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3 marcia a 5000 giri

Messaggioda lukadil » 16/07/2015, 0:08

Buona sera a tutti, credo di conoscere già la risposta, ma chiedo a voi che siete più navigati :D l'altra mattina mentre mi recavo a lavoro con la mia corsa e gpl 1.4, non so perchè, saò stato più addormentato del solito, ma mi sono ritrovato in 3a a circa 110 km/h e la lancetta dei giri mi indicava un rotondo 5000. ora contando che il limitatore era lontano, che anche se la macchina era in marcia da solo 5 minuti (quindi relativamente fredda), che ho solo 1500 km, che marciavo a gpl, e che ci sarò rimasto si e no 3 minuti, non dovrei aver fatto nessun tipo di danno vero? il mio concessionario anzi dice di dargli una tirata decisa di tanto in tanto, ma su questo ho sempre sentito pareri discordanti.
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Messaggioda Marco91 » 16/07/2015, 12:11

nessun danno al massimo avrà consumato un po d'olio...io ho la D 1.2 e ti dico che quando è nuova non cambiare mai sotto i 2.500 giri, guidala aalmeno per 10.000 km un po allegra senza spararti ogni marcia a 5/6.000 (inutile e dannoso), io l'ho sempre guidata con cambiate a bassi giri e ora me ne pento, il mio cambio sembra averne risentitto e si è impigrito...lasciala scaldare prima di partire e vedi che ne farai di strada
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Messaggioda Maligno » 16/07/2015, 13:56

Farla riscaldare prima di partire è una delle cose più sbagliate,va fatta scaldare in marcia andando adagio per un Po,in modo da far riscaldare l'olio cambio e tutti gli altri componenti soggetti ad usura...
ora che sei "in rodaggio"evita avita le tirate a freddo e fai una guida allegra come suggerisce il manuale uso e manutenzione

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Messaggioda maverix » 16/07/2015, 17:00

Nom credo che gli abbia dato alcuna noia quella tiratina, anzi credo che on fase di test dei motori facciano molto di peggio!
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Messaggioda lukadil » 17/07/2015, 21:20

Maligno » 16/07/2015, 14:56 ha scritto:Farla riscaldare prima di partire è una delle cose più sbagliate,va fatta scaldare in marcia andando adagio per un Po,in modo da far riscaldare l'olio cambio e tutti gli altri componenti soggetti ad usura...
ora che sei "in rodaggio"evita avita le tirate a freddo e fai una guida allegra come suggerisce il manuale uso e manutenzione

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fortunatamente è una delle cose che non ho mai fatto. riscaldarla da fermo è deleterio perchè avrai componenti molto caldi e altri completamente freddi, la macchina si scalda sempre in marcia. solitamente ho una guida molto accorta: cambiate a 2500 giri nel primo quarto d'ora di marcia e poi cambiate tra i 3000 e i 3500, contando che la mia ha la coppia ai 4000 e pontenza massima ai 6000. l'altra mattina complice l'ora e lo stereo a palla (e il rincoglionimento) ero convinto di aver cambiato e invece ero in terza :D . comunque sembra che non ci sia nessun problema, anzi sembra (sarà una suggestione) che la terza sia più sciolta rispetto alle altre marce.
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Messaggioda Maligno » 17/07/2015, 22:41

ma si,sarà solo suggestione :)
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