felix74 » 19/05/2017, 19:07 ha scritto:Io ti ho risposto ma hai ingnorato la mia risposta concentrandoti sulle candele che vuoi inutilmente cambiare a scadenza più ravvicinata. Perchè poi? Gira male? Consuma di più?
Non ti è stato dato il libretto dell'impianto Landi Renzi? Li sopra è scritto tutto.
Do filtro a GPL ce n''è uno solo e va sostituito alle scadenze indicate. Per tutto il resto segui il libretto di manutenzione delle Opel.
Non devi fare nulla di più ne di diverso.
Il Filtro gas è posizionato tra il riduttore e il rail iniettori e ha la funzione di filtrare il gas in fase gassosa. Il filtro contiene una cartuccia che garantisce una capacità di filtraggio di 10 μm.
E' importate mantenerlo pulito e va cambiato alle scadenze indicate perchè il gas sporco fa molti danni e accorcia la vita degli iniettori del gas.
grazie della risposta..
ti faccio capire meglio...
sono stato dal titolare di un centro ford dopo aver smadonnato 1 ora per cercarlo e mi ha concesso 20 min di consulenza (vedeva che ero deluso dal marchio ecc) e mentre mi dava consulenza mi ha descritto per filo e per segno come doveva avvenrie il tagliando dell'atuo di mia sorella.. ebbene mi ha spiegato che le candele se non sono per il gpl possono dare problemi e bucare il pistone ecco perchè volevo cambiarle.. potrebbe esserci potenzialmente il rischio.. poi vorrei capire quando andrebbero cambiate in modo da evitare di restare a piedi... che non è il massimo quali sono le soglie? putroppo temo mi tocchi affidarmi al meccanico piu che ai vari forum in giro per la rete... comunque sia adesso ho prenotato un tagliando che riporto:
3,5 Lt. Olio motore (Motul 5W-30 X-Clean FE)
1 Filtro olio (marca Knecht)
1 Filtro abitacolo ai carboni attivi (marca ZELO)
1 Filtro aria (marca Knecht)
1 Filtro GPL Bassa Pressione (impianti Landi)
Al prezzo complessivo di Euro 215,00 (IVA e manodopera compresa)
Compresa nel prezzo è prevista anche un'ispezione sottoscocca.
costa un filino ma sono onesti.. almeno questo mi è sembrato hanno moltissime recensioni ho gia portato quella di mia madre senza particolari problemi e non hanno manomesso nulla.. come vedi gli ho detto io di darmi ricambi top e girano con taniche da 200 litri di motul pure l'FE che è il top dei top della lubrificazione... dopo partono gli oli da corsa che degradano in 6000km... giusto mi chiedevo che cavolo è questo GPL BASSA PRESSIONE? possibile sia questo?
http://www.ebay.it/itm/KIT-FILTRO-CARTUCCIA-RIDUTTORE-GAS-GPL-IMPIANTO-LANDI-RENZO-CON-O-R-674072000-/161375602635?hash=item2592bc47cb:g:YjoAAOSwEK9TstpJ che va dentro il riduttore? pure un altro opel mi aveva detto di sto filtro polmone.. la fiesta di mia sorella ne ha 2 da cambiare piccolo e grande il grande è quello che dici tu il piccolo forse è questo???
conunque sia, il meccanico che ho scelto che non è il ford ma un altro multimarche ha 2 pc uno in officina dove alza le macchine (e ha accesso in tempo reale tramite internet a banche dati delle manutenzioni e ha tutto quello che è necessario per effettuare qualsiasi genere di intervento) mentre quello nell'ufficio ordina i ricambi.. sono estermamente all'avanguardia ed è un centro aposto rihag.. il libretto opel dell'agila di mia madre riportava 3.1 litri mentre loro 3,3 a stecchetto a quanto pare il livello con 3,1 non lo raggiungeva e me l'ha fatto vedere pure lui.. pero' faccio fatica ancora a fidarmi.. per questo chiedevo.. comunque quando gli ho scritto per il tagliando gli avevo comunicato che il gpl stava regolare e che sarei passato a tagliandarlo col controllo dei 90k cioe fra 12 mesi.. ma mi ha inc,luso ugualmente sto filtrino (secondo me suggerito dai loro sistemi informatici...) putroppo ieri non sono riuscito a contattarli e comunque volevo saperne di piu da voi prima di telefonare... tanto farebbero di tutto pe avere ragione e per dare ragione ai loro computer e alla rihag di cui si fidano ciecamente.
un altra domanda.. ma c'è così tanta differenza nei filtri?? è vero che uno vale l'altro? io scelgo sempre il top per paura di perdere potenza gia va piano ci mancherebbe pure che andasse pure di meno..
grazie ciao