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tirar fuori il meglio dal 1.0

Messaggioda IsoWhite » 03/11/2011, 15:10

Allora ragazzi prima di tutto, vorrei precisare una cosa, possiedo un opel corsa D 1.0 65 cv, ovviamente non posso pretendere tanto
da questo motore, visto anche il peso ecc...e tanti di voi vi direte " fai prima a comprarti un altra macchina con tutti i soldi che spenderai"
ovviamente non voglio guadagnare 30 cavalli, ma divertirmi con la mia corsetta!

perqui mi affido a voi, che ne sapete ovviamente molto di pìù che me, in mente ho già di togliere il riciclo vapori oli (grazie all aiuto di mikycorsa)
poi pensavo ad un filtro a pannello (bmc,pilot ecc...) e poi uno scarico aperto (asso) e altre cose.
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Messaggioda IsoWhite » 03/11/2011, 19:45

20 visite? e nessuno sa dirmi niente?
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Messaggioda SpiderPork » 03/11/2011, 20:53

Pur essendo daccordo con tutti coloro che dicono che non conviene buttar soldi su tale motore visto il rapporto costi prestazioni, a me viene di darti qualche idea anche perchè al di la dei costi e dei risultati, a molti, me principalmente piace mettere mani alla mia car vuoi perchè mi piace diversificarla dalle altre vuoi perchè ci sono talmente legato da non prendere minimamente in cosiderazione la sua vendita e sostituzione...
Le idee in ordine di non so cosa sono :eheh: :
1 metti un filtro aria a cono
2 fai la centralina e chiudi l'egr ammesso la tua 1000 cel'abbia cosi da guadagnare i suoi 5 - 6 cavalli al massimo
3 scarico completo ed eliminazione catalizzatore con successiva rivista della centralina
4 trattamento ceramico al motore
5 cerchi in lega superleggeri
6 pulegge distribuzione alleggerite e più scorrevoli
7 asta a camme riprofilata
8 lavorazione cilindri pistoni bielle valvoie e sedi valvole e tutto ciò che si più fare una volta aperto il monoblocco
9 a quel punto alleggerisci il più possibile l'auto togliendo ciò che non ti serve
10 bo???? non ho altre idee :eheh:

PS ovviemente comincia con l''usare un additivo che ti aumenti il numero di ottani della benza :eheh:
Ultima modifica di SpiderPork il 03/11/2011, 20:55, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda IsoWhite » 03/11/2011, 21:02

SpiderPork » 03/11/2011, 20:53 ha scritto:Pur essendo daccordo con tutti coloro che dicono che non conviene buttar soldi su tale motore visto il rapporto costi prestazioni, a me viene di darti qualche idea anche perchè al di la dei costi e dei risultati, a molti, me principalmente piace mettere mani alla mia car vuoi perchè mi piace diversificarla dalle altre vuoi perchè ci sono talmente legato da non prendere minimamente in cosiderazione la sua vendita e sostituzione...
Le idee in ordine di non so cosa sono :eheh: :
1 metti un filtro aria a cono
2 fai la centralina e chiudi l'egr ammesso la tua 1000 cel'abbia cosi da guadagnare i suoi 5 - 6 cavalli al massimo
3 scarico completo ed eliminazione catalizzatore con successiva rivista della centralina
4 trattamento ceramico al motore
5 cerchi in lega superleggeri
6 pulegge distribuzione alleggerite e più scorrevoli
7 asta a camme riprofilata
8 lavorazione cilindri pistoni bielle valvoie e sedi valvole e tutto ciò che si più fare una volta aperto il monoblocco
9 a quel punto alleggerisci il più possibile l'auto togliendo ciò che non ti serve
10 bo???? non ho altre idee :eheh:

PS ovviemente comincia con l''usare un additivo che ti aumenti il numero di ottani della benza :eheh:



grazie spider, esatto come hai detto te, mettere le mani sulla propria macchina è la cosa piu bella del mondo, poterla migliorare ecc..

cmq in questi giorni dovrei prendere lo scarico dell Asso racing doppio tondo, poi passo al centrale e per finire tolgo il cat! cosi dovrei sentire un po qualcosina!
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Messaggioda SpiderPork » 03/11/2011, 21:11

si decisamente.. lo scarico nei benza è molto importante.. discorso inverso invece nei diesel.. li conta poco o per lo meno non come nei motori a benzina...
dammi retta metti un filtro a cono che ti cambia anche il rumore e usa benza con più ottani o metti un additivo e vedrai che qualcosina ti cambia..
un mio amico 2 mesi fa ha rifatto la centralina alla sua 500 da 69 cv o giù di li. quella col 1.2 fire per capirci.. ha preso i suoi 5 cv ma ti assicuro che la differenza si sente e come.. forse anche perchè l'auto non è pesante ma va più di prima......
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Messaggioda scuderiamillino » 04/11/2011, 12:46

ciao iso, ti consiglierei soprattutto di mettere mani all'aspirazione..o cambi il collettore con uno fatto artigianalmente (se conosci qualcuno bravo) o cosa ancora migliore crei un aspirazione plurifarfalla ;) questo comporta delle modifiche e adattamenti, ma il lavoro sarà sicuramente ripagato!
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Messaggioda mikycorsa » 05/11/2011, 11:48

scuderiamillino » 04/11/2011, 12:46 ha scritto:ciao iso, ti consiglierei soprattutto di mettere mani all'aspirazione..o cambi il collettore con uno fatto artigianalmente (se conosci qualcuno bravo) o cosa ancora migliore crei un aspirazione plurifarfalla ;) questo comporta delle modifiche e adattamenti, ma il lavoro sarà sicuramente ripagato!


E bravo scuderiamillino :D cerca una batteria di corpi farfallati di moto, adattala e mettila al posto di quel mega tappo di colli di aspirazione che tutti noi abbiamo!

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Messaggioda scuderiamillino » 05/11/2011, 13:21

ahahahahahah grazie miky XD si credo che alla fine sia una delle modifiche più proficue da fare!!! :) il problema è riuscire a trovare i corpi giusti
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Messaggioda mikycorsa » 05/11/2011, 13:38

basta adattarli bene!
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Messaggioda IsoWhite » 05/11/2011, 13:46

allora intanto voglio ringraziare tutti per i suggertimenti :ave:

ieri mi sono messo a togliere i blocchi dell air box, e ho cambiato il tubo dell aspirazione dell aria,ho tolto quello originale, e messo un tubo pieghevole che aspira
aria sotto la calandra, lontano da fonti calde, ora ho ordinato il filtro pannello della BMC e vediamo se si può migliorare un poco ai bassi, ora come avete detto voi
mi informo un attimo come mettere le mani sull aspirazione, vi tengo aggiornati! stasera metto una foto del lavoro fatto al filtro!
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Messaggioda scuderiamillino » 05/11/2011, 15:17

mikycorsa » 05/11/2011, 13:38 ha scritto:basta adattarli bene!


ma tu pensi che 3 corpi da 40mm possano andare bene? io avevo intenzione di adattarli ai colli esterni di aspirazione originali :see:
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Messaggioda mikycorsa » 05/11/2011, 15:29

non ho capito come vuoi fare. spiegati meglio!
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Messaggioda scuderiamillino » 05/11/2011, 15:34

modificare il collettore originale e mettere i 3 corpi alla sua sommità
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Messaggioda mikycorsa » 05/11/2011, 16:18

non fa perchè è in plastica quello di serie
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Messaggioda scuderiamillino » 05/11/2011, 16:21

quindi dovrei adattare i tre corpi farfallati direttamente al monoblocco?
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