Ciao ragazzi.
Avrei una domanda, ma prima vi spiego la situazione.
Ho una Corsa D 1.3 CDTi 75CV. La scorsa settimana, dopo essersi accesa, non voleva andare. Non aveva potenza. Attacco l'opcom e mi dice "EGR excessive flow". La valvola è rimasta aperta. Allora torno tra qualche giorno (la macchina mi ha lasciato a piedi in un'altra città) con attrezzi in mano e chiudo la valvola nel parcheggio stesso. Ora la macchina va. Ovviamente la spia rimane accesa.
La mia paura ora è che la centralina non farà partire le rigenerazioni DPF per via dell'errore registrato. Infatti, nel link sotto ho letto che la rigenerazione parte se valgono alcune condizioni tra cui anche "No DPF-relevant faults stored in system."
https://workshop-manuals.com/vauxhall/corsa-d/l__fuel_and_exhaust_system/technical_service_bulletins/inoperative_totally_partially/diesel-particle_filter_(dpf)_question_and_answer/
Mi domando ora se il guasto EGR è DPF-relevant? Qualcuno ha tappato la valvola senza rimappare la centralina? Partono le rigenerazioni DPF?
Ho l'intenzione di mapparla. Il problema è che devo arrivare nella mia città, ma ho paura che nel frattempo il filtro si intasi perché la centralina non faccia partire la rigenerazione. Per ora ho lasciato la macchina lì.
Grazie!