Carmine Crocco ha scritto:francy » 22/07/2016, 11:08 ha scritto:Carmine, qua nessuno criticava l'additivo eh Gli additivi servono, quello che diceva Alex è sostanzialmente che puoi additivare l'auto spendendo un quarto di quello che costa un additivo industriale.
In più l'additivo che utilizzi ha un effetto limitato nel tempo, se invece additivi con acetone, acquaragia ecc. puoi andare avanti per molto tempo spendendo relativamente poco.
Se ti servono altre info ci possiamo sentire in PM.
Assolutamente!! ci siamo intesi bene, solo che sinceramente preferisco utilizzare un prodotto "controllato" se pur più costoso, e non correre nessun rischio circa la sua salubrità nei confronti del motore o di altre parti meccaniche, che un prodotto se pur ottimo ma comunque fatto in modo "artigianale" anche se avvalorato da tabelle ecc.
b
Vi porto ad esempio un mio caro amico anche lui possessore di una stilo che per non spendere 50 euro in più, ha preferito farsi cambiare la cinghia della distribuzione da un meccanico per così dire "privato" e non da una officina autorizzata come ho fatto io. Morale della favola alla fine dei conti io ho speso circa 270 euro e cammino tranquillamente a bordo della mia auto, lui ha dovuto spendere mooolto di più per risistemare i disastri che gli ha fatto il suo meccanico fai da te.
Comunque come si dice "il mondo è bello perché è vario"
eh dai non farne di tutta l'erba un fascio...stanno scomparendo ma ci sono dei piccoli meccanici che per anni hanno servito clienti onestamente e senza creare danni particolari. Anche perché alcuni concessionari e officine autorizzate dovrebbero esplodere per tempi e costi dei servizi, o magari anche per prese per il c**o. (tagliandi fasulli ecc)