Ciao a tutti,
sto valutando l’acquisto della 1.2 gpl tech usata e direi che se non ho preso abbagli, il riassunto della discussione (me la sono letta praticamente tutta) può essere il seguente:
- Il motore è affidabile, non ci sono problemi di usura sedi , le punterie idrauliche e la catena azzerano le manutenzioni extra (solo filtro gpl in pratica). Parliamo di FASE2 omologate benz/gpl con sedi rinforzate.
- Gli 80-85 cavalli dichiarati sono in realtà abbastanza dormienti…il motore è fiacco sotto i 3500 giri , ma per un uso senza grosse pretese sportive sono sufficienti ad affrontare qualsiasi situazione
- I consumi sono bassi, per uso extraurbano scorrevole (tra i 70 ed i 100/h circa) si riescono a fare anche i 15 km/lt a gpl , in città sui 12 km/lt.
- Gli iniettori Landi sono un dramma, occorre controllarli spesso e comunque hanno una vita limitata .. (esiste modo di sostituirli con qualcosa di meglio?)
- La macchina in sé è ben fatta , abbastanza spaziosa e gradevole da guidare
Se ho sbagliato/dimenticato qualcosa, per favore correggete/aggiungete.
Sto appunto valutando l’acquisto della Corsetta, e come alternativa sto valutando un astra H 5p 1.4 gpl-tech (la 90cv).
Il dubbio che mi rimane è sulle prestazioni…io al momento guido una panda 1.2 8v trasformata a metano AM..che di base dichiara 60Cv , quindi dopo la trasformazione credo saranno 52-53 Cv, non di più.
Penso che 80 cv sulla corsa diano qualche soddisfazione in più..vero?!
Nel caso, qualcuno di zona (Parma-Reggio Emilia) che mi ci faccia fare un giro?