th3darkprinc3 » 22/09/2011, 15:32 ha scritto:continua la campagna contro i moduletti....
Modulo aggiuntivo = ingannare sensore rail e sensore turbo per avere più pressione a discapito di iniettori, common rail, turbo e sensori vari
Rimappatura = fatta da chi ne è capace ( ) è un ottimo mezzo per ridare all'auto il brio che non ha oppure ha perso nel corso del tempo...viene esclusa/parzializzata l'egr, ottimizzato il sistema di iniezione, risposta dell'acceleratore,tempi di iniezione,anticipo,apertura turbina ecc....
praticamente non c'è confronto tra mappa e modulo quindi il modulo è assolutamente un opzione da scartare se ci tenete alla salute del vostro motore e degli organi a lui annessi.
E una volta per tutte: non esistono moduli sicuri! tutti hanno lo scopo di ingannare i vari sensori per farvi avere più gasolio!
DjEvo86 » 22/09/2011, 23:35 ha scritto:si ma se vai a vedere in giro la gente la compra per la possibilità di disattivarla per evitare guai con le FDO ma la gente anche non sà che , in caso di incidente , se hai una mappatura il tech2 non te la rileva perchè i moderni preparatori lavorano in modalità Ghost ossia modificano i valori ma non sono rilevabili dalla casa madre tramite i loro strumenti ma se ti trovano un modulino attaccato alla centralina che ti dicono?? Non penso te la fanno passare per buona..
La centralina aggiuntiva non è altro chè una scatoletta piena di resistenze che alternano i valori in uscita della centralina producendo molte volte dei guasti ad iniettori , sensori.
La rimappatura completa non utilizza questo metodo ma agisce sui valori originali modificando direttamente la memoria della centralina stessa.
Alla fine è una questione di "moda" la centralina aggiuntiva.. non sai quanti ho conosciuto che avevano gli iniettori da cambiare perchè accendevano e spegnevano il modulo..
e poi .. se vai a pensare ai prezzi .. una centralina aggiuntiva può costare dai 80 euro ( che penso nessuno comprerà ) ai 700 euro .. una rimappatura parte dai 250 euro a un massimo di 500 ..
A_cinghiate » 23/09/2011, 21:27 ha scritto:DjEvo86 » 22/09/2011, 23:35 ha scritto:si ma se vai a vedere in giro la gente la compra per la possibilità di disattivarla per evitare guai con le FDO ma la gente anche non sà che , in caso di incidente , se hai una mappatura il tech2 non te la rileva perchè i moderni preparatori lavorano in modalità Ghost ossia modificano i valori ma non sono rilevabili dalla casa madre tramite i loro strumenti ma se ti trovano un modulino attaccato alla centralina che ti dicono?? Non penso te la fanno passare per buona..
La centralina aggiuntiva non è altro chè una scatoletta piena di resistenze che alternano i valori in uscita della centralina producendo molte volte dei guasti ad iniettori , sensori.
La rimappatura completa non utilizza questo metodo ma agisce sui valori originali modificando direttamente la memoria della centralina stessa.
Alla fine è una questione di "moda" la centralina aggiuntiva.. non sai quanti ho conosciuto che avevano gli iniettori da cambiare perchè accendevano e spegnevano il modulo..
e poi .. se vai a pensare ai prezzi .. una centralina aggiuntiva può costare dai 80 euro ( che penso nessuno comprerà ) ai 700 euro .. una rimappatura parte dai 250 euro a un massimo di 500 ..
Che ci siano sviluppatori di moduli poco onesti è ovvio, io mi riferisco a sviluppatori con la testa sulle spalle.
La scatoletta, cosi la chiami, per quanto mi riguarda potrebbe anche essere piena di tonno ma non è cosi, anzi.. e poi pensi che una centralina sia tanto diversa? Sempre di componenti elettronici si tratta.
Ora, con questo non voglio difendere nessuno, sia chiaro, ma quel che conta è il risultato finale, il resto è pura speculazione.
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