Salve a tutti, vorrei chiedervi delucidazioni in merito ad un eventuale impiant gpl per la mia auto.
Ho una corsa d cosmo 1.2 80cv che ha 132mila km. i consumi attuali sono buoni, in media 16 km a litro.
Però la benzina costa ed ovviamente vorrei risparmiare. in un anno faccio sui 20mila km abbondanti.
i costi dalle mie parti vanno dai 600 agli 800 euro. almeno da chi ho chiesto io (brc trovati sul sito ufficiale)
l'auto ha fatto da poco la distribuzione, il cambio pneumatici (messi dei toyo nanoenergy2 fantastici, fanno risparmiare pure sul carburante), cambiato guarnizione della pompa dell'acqua, candele nuove e freni nuovi. insomma col motore stà bene, la frizione è ancora quella originale.
Vorrei sapere se con l'impiango gpl andrei a deteriorare rapidamente le componenti meccaniche o meno, e se un auto con 132mila km può reggere l'impianto senza perdere ulteriore potenza.
poi vorrei sapere anche quale tipo di impianto mi conviene installare, visto che non sono un esperto di gpl, e se ci sono poi delle limitazioni o agevolazioni varie.
grazie ragazzi