Numero id discussione: 25676

Volano e frizione

Messaggioda MaxMix » 07/04/2024, 17:51

E alla fine è giunto il momento, km 322.000 non potevo più rimandare visto che lo sferragliamento era diventato preoccupante.
Na botta di vita la spesa :cry: bimassa Luk più frizione ma adesso è un'altra macchina, volano completamente bloccato che ostruiva i bulloni tanto che ha dovuto tagliarne una parte col flex.

Ora spero siano solo normali manutenzioni ordinarie. :D
MaxMix
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 688
Iscritto il: 26/07/2014, 14:46
Regione: Veneto (ve)
modello opel: Corsa C 1.3 CDTI

Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 15/06/2024, 8:40

Bè a 322mila km devi ritenerti fortunato, io sulla mia Corsa D 1.3 cdti l' ho cambiata a 180.000km con rottura di catena per fortuna senza danni al motore per cui ho sostituito praticamente tutto per poi risostituirla lo scorso anno a 250.000km per il danneggiamento della pompetta che ha potuto bagnare il disco e visto che apro tutto dopo quasi 80mila km l' ho ricambiata.
il kit bimassa ha una tenuta importante alle vibrazioni e partenze ma è anche delicato ti può durare tanto come no, te immagino hai il monomassa, me lo hanno consigliato di metterlo non avendo le mollette al suo interno ma non mi sono fidato pensando alla stabilità dell' auto e all' albero motore, se hanno progettato questo motore per il bimassa ci sarà un motivo
Avatar utente
Corsa-95cv-Sport-
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI
 
Messaggi: 2871
Iscritto il: 06/01/2011, 12:37
Località: Provincia di Latina
Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 95cv Sport

Messaggioda MaxMix » 07/08/2024, 15:41

no, avevo il bimassa e tale e quale l'ho sostituito
MaxMix
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 688
Iscritto il: 26/07/2014, 14:46
Regione: Veneto (ve)
modello opel: Corsa C 1.3 CDTI


Torna a Motori diesel

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti