014, 14:44

nick991 » 19/01/2014, 15:31 ha scritto:
ahahah io intendevo se ci fosse qualcosa che dava un'accellerata in salita :P


Ho trovato il tasto "cita" finalmente!
L'unica modifica sensata, sarebbe quella di accorciare i rapporto del cambio che sono esageratamente lunghi...
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Messaggioda nick991 » 19/01/2014, 14:49

felix74 » 19/01/2014, 15:44 ha scritto:
nick991 » 19/01/2014, 15:31 ha scritto:
ahahah io intendevo se ci fosse qualcosa che dava un'accellerata in salita :P


Ho trovato il tasto "cita" finalmente!
L'unica modifica sensata, sarebbe quella di accorciare i rapporto del cambio che sono esageratamente lunghi...


e per farlo bisogna modificare la centralina? o bisogna fare qualcos'altro? :(
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Messaggioda Luca V2 » 19/01/2014, 15:49

Bisogna cambiare macchina.
Se volevate qualcosa per la montagna di certo non dovevate prendere un elefante di una corsa con sotto un 1.2 a gpl ragazzi. A quel punto era molto meglio la versione diesel o un'altra auto.
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Messaggioda nick991 » 19/01/2014, 15:58

Purtroppo dovevo scegliere tra la clio nuova e la corsa...ho scelto quella col motore più potente...ma a quanto pare sembra che vada meglio la clio....

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Messaggioda Luca V2 » 19/01/2014, 16:10

E cosa pensi che 1 o 2 cavalli messi da qualche parte facciano la differenza? La differenza la fa il peso, la coppia, il rapporto delle marce, il motore, ecc, i cavalli sono quasi l'ultima indicazione della potenza di una macchina. Non sto parlando di clio di corsa di punto o altro, sto dicendo che se non abiti in pianura hai fatto malissimo a prendere una corsa 1.2 a gpl e non c'è rimedio perchè il motore è quello che è e non ci puoi fare niente perchè non è adatto a quell'utilizzo, era molto meglio una motorizzazione diesel con più coppia per non dover tirare il collo al motore ogni volta che ti sposti. Questo ovviamente per quanto riguarda la tua richiesta visto che parlavi di "salite" da cui deduco tu abiti in zone più alte, per me che abito a milano la mia corsa a gpl va fin troppo bene.
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Messaggioda felix74 » 19/01/2014, 19:08

nick991 » 19/01/2014, 16:58 ha scritto:Purtroppo dovevo scegliere tra la clio nuova e la corsa...ho scelto quella col motore più potente...ma a quanto pare sembra che vada meglio la clio....


Non so che motore monta la Clio. Ma se non è un 16V come questo che ha la coppia massima a 4000 giri era sicuramente meglio.
Però da una breve prova su strada si capisce subito come va un'auto.

Questa è perfetta per chi non ha fretta, non ha pretese prestazionali e come ti han già detto la usa prevalentemente su percorsi pianeggianti.
Toccare centraline o cose simili è solo una perdita di tempo e di denaro.
Ultima modifica di felix74 il 19/01/2014, 19:09, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda nick991 » 21/01/2014, 21:48

Luca V2 » 19/01/2014, 17:10 ha scritto:E cosa pensi che 1 o 2 cavalli messi da qualche parte facciano la differenza? La differenza la fa il peso, la coppia, il rapporto delle marce, il motore, ecc, i cavalli sono quasi l'ultima indicazione della potenza di una macchina. Non sto parlando di clio di corsa di punto o altro, sto dicendo che se non abiti in pianura hai fatto malissimo a prendere una corsa 1.2 a gpl e non c'è rimedio perchè il motore è quello che è e non ci puoi fare niente perchè non è adatto a quell'utilizzo, era molto meglio una motorizzazione diesel con più coppia per non dover tirare il collo al motore ogni volta che ti sposti. Questo ovviamente per quanto riguarda la tua richiesta visto che parlavi di "salite" da cui deduco tu abiti in zone più alte, per me che abito a milano la mia corsa a gpl va fin troppo bene.


qualche cavallo in più fa sempre bene :) poi tu abiti a Milano è diverso..non hai tante salite...io qui nella prov. dell'Aquila sto pieno di salite..il venditore mi aveva assicurato che siccome aveva 10 cv in più della clio le salite le avrebbe fatte senza problemi :ouch: e invece no...spero che si sciolga un altro pò sto sui 19000km..sono fiducioso :)
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Messaggioda felix74 » 21/01/2014, 23:58

Luca V2 » 19/01/2014, 17:10 ha scritto: i cavalli sono quasi l'ultima indicazione della potenza di una macchina.


I CV sono l'espressione della potenza di una macchina, mica l'ultima!
Casomai le prestazioni, non dipendono solo dai cavalli ma da tutto quello che hai elencato.

-- 22/01/2014, 1:01 --

nick991 » 21/01/2014, 22:48 ha scritto:il venditore mi aveva assicurato che siccome aveva 10 cv in più della clio le salite le avrebbe fatte senza problemi :ouch: e invece no...spero che si sciolga un altro pò sto sui 19000km..sono fiducioso :)


Ho visto ora su 4R che la Clio (se ti riferisci all'ultimo modello) ha 107 Nm a 4250 giri conto i 115 a 4000 giri della Corsa.
Quindi, a meno che la Clio sia molto più leggera e coi rapporti più corti, escludo che sia un fulmine rispetto ai nostri polmoni a gas!
Ultima modifica di felix74 il 22/01/2014, 0:01, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Luca V2 » 22/01/2014, 1:03

Ovviamente intendevo prestazioni felix, ho usato il termine errato ma il concetto si è capito insomma :)

Comunque a 19000km hai finito da un bel pezzo il rodaggio, dopo i 10000 non cambia più niente. Ripeto, se non volevi stare a bestemmiare dovevi prendere il diesel, ti serve la coppia per le salite non i cavalli :D
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Messaggioda felix74 » 22/01/2014, 8:37

Paraddossalmente, in ripresa e ai bassi giri, va meglio una Punto 1.2 a gas che ha la coppia massima a 3000 giri.
Se volevi un po di prestazioni e restare sull'auto a Gas, dovevi orientarti o sulla Fiesta 1.4 o meglio ancora sulla Mito 1.4 che è turbo. Ovviamente a discapito dei consumi e dei costi di esercizio superiori.
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Messaggioda StEtEcH94 » 22/01/2014, 9:30

Io più che sulla mito, mi sarei orientato su una giulietta, anch'essa turbo, ma nettamente più bella esteticamente

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