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GPL TECH

Messaggioda vincyde » 24/03/2014, 2:39

stefanorunner » 23/03/2014, 15:01 ha scritto:
vincyde » 22/03/2014, 23:32 ha scritto:Io preferisco cambiare il filtro del gas ogni 10000 senza aggiungere altro. Soprattutto perché ho i famosi iniettori med della landi che sono molto sensibili all'usura e rottura. Da quello che sento in giro sono i peggiori della categoria. Preferisco così piuttosto che far arrivare porcherie varie agli iniettori gpl che hanno un costo di circa 80 euro cadauno. Ripeto che è sempre una cosa soggettiva ed ognuno può fare ciò che vuole.
Mi limito a descrivere quella che è la mia esperienza.

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ok lo cambio. io uso il filtro med come ti sembra?

Non è che al nord costa di più e al sud meno o viceversa. Secondo me vale il detto:"come spendi, mangi".
Per quanto al filtro il med è quello originale landi che costa sui 16/18 euro, poi ci sono quelli equivalenti, senza marchio che costano la metà e ti assicuro che all'interno sono uguali perché li ho aperti entrambi.
Comunque per l'ultimo tagliando 4 lt olio bardhal, filtri bosch (aria,olio e abitacolo), tappo coppa olio nuovo,e filtro gas 120 euro e zero manodopera (fatto da me).
Se avessi voluto spendere meno della metà avrei messo olio di semi e filtri di carta igienica.

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Messaggioda stefanorunner » 24/03/2014, 10:36

vincyde » 24/03/2014, 3:39 ha scritto:
stefanorunner » 23/03/2014, 15:01 ha scritto:
vincyde » 22/03/2014, 23:32 ha scritto:Io preferisco cambiare il filtro del gas ogni 10000 senza aggiungere altro. Soprattutto perché ho i famosi iniettori med della landi che sono molto sensibili all'usura e rottura. Da quello che sento in giro sono i peggiori della categoria. Preferisco così piuttosto che far arrivare porcherie varie agli iniettori gpl che hanno un costo di circa 80 euro cadauno. Ripeto che è sempre una cosa soggettiva ed ognuno può fare ciò che vuole.
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ok lo cambio. io uso il filtro med come ti sembra?

Non è che al nord costa di più e al sud meno o viceversa. Secondo me vale il detto:"come spendi, mangi".
Per quanto al filtro il med è quello originale landi che costa sui 16/18 euro, poi ci sono quelli equivalenti, senza marchio che costano la metà e ti assicuro che all'interno sono uguali perché li ho aperti entrambi.
Comunque per l'ultimo tagliando 4 lt olio bardhal, filtri bosch (aria,olio e abitacolo), tappo coppa olio nuovo,e filtro gas 120 euro e zero manodopera (fatto da me).
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ok e marca di filtro che consiglieresti? io sono andato su l'auto astuzia a prendere i ricambi.. come filtri forse i migliori ricambi sono quelli della mann olio io hop messo il motul 8100 c3
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Messaggioda vincyde » 24/03/2014, 20:00

Come filtro gpl va bene qualsiasi filtro, non c'è una marca che possa consigliarti. L'importante è che rispetti le dimensioni e le misure di quello che hai già. Per l'olio non saprei dirti perché non conosco quello che hai usato. Però ho sentito parlare bene del Motul specifico per gpl.

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Messaggioda War10ck » 27/03/2014, 1:20

Oggi ho chiamato molti installatori per sapere un pò di prezzi...
Praticamente, almeno nella mia zona, montano quasi tutti BRC, Landi Renzo e Lovato (gruppo Landi).
In ordine chiedono:
-BRC 1400€
-Landi Renzo da 1100€ a 1200€
-Lovato da 900€ a 1100€

Ma la cosa curiosa è stata sentire un installatore Landi (preparato o furbo) che ammettendo che gli iniettori MED siano penosi, mi ha ripetuto più volte che attualmente (da sei mesi circa) Landi Renzo ha messo mano a tutto e adesso iniettori e centralina sono diversi. Ha chiamato l'impianto Omegas 14 e mi ha spiegato che raggruppa i componenti migliori Landi senza la vecchia roba difettosa. Ha sottolineato che non si tratta dell'Omegas 2.0, ma di un ibrido...
Qualcuno ha sentito roba a riguardo?
Tutti gli altri installatori mi hanno sconsigliato Landi Renzo e consigliato Lovato che costa meno e non dà problemi. Molti, ufficiali Landi, non lo montano più e sono passati a Lovato per non avere rogne.
Ultima modifica di War10ck il 27/03/2014, 1:21, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda vincyde » 27/03/2014, 9:12

Gli impianti più o meno ormai si equivalgono tutti. Qualcuno ha un componente migliore dell'altro forse ma la vera differenza la fa l'installatore da cui dipende il 99% della riuscita. A montare sono tutti capaci e poi a metterlo a punto?
L'importante è che trovi un impiantista Serio bravo e con una certa esperienza.

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Messaggioda War10ck » 27/03/2014, 18:24

Scusate, la Opel Corsa 1.2 Twinport è iniezione diretta o indiretta di benzina?
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Messaggioda War10ck » 28/03/2014, 14:00

Sei OT, quì si parla di GPL non di fari...
In questo modo si incasinano i thred... :ciau:
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Messaggioda StEtEcH94 » 28/03/2014, 16:12

stefanorunner » 28/03/2014, 11:14 ha scritto:ciao scusate ho problemi con l'illuminazione dopo che mi si era fulminata una lampadina e sostituita con le nightbraker http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=84&t=16472 potreste perfavore farmi una foto affiancati a un muro per verificare se avete lo stesso difetto? mi dice che è l'assimmetrico a fare questo.. grazie ciao

Stefano, non voglio fare la parte del cattivo, ma cavolo hai già aperto una discussione apposta per questo problema, cerchiamo di non andare O.T. in altre sezioni che non c'entrano nulla con il tuo problema.
Grazie
Intanto provvedo ad eliminare il messaggio!

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-- 28/03/2014, 16:17 --

War10ck » 27/03/2014, 18:24 ha scritto:Scusate, la Opel Corsa 1.2 Twinport è iniezione diretta o indiretta di benzina?

Se parli della D, l'iniezione non è diretta, ma indiretta! Comunque stiamo andando OT, qui si parla di gpl
Ultima modifica di StEtEcH94 il 28/03/2014, 16:19, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda War10ck » 28/03/2014, 18:25

Intendevo in dettaglio la Corsa C, ma siccome il motore è uguale, non ho specificato...
Chiedevo perchè ho visto che alcuni produttori di impianti, come Lovato, produce la versione "iniezione diretta", per questo mi è venuto il dubbio sulla nostra auto, non volevo andare O.T. :)
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Messaggioda War10ck » 29/03/2014, 13:47

Qualcuno ha avuto dei preventivi per impianti Zavoli o Emer?
Da quello che ho letto in giro sono quelli a costo medio con componenti di alta qualità e senza "gravi" punti deboli.
Per esempio, un Emer Bat LPG con iniettori Valkir34, riduttore Palladio e centralina AeB, pare essere una scelta ottima.
L'unico installatore che ho trovato chiede 1100€ e mi pare un pò esagerato, allo stesso prezzo monta anche Zavoli Bora con iniettori PanJet, anche questi ottimi.
In giro leggo che qualcuno è riuscito ad accaparrarsi questi impianti con i soliti 850€/900€ ;)
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Messaggioda Rino88 » 31/03/2014, 14:01

Sono stato dal mio impiantista BRC e mi ha detto che la quantità di benzina iniettata insieme al GPL sul mio impianto, varia in funzione al numero di giri motore.Più alti sono i giri e più benzina viene iniettata.
Ignoro però la quantità...
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Messaggioda War10ck » 31/03/2014, 15:30

La centralina sul BRC non permette una cosa del genere, anzi, nessuna centralina al momento fà settare una percentuale incrementale in base ai giri...almeno credo.
Il top, attualmente, sugli impianti sequenziali, è quello di poter settare MIN e MAX giri e percentuale di extra-iniettate carburante (ad esempio: 5% sotto 1500rpm e sopra 4500rpm) oppure percentuale fissa su tutta la linea di erogazione (esempio: 5% 0rpm-6500rpm).

Questa cosa è stata inserita non tanto per salvagurdare i motori, ma per poter fare andare bene anche le auto che non si riescono a mappare e fanno casino anche con le funzionalità OBD...si setta un 15% di benzina e al guidatore sembra che tutto sia perfetto...in realtà non lo è e i consumi aumentano...
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Messaggioda Rino88 » 31/03/2014, 20:33

...Bo so solo che sulla mia vedo scendere la lancetta della benzina un pò troppo velocemente , e faccio solo due accensioni al giorno e commuta quasi sempre entro il primo km....
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Messaggioda LLLorenzo » 02/04/2014, 17:02

Rino88 » 31/03/2014, 21:33 ha scritto:...Bo so solo che sulla mia vedo scendere la lancetta della benzina un pò troppo velocemente , e faccio solo due accensioni al giorno e commuta quasi sempre entro il primo km....


effettivamente,anche io noto che la benzina scende velocemente,quindi probabilmente ogni tanto ne viene iniettata un pò durante la fase a gpl...
il mio blog sul Napoli :) http://votinapoli.altervista.org

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Messaggioda Rino88 » 02/04/2014, 19:51

LLLorenzo » 02/04/2014, 18:02 ha scritto:
Rino88 » 31/03/2014, 21:33 ha scritto:...Bo so solo che sulla mia vedo scendere la lancetta della benzina un pò troppo velocemente , e faccio solo due accensioni al giorno e commuta quasi sempre entro il primo km....


effettivamente,anche io noto che la benzina scende velocemente,quindi probabilmente ogni tanto ne viene iniettata un pò durante la fase a gpl...


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