sinceramente la mia vecchia 90cv era decente mappata, comunque brusca, mi spiego, fino a 2500 giri (stock) non tirava, arrivati a 2500 ti dava un calcio in c**o e ti schiacciava al sedile, dopo la mappa a 2000 giri, forse un pelo prima, faceva la stessa cosa ma con più forza, sempre il suddetto calcio nel c**o...
la 95 l'ho sentita migliore perché a 1800 comunque inizia a spingere, ma in maniera più tranquilla... il fatto che mi disturba è che essendo un diesel, non dovrebbe problemi in 3a marcia ai 40-50 all'ora prendere coppia e tirare, invece ne ha, tocca scalare marcia, sei sempre col cambio in mano.
sul fattore peso ok che la corsa ha 2 airbag in più rispetto alla punto, i dati di al volante danno una differenza di 100 kili tra le 2, ma comunque anche la punto 90cv era un mulo, per comparativa con la mia vecchia auto, l'elettrauto me le ha fatte provare entrambe, da specificare che la punto aveva anche la turbina nuova oltre alla mappa, e aveva più o meno lo stesso tiro a più o meno gli stessi giri, entrambe con il mtj 90cv, occhio a definirla bara, la corsa D e la GP hanno lo stesso identico chassis, e molte altre componenti, tra cui inpianto frenante (fatta eccezione per la GP con i dischi posteriori, cosa che la corsa D 1.3 cdti non ha mai avuto)
pensati che i freni anteriori da 284mm che ho nella mia sono stati smontati da una punto
i tubi freno in acciaio intrecciato sono fatti su misura per la GP
la cosa curiosa a riguardo è che la mia è uscita con i 257mm e alcune punto con i 284, ma la pinza freno è la stessa, cambia solo la grandezza dei dischi, e il porta pinza...
infatti molte modifiche all'impianto frenante sulle corsa sono di origine punto abarth con impianto frenante brembo, compreso il ponte posteriore con i dischi... è CIRCA la stessa cosa del peugeot 106 e saxo VTS