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Per tutti i possessori del 1.3 90 cv (Importante)

Messaggioda V.U.L.K.A.N » 19/10/2012, 10:56

Corsaro non è un caso isolato il tuo... Io ho spaccato il cambio a 45'000 km e anche orange l'ha rotto pure 2 volte mi pare. Quando si fà un cambio con tolleranza di 230 Nm su un motore da 200 Nm basta che prendi un cambio leggerissimamente difettoso che non ti tiene più i 200 Nm che hai di serie. E questo i cari e simpatici signori della opel lo sanno. Perché non ci hanno messo il cambio del 1.7 che tiene 300 Nm? Fammela pagare anche 400 €in più la macchina (a livello di costo di fabbrica la differenza tra i 2 cambi è MOLTO inferiore) ma dammela che ci possa andare in giro tranquillo. ANUBI.
Comunque il C510 è un 5 marce e lo montavano sulle 75 cv, perché tiene solo 170 Nm di coppia. La 95 dovrebbe avere o un M20 o una sua evoluzione (sia mai che sono intelligenti e gli abbiano finalmente messo l'M32 che poi è lo stesso che monta pure l'opc, la gsi, la corsa 1.7 e la gp 1.9).........
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Messaggioda Maligno » 19/10/2012, 11:20

montano o montavano?perchè la 75cv ha 190 di coppia :O.o:
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Messaggioda nitro1990ge » 19/10/2012, 11:28

montavanoMauro perche 190Nm li ha la nuova (la tua presumo)...
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 19/10/2012, 11:40

Esatto Nitro. Non so la nuova cosa monti come cambio.
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Messaggioda Maligno » 19/10/2012, 12:01

ah ecco,pensavo che avevano lasciato le cose come stavano,meglio per me ;)
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 19/10/2012, 12:23

Anche perché altrimenti avresti spaccato in una settimana...Eheheh
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Messaggioda Th3_CrOW » 22/10/2012, 17:00

Solo ora leggo questa discussione, ne approfitto per esporre il mio caso:
Corsa D Sport 1,3 90cv di fine 2009
rimappata a 10000km avevo 116cv e 250nm e la frizione in 3^ a 2300rpm iniziava a slittare, allora ho provveduto a ritoccarla un po'.
Tempo dopo mi sono imbattuto in un preparatore che con la scusa di rullare la macchina sul banco mi ha fatto una mappa a mia insaputa (ovviamente facendomela pagare)
Risultato 114cv e 269nm (quind 2cv in meno rispetto alla prima mappa e 19nm in più)
Teoricamente la macchina dovrebbe spingere un po' di più in ripresa e ovviamente se slittava a 250nm a maggior ragione dovrebbe farlo ora. Invece ora non slitta più, anche se la sento un po' più fiacca in ripresa e con meno allungo.
Ora a 27000km il cambio mi sembra sempre fluido, non gratta e non da nessun tipo di problema.
La frizione invece sento anche io le vibrazioni sul pedale, quando sono in folle e lo pigio un po', all'inizio il pedale è morbido, poi diventa più duro come se il volano e frizione si staccassero solo a metà corsa del pedale.. Bene quando arrivo a meta corsa lo sento vibrare in base ai giri del motore.
Però secondo me il fatto che tenendo il piede poggiato sul pedale della frizione, si senta vibrare, è normale, i diesel sono motori molto rumorosi e vibrano parecchio.
Mi incuriosisce tanto capire se anche il mio volano non è equilibrato, come nel caso di spiderpork, però far smontare tutto solo per fare una verifica mi sembra una bella spesa.
Ultima modifica di Th3_CrOW il 22/10/2012, 17:02, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda SpiderPork » 22/10/2012, 18:40

io posso dire la mia.. da quando ho cambiato volano poggiando il piede la vibrazione percepita è minima ed ho già fatto 5000 km da quando l'ho cambiato.... prima invece era molto accentuato... anche se carica non mi slitta più la frizione..... la speranza è che era quel volano difettoso e che questo non mi darà più problemi.. per ora l'idea a breve di cambiarla l'ho abbandonata per ovvi motivi.... e in quanto alla rimapatura, io non la rifarò mai più,,, ho solo l'gr chiusa e la terrò cosi.... i pezzi celi ho ancora conservati nela speranza di poterli far rinforzare da qualcuno in futuro, se deciderò di tenerla ancora ovviamente, anche perche spingi disco e disco sono praticamente nuovi..... the crow la tua ha 27000 km?? la usi veramente poco la piccolina.. beato te :D..... occhio ai cuscinetti del cambio però con quella coppia.... altro consiglio.. metti lo slick 50 nella trasmissione insieme ad un cambio olio totalmente sintetico.. il cambio nella mia è diventato molto più morbido e silenzioso negli innesti... ma nelle cambiate veloci gli inpuntamenti continuano, ma vista la spesa e la resa ti conviene farlo sto trattamento...
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Messaggioda Luca87 » 23/10/2012, 6:28

la mia ha 12.500km, se parto in salita o sono carico di gente, appena "prende" la frizione c'è uno scattare e sobbalzare a ritmo di giri motore! gli stessi della vibrazione sulla frizione! sono tutte cose che dirò domani mattina!

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Messaggioda Luca87 » 24/10/2012, 19:04

sapete cosa mi hanno detto sulle vivrazioni dei pedali??

CAMBIAMO IL GRUPPO PEDALI, deve essere fallato...

io glielo faccio cambiare, poi ovviamente la cosa rimarrà e cosa mi diranno??

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Messaggioda maxell85 » 24/10/2012, 19:21

S'inventeranno qualch'altra cosa ahahahaha

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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 24/10/2012, 19:31

Se, come di certo succederà, le cose non cambiassero io gli farei una controproposta...

CAMBIAMO IL GRUPPO MECCANICI, deve essere fallato...
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Messaggioda SpiderPork » 25/10/2012, 19:03

V.U.L.K.A.N » 24/10/2012, 20:31 ha scritto:Se, come di certo succederà, le cose non cambiassero io gli farei una controproposta...

CAMBIAMO IL GRUPPO MECCANICI, deve essere fallato...


ihihi bella questa... si ma l'opel dovrebbe fare qualcosa con sti meccanici.. cioè è assurdo... sono totalmente incompetenti....... in passato vi raccontai cosa vidi al primo tagliando ma velo racconto ancora cosi capite perchè non porto più la macchina all'opel... allora porto l'auto per il primo tagliando a 6000 km circa per il solo cambio olio... aspetto li perchè non avevo dove andare e noto un meccanico che sale sulla mia macchina la mette in moto e la rispegne.. vabbe mi sono detto sa che doveva vedere, passano 5 minuti risale sulla mia auto la mette in moto e la rispegne, mah.. mi sono detto, magari aveva dimenticato di prendere qualche dato, passano circa 15 minuti la accende e la rispegne, li ho capito che questo tanto buono non era ma mi sono stato zitto, a distanza di altri 10 minuti stessa cosa e ci vado e gli dico, ma lei è cretino o pazzo ( o qualcosa del genere l'ordine preciso non lo ricordo sono passati 3 anni) e da li inizia una disputa vabbe, mi fanno allontanare dall'officina, ma continuo a tenere la car sempre sotto d'occhio perchè non mi fidavo più, e sto pazzo fa la stessa cosa mi incazzo entro ci litigo parlo con capo officina mi fanno immediatamente il tagliando mi rubano 100€ e li saluto per sempre.... se io non c'ero davanti questo mi rovinava na macchina perchè sa quante volte l'avrebbe accesa e spenta senza motivo.... da allora anche se la piccola era ancora in garanzia salutai per sempre le officine opel....
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Messaggioda V.U.L.K.A.N » 25/10/2012, 19:39

Che tanto poi non coprono un ca :censored: o in garanzia.... Quindi non vale nemmeno la pena spendere per fargli fare lì i tagliandi.
A me al primo tagliando hanno provato a rifilare la macchina senza avergli cambiato l'olio... Che pensavano, che non lo guardavo prima di partire? Mi avevano avvisato e infatti ci guardai apposta...
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Messaggioda ale85lac » 25/10/2012, 19:51

Salve a tutti, sono da poco iscritto, anche io ho avuto problemi e dopo un acceso diverbio mi hanno cambiato tutto!
Ho cominciato con la frizione che slittava a 6000 km, cambiata frizione, parastrappi e volano...
Poi i dischi che si ovalizzano a 8000 km (qui la litigata) e sostituiti....
Manicotto dell'intercooler che si buca perché toccava sul relè quello attaccato alla batteria, sostituito con manicotto rigido....
Telaio del sedile lato guida che si rompe, sostituito.....
E per ultimo le bocchette dell'aria che si rompono!!!!!
Tutto questo entro i primi 25000 km!!!!!


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