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Messaggioda Corsaro85 » 12/09/2012, 9:31

Anche il mio gruppo frizione riportava la stessa condizione! Scritte gialle e frizione nuovissima dopo 38000 km mentre il meccanico mi disse che aveva un gioco anomalo il volano e che secondo lui andava sostituito! Ora appena accendo la macchina la sento che vibra e la lancetta al minimo ha degli sbalzi...puó esser il volano? Ma si puó mettere quello della grande punto o la corsa monta un gruppo frizione diverso?

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Messaggioda SpiderPork » 12/09/2012, 11:31

purtroppo non puoi mettere quello della grande punto senza montare alcuni spessori perché il nostro cambio è diverso da quello fiat.. Ed è un peccato perché il volano della fiat costa molto meno.. Gli sbalzi che hai al minimo li avevo pure io anche se minimi, altra cosa che puoi notare è la vibrazione che hai a motore acceso sul pedale della frizione pigiandolo un pò.. Ora che l ho cambiato è minimo prima era invece molto accentuato..

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Messaggioda Corsaro85 » 12/09/2012, 11:39

più che altro sento a metà frizione e cambio in folle un leggero sibillio! sono tutti e due bimassa marca luk ma cambiano i codici...cosi mi è stato detto da un esperto. io avevo il cuscinetto della 6 rotto e faceva rumore! ho cambiato l'intero cambio con uno della grande punto che è lo stesso m20 (quello opel ha solo prima e seconda più corte) ma la macchina va bene
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Messaggioda SpiderPork » 12/09/2012, 11:53

se hai cambiato cambio allora può anche essere che puoi mettere su quello grande punto ma a tal proposito non metto parola.. Li solo il meccanico può darti risp, o chi l ha già fatto..

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Messaggioda Corsaro85 » 12/09/2012, 12:08

infatti ero indeciso se prenderlo sempre da questo cambio usato della g.punto.......però mi sembrava strano che a 38000 km dovevo sostituirlo...alla fine cambia solo che avverti una minima vibrazione a motore freddo, quindi, ho deciso di sostituirlo quando farò la frizione comprando un kit rinforzato
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Messaggioda Luca87 » 12/09/2012, 13:22

SpiderPork » 12/09/2012, 12:31 ha scritto:purtroppo non puoi mettere quello della grande punto senza montare alcuni spessori perché il nostro cambio è diverso da quello fiat.. Ed è un peccato perché il volano della fiat costa molto meno.. Gli sbalzi che hai al minimo li avevo pure io anche se minimi, altra cosa che puoi notare è la vibrazione che hai a motore acceso sul pedale della frizione pigiandolo un pò.. Ora che l ho cambiato è minimo prima era invece molto accentuato..

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Io ho solo 9000km e questa vibrazione sul pedale ce l'ho bella forte ed accentuata!!

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Messaggioda Corsaro85 » 12/09/2012, 13:39

si vedi la lacetta dei giri che fa su e giu lentamente e senti borbottare il motore? questa cosa avviene a freddo appena accendi la macchina!
questi pezzi sono delicatissimi e la cosa strana e che si rompono dopo i 2 anni di garanzia.....sembra che lo fanno apposta! :na:
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Messaggioda SpiderPork » 12/09/2012, 14:14

anche se si rompe nei due anni non è detto che telo cambiano perchè loro il gruppo frizione lo considerano come pezzo di consumo anche se per me tanto di consumo non è, soprattutto il volano.... vabbe.... tanto per me è l'ultima opel della mia vita.. impossibile che dopo 3 anni e mezzo devo incorrere in una spesa di 1300 euro.. caxxo ancora pago le rate......
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Messaggioda Luca87 » 12/09/2012, 15:32

Corsaro85 » 12/09/2012, 14:39 ha scritto:si vedi la lacetta dei giri che fa su e giu lentamente e senti borbottare il motore? questa cosa avviene a freddo appena accendi la macchina!
questi pezzi sono delicatissimi e la cosa strana e che si rompono dopo i 2 anni di garanzia.....sembra che lo fanno apposta! :na:


farò questo controllo questa sera prima di uscire...
come posso rapportarmi alla opel in caso?
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Messaggioda SpiderPork » 12/09/2012, 16:10

l'unico approccio che sembra avere successo e quello delle minacce legali.. l'opel non sa sentire altro..... ma anche li, so che c'è da svenarsi.... chi l'ha fatto ha cmqe dato 500€ ... che certo non sono i 1300 quasi pagati da me ma che cmqe sono una bella batosta....
cmqe i giri ti ballano poco poco, io a volte nemmeno ci facevo caso, poi col peggiorare della situazione diventa più evidente quindi magari tu avendo solo 9000 km probabile che nemmeno lo noti....
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Messaggioda nitro1990ge » 12/09/2012, 19:30

concordo...io sono stato uno degli ultimi ad ordinare una 90cv...ordinata a maggio 2010...spero non mi dia problemi...per ora è perfetta ;) (non ho rimappa)
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Messaggioda BlackCorsa » 12/09/2012, 19:49

Corsa-95cv-Sport- » 11/09/2012, 18:32 ha scritto:
RiCkY:CT:CoRSa » 09/09/2012, 13:38 ha scritto:Le 90cv le hanno fatte fino al 2008 se non erro, poi sono passati al 95cv con fap. Non so se anche quelle hanno lo stesso problema, in ogni caso siamo tutti fuori dalla garanzia :(


No la 90 cv l'hanno fatte fino a inizi 2010 poi da febbraio-marzo 2010 in poi non era piu ordinabile e si è passati alla 95cv..

Ora non so la 95cv che tipo di frizione ha se uguale alla 90cv avendo solo 5cv in piu oppure leggermente diversa..penso che ancora nessuno l'avrà cambiata essendo uscita solo da 2 anni..




io so che la 95 cv ha la frizione diversa è + rinforzata della 90cv e da come mi ha detto un mio amico meccanico la 95 cv monta la frizione della lancia ypsilon 105 cv
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Messaggioda Luca87 » 13/09/2012, 6:24

Può essere, ma a me quel gioco di vibrare quando schiacci un centimetro la frizione lo fa comunque!
Tra l'altro, il ritmo è lo stesso identico del motore se aumento i giri, aumenta la frequenza!

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Messaggioda Corsaro85 » 13/09/2012, 13:42

Luca87 » 13/09/2012, 7:24 ha scritto:Può essere, ma a me quel gioco di vibrare quando schiacci un centimetro la frizione lo fa comunque!
Tra l'altro, il ritmo è lo stesso identico del motore se aumento i giri, aumenta la frequenza!

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anche la mia non si sentiva niente a 9000 km.....ora a 38000 poco ai 3 anni mi sta dando un sacco di rogne!
se nel caso avverti questo rumore fallo rilasciando e premendo la frizione.....io adesso lo noto pure quando faccio un giro ed esco dalla macchina.....proprio un rumore come se affoga e poi riprende..........la corsa nasce debole di frizione e volano!

p.s se la tua è in garanzia vai subito e chiedi la sostituzione del pezzo....visto che è nuova ti verranno incontro!
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 13/09/2012, 15:24

Io sono stato uno dei primo a ordinare la 95cv l'ho ordinata a fine luglio 2010 e arrivata a fine settembre 2010..era uscita a maggio 2010 all'incirca

Questo tremolio quando appoggi poco poco il piede sulla frizione lo sento anche io ma poco e i giri sono stabili e non sento particolari poblemi..ora ho 39.000km..

Ora non lo so se rimane stabile perchè ho la frizione rinforzata o no questo non lo posso sapere dovrei smontare e vedere .. :wink: .. Oppure è possibile riuscire a capire che frizione monto tramite qualcosa...??
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 13/09/2012, 15:25, modificato 1 volta in totale.
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