Numero id discussione: 24886

Passaggio da GID a CID con radio AM Opel Corsa D

Messaggioda Michele97 » 03/09/2021, 8:41

Buongiorno, ho un Opel Corsa d con il GID, credo di serie (l’ho presa di seconda mano e c’era già) assieme alla sua radio CD30 se non sbaglio o comunque aveva quella originale con i tasti BC e OK da cui si poteva navigare sul GID, e oltre a quello si visualizzava anche l’impostazione per il clima elettronico (velocità ventola, gradi e uscita dell’aria). Poi già da un po’ ho tolto la radio sostituendola con uno stereo 2din della JF Sound sapendo che avrei perso i comandi del GID ma non mi interessava più di tanto dato che orario e data li cambio tramite opcom e i comandi al volante sono riuscito a ripristinarli anche con radio Aftermarket. Quello che vorrei chiedervi è se posso sostituire il GID con il CID, quello a colori, in modo plug and play. Volevo sapere inoltre se i collegamenti sono gli stessi quindi stessi connettori, pin ecc e se una volta installato riesco comunque a vedere le impostazioni del clima e i consumi. Il dubbio che mi sta venendo è che guardando su internet il CID ha due ingressi per le connessioni, mentre invece il mio GID ha solo un ingresso, non riesco a capire quindi a cosa serva nel CID il secondo connettore, se è utile o meno e se posso utilizzarlo lo stesso pur collegando un solo connettore. Attendo consigli, grazie mille in anticipo!!

[ Post made via iPhone ] Immagine
Michele97
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Carsa D Sport 1.7 125cv 2007 3P

Torna a Corsa D