Numero id discussione: 2881

Corsa con cambio easytronic

Qualcuno di voi la possiede?

Messaggioda tanuccio c. » 25/07/2011, 20:00

dai ragazzi nn c'è nessuno che ha rimappato con il cambio automatico?
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Messaggioda monti85 » 26/07/2011, 10:56

tanuccio c. » 25/07/2011, 21:00 ha scritto:dai ragazzi nn c'è nessuno che ha rimappato con il cambio automatico?


mi sa che siamo solo in 4 ad averlo!!!! e nessuno ha il coraggio di provarci!! :D :D
Ultima modifica di monti85 il 26/07/2011, 10:59, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda tanuccio c. » 26/07/2011, 11:04

si potrebbe provare con un modulo aggiuntivo so che nn è la stessa cosa ma cmq l'auto sviluppa più potenza e potremmo capire se il cambio se ne va fuori di testa o cambia cmq marcia nello stesso range di giri oppure si potrebbe chiedere in opel io pome devo andare perchè ho la macchina li VI FACCIO SAPERE RAGA A PRESTTOOOO.....
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Messaggioda Kaska » 26/07/2011, 11:55

Eh ormai mi sa ke siamo rimasti in 3 ad avere il cambio easytronic xkè corsaro tanz si è preso una bella OPC...

cmq io nn mi fiderei molto a provare a rimappare anke xkè cmq avendo un 1.2 benzina non apporterei migliorie alle prestazioni... :cry: :cry:

cmq ho sentito tanta gente rimappare su un DSG senza problemi... sarebbe da chiedere a qualcuno ke rimappa macchine con cambio automatico...
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Messaggioda tanuccio c. » 26/07/2011, 14:34

ma nn c'è nemmeno nessuno che abbia mai montato un moduletto con l'easytronic ? cmq ripeto io più tardi vado a chiedere in opel e in più un mio amico ha montato un moduletto sull'astra gtc al limite gli dico se me lo fa prestare per un giorno e vediamo come si comporta l'auto
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Messaggioda monti85 » 26/07/2011, 14:49

tanuccio c. » 26/07/2011, 15:34 ha scritto:ma nn c'è nemmeno nessuno che abbia mai montato un moduletto con l'easytronic ? cmq ripeto io più tardi vado a chiedere in opel e in più un mio amico ha montato un moduletto sull'astra gtc al limite gli dico se me lo fa prestare per un giorno e vediamo come si comporta l'auto


facci sapere anche se tu sei avvantaggiato con il modulo agg. visto che hai un diesel!!! noi col benzina 1.2 mi sa che faremo parecchia fatica!!! a me non importa aumentare di 20 cv a me interesserebbe avere qualcosina ai bassi regimi visto che la partenza da fermo è un pò :bleah: ahahahah

-- 26/07/2011, 15:57 --

Kaska volevo farti una domanda visto che hai il mio stesso motore e cambio!!!
la tua come si comporta nelle partenze da ferma??? hai trovato una maniera per farla essere un pò più reattiva????
Ultima modifica di monti85 il 26/07/2011, 14:57, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda CoRSaR0 TanZ » 26/07/2011, 14:59

Kaska » 26/07/2011, 11:55 ha scritto:Eh ormai mi sa ke siamo rimasti in 3 ad avere il cambio easytronic xkè corsaro tanz si è preso una bella OPC...

cmq io nn mi fiderei molto a provare a rimappare anke xkè cmq avendo un 1.2 benzina non apporterei migliorie alle prestazioni... :cry: :cry:

cmq ho sentito tanta gente rimappare su un DSG senza problemi... sarebbe da chiedere a qualcuno ke rimappa macchine con cambio automatico...


é già ora sono passato all'OPC..

cmq a prescindere easytronic o no....mappare un 1.2 è inutile...io punterei più che altro ad un ben filtro a pannello e un buon scarico anche perchè su un aspirato e specialmente il 1.2 c'è ben poco da fare...anche io quando avevo il 1.2 chiedevo in giro per cercare di aumentare qualcosina ai bassi ma le risposte erano sempre le stesse....filtro + scarico....o se proprio vuoi spendere un pò di soldi vai di collettori della blas...con quelli 15 vc buoni li prendi!!!
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Messaggioda monti85 » 26/07/2011, 15:12

be penso che il passaggio dal 1.2 all'OPC sia notevole!!!!
effettivamente si può far poco! con filtro e scarico dici che si riesce ad avere qualcosa in più ai bassi?? molti dicono che non si percepisce nemmeno!!!
piccolo ot!!! come consumi come è l'opc???
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Messaggioda CoRSaR0 TanZ » 26/07/2011, 15:33

monti85 » 26/07/2011, 15:12 ha scritto:be penso che il passaggio dal 1.2 all'OPC sia notevole!!!!
effettivamente si può far poco! con filtro e scarico dici che si riesce ad avere qualcosa in più ai bassi?? molti dicono che non si percepisce nemmeno!!!
piccolo ot!!! come consumi come è l'opc???



Guarda sicuramente la macchina andrà meglio avrà una progressione nell'erogazione della potenza diversa...diciamo sarà un pò più lineare e cmq fidati che la diff. anche leggermente la noti :D

L'OPC bevee...diciamo che se giri tranquillo senza sparate ecc con un pieno puoi arrivare pure fino a 450/500 km....ma se gli dai giù di pedale...fai prima a mette l'iban den serbatoio :D

però calcola io con il mio 1.2 con un pieno ci facevo gli stessi km ma con le prestazioni di un 1.2.....quindi..
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Messaggioda mgiuse89 » 19/10/2011, 22:40

mi aggiungo anch'io alla famiglia dei corsisti con easytronic (1.2 85cv). Il cambio sembra comportarsi bene ma come avete fatto notare ha i rapporti un pò corti...in pratica arrivo in 5 già a 60-70 e in ripresa soffre parecchio, sopratt nei sorpassi.
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Messaggioda corsa sport 1.3 » 16/09/2012, 23:11

hey raga perché non manteniamo un pò più viva la discussione ?? lo so che è passato un anno xò... cmq dai anche io ho preso da poco una 1.3 90 cv con easytronic e va molto bene e pensavo a far rimappare la centralina
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Messaggioda liverpaol » 17/10/2012, 16:50

Ci sono anch'io. Ho una corsa C 1.3 diesel 70CV del 2004. Era la prima piccola diesel con cambio automatico assieme alla punto.
Io non ho il tasto sport!!??? Ho letto qui sopra che avete un tasto sport!
Ho solo il tasto con la neve per chiudere piano la frizione.
Siccome non me ne intendo di elaborazioni voi cosa cosigliereste al mio motore? Potrei aumentare i CV con la centralina?
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Messaggioda tanuccio c. » 17/10/2012, 21:38

Raga io di sta cosa ne ho parlato oggi con un ragazzo e siamo sempre là io non mi fiderei a toccarla perchè non so come potrebbe reagire l'auto.....ENN PARLO SOLO DEL CAMBIO AUTOMATICO....Infatti non so se lo sapete ma le nostre corsa d easytronic hanno 2 frizioni una per le marce pari e una per le marce dispari E INFATTI è PROPRIO QUESTO A RENDERE POSSIBILE QUEL CAMBIO VELOCISSIMO IN MODALITà SPORT......e poi onestamente non ho tutta sta necessità di rimappare la macchina mi va da dio tra l'altro con il cambio automatico quando voglio fare un sorpasso DANDO UN LEGGERO COLPO ALL'ACCELERATORE (PRATICAMENTE AFFONDANDO COMPLETAMENTE IL PIEDE PER UN'ATTIMO) la macchina mi scala di marcia e sorpasso una meraviglia...........

PICCOLO OT...... TRA L'ALTRO DA QUANDO HO MONTATO IL DOWNPIPE E AFFONDO DURANTE UN SORPASSO HA UN SOUND ....... :eheh:
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Messaggioda salvosound » 20/02/2013, 10:41

Ciao a tutti ancche se in ritardo mi aggiungo anche io.
la mia corsa è del 2003 e ha il cambio easytronic. attualmente sono a 145000km.
a 80mila ho dovuto rifare la centralina. e non avevo scelta.
nella vecchia versione no nc'era il tasto sport ma solo quello della neve che alla partenza usa la seconda.
ma ho notato invece che in base a quanto schiacci il pedale la macchina ha un comportamento piuttosto che un altro.
Ai semafori, specialmente i primi anni, quando le sospensioni tenevano bene, bastava dare gas che bruciavi tutti, se invece dai meno gas va liscia come l'olio.
salvosound
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Messaggioda liverpaol » 20/02/2013, 11:08

Come mai hai dovuto rifare la centralina?

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