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Additivi per motori Diesel

il vostro parere

Messaggioda marzocorsa » 07/01/2018, 9:42

si, sono d'accordo anche se mi piacerebbe vedere un motore prima dell'uso degli additivi e dopo l'uso degli stessi. Non ho mai avuto l'occasione di vederlo con i miei occhio e forse mi farebbe venir voglia di usarli anche a me! (oppure definitivamente no, chissà). riguardo al filtro non ce l'ho quindi non ho avuto esperienze...

Carmine Crocco ha scritto:
francy » 22/07/2016, 11:08 ha scritto:Carmine, qua nessuno criticava l'additivo eh ;) Gli additivi servono, quello che diceva Alex è sostanzialmente che puoi additivare l'auto spendendo un quarto di quello che costa un additivo industriale.
In più l'additivo che utilizzi ha un effetto limitato nel tempo, se invece additivi con acetone, acquaragia ecc. puoi andare avanti per molto tempo spendendo relativamente poco.
Se ti servono altre info ci possiamo sentire in PM. :)


Assolutamente!! :okok: ci siamo intesi bene, solo che sinceramente preferisco utilizzare un prodotto "controllato" se pur più costoso, e non correre nessun rischio circa la sua salubrità nei confronti del motore o di altre parti meccaniche, che un prodotto se pur ottimo ma comunque fatto in modo "artigianale" anche se avvalorato da tabelle ecc.


b
Vi porto ad esempio un mio caro amico anche lui possessore di una stilo che per non spendere 50 euro in più, ha preferito farsi cambiare la cinghia della distribuzione da un meccanico per così dire "privato" e non da una officina autorizzata come ho fatto io. Morale della favola alla fine dei conti io ho speso circa 270 euro e cammino tranquillamente a bordo della mia auto, lui ha dovuto spendere mooolto di più per risistemare i disastri che gli ha fatto il suo meccanico fai da te.
Comunque come si dice "il mondo è bello perché è vario"


eh dai non farne di tutta l'erba un fascio...stanno scomparendo ma ci sono dei piccoli meccanici che per anni hanno servito clienti onestamente e senza creare danni particolari. Anche perché alcuni concessionari e officine autorizzate dovrebbero esplodere per tempi e costi dei servizi, o magari anche per prese per il c**o. (tagliandi fasulli ecc)
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Messaggioda maximilian8777 » 23/01/2018, 10:19

Io uso da anni l'addittivo Bardhal e mi trovo abbastanza bene...

L'unica cosa è che il ricambista che conosco da una vita e so che è molto esperto perché è un ex meccanico, e mi consiglia di metterlo con un pieno o almeno mezzo pieno,

Mentre sul sito bardhal consiglia di metterlo prima di fare un pieno.

Parlando con il mio meccanico di fiducia mi disse una volta che è abbastanza soggettivo e può andare bene in entrambi i casi,

Voi invece, come lo utilizzate?
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 23/01/2018, 14:54

Prima di fare il pieno vuol dire che si mette il flaconcino nel serbatoio e poi si mette il pieno o almeno 50euro non che si fa lavorare quando sta a riserva
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Messaggioda maximilian8777 » 23/01/2018, 15:19

Diciamo, adesso che io l'ho messo che c'era già più di mezzo pieno, va bene lo stesso?
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 25/01/2018, 20:46

si va bene anche se io l' avrei messo sempre 3/4 di serbatorio ma con blu-diesel cosi faceva piu effetto ma va bene lo stesso
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Messaggioda Lillo » 26/01/2018, 9:32

A me altra marca, mi hanno detto: "più il serbatoio è pieno più si diluisce e meno l'effetto è forte sulla pulizia", anche se come dici tu sui manuali di prodotto viene scritto di inserirlo con almeno 40 litri di nafta, quindi quasi pieno, visto che il serbatoio nostro è di 45 litri.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 26/01/2018, 9:44

Si alla fine visto che questi flaconcini sono di poca capienza (250-300ml) conviene metterlo con metà serbatoio quindi circa 25litri e se possibile anche di Diesel pulito cosi l' effetto è piu efficace
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Messaggioda Lillo » 26/01/2018, 11:14

Pienamente d'accordo con te.
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Messaggioda BERNIE » 26/01/2018, 13:12

Io vado di Arexons pulitore completo ogni 6'000 (di solito, ma a volte allungo) e mi sembra che dia sempre quel poco in più che ogni tot km perde. Non saprei dirvi se effettivamente giova sul lungo periodo.
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Messaggioda mattias93 » 28/08/2018, 23:57

Sempre usati, la differenza c'è e si sente
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 31/08/2018, 18:16

Non dimenticate di mettere prima un paio di pieni di Diesel pulito e dopo anche questi additivi per completare il lavoro fatto bene
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Messaggioda marzocorsa » 21/02/2019, 20:47

esatto...questo mese procedo anche io che nell'ultimo tempo ho fatto sempre diesel di m***a...specie in montagna...
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 19/08/2019, 19:40

Salve a tutti, oggi sono andato da un rivenditore ufficiale Bardahl per fare un po di scorta di Technos c60 exceed 5w-30 e ho preso anche un additivo sempre della Bardahl, il Top Diesel

Siccome lo metterò al prossimo tagliando penso prima di natale per cui ho tutto il tempo per informarmi..allora,dietro cè scritto tutte le belle cose per la pulizia e il mantenimento del sistema.

Poi sulla Modalità Uso cè scritto: TOP DIESEL deve essere aggiunto al gasolio nella misura dello 0,2% - 0,3%. Per una migliore miscelazione con il gasolio, si consiglia di versare l' additivo nel serbatoio prima di effettuare il rifornimento.

Ma quindi, questo 0,2-0,3% che vogliono dire non specificano se tutto il flacone con il pieno (45litri) o questo 0,3% di additivo va con tot litri di gasolio


https://www.bardahl.it/prodotti/auto/additivi-carburante/top-diesel-1-lt-x-24
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Messaggioda Riccardo64 » 19/08/2019, 20:01

ciao,
a mio parere è un po' come la storia della miscela al 2% e varie per i motori a due tempi, ricordi?

in questo caso la quantità è davvero minima (deve essere bello tosto come prodotto)...
praticamente per 100 centilitri di benzina devi mettere 0,3 centilitri di prodotto,
o per avere più chiaro il concetto
per 1000 ml (praticamente un litro di gasolio) devi mettere 3 ml di additivo
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 19/08/2019, 21:38

Bè si la famosa miscela che ora resiste per quelle poche motozappe rimaste..Però dice "prima di effettuare il rifornimento" non dice quanti litri vanno messi con lo 0,3% :see: di solito i classici additivi lo precisano es. con 45litri, questo si vede deve essere concentrato parecchio e va usato con piu pieni.. comunque rimanendo sul tuo ragionamento se con 1 litro di diesel ci va 3ml di prodotto con 40/45litri ci va 1 litro o 100ml ?? :surprice:
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