Numero id discussione: 25415

Consigli installazione striscia led fibra ottica interni

Messaggioda ludovic0 » 05/04/2023, 16:34

Ciao a tutti, volevo chiedervi qualche consiglio riguardo l'installazione di una striscia Led in fibra ottica. L'ho ordinata su Amazon e mi è arrivata con il classico attacco all'accendisigari ma pensavo a qualcosa di più complicato ma più bello esteticamente.
La mia idea era di prendere in qualche modo la corrente dalle luci di posizione per far si che, quando accendo le luci, si accendano i led, in modo da non dover installare strani interruttori, volevo prendere la corrente dalla scatola interna dei fusibili ma non ho trovato nulla riguardo un fusibile delle luci di posizione. Sapete darmi qualche dritta?
Pensavo poi di collegare i led sia alle luci di posizione (o al sottochiave se proprio non risolvo) e sia alle luci di cortesia, in modo che si accendano anche quando apro la portiera della macchina, ma mi sembra già un po' più complicato, anche perché pensavo (da ignorante) che magari sottochiave e luci di cortesia possono interferire tra di loro e quindi dovrei mettere due diodi. Vedremo. Riuscite a darmi qualche consiglio?
Vi ringrazio.
ludovic0
Kart
Kart

Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel corsa D 1.3 CDTI 2006 90cv

Messaggioda NERONE » 06/04/2023, 11:17

Le ho comprate anche io su Amazon e ho fatto una lavoro molto pulito per installarla sull'accendi sigari, il problema è che dopo 6 mesi hanno incominciato a abbassarsi di intensità. Dopo un anno non si vedevano quasi più. Il consiglio, sono cinesate non perderci troppo tempo

[ Post made via Mobile Device ] Immagine
NERONE
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lazio (la)
modello opel: Corsa f elegance

Messaggioda MaxMix » 08/04/2023, 12:57

Non credo sia "gradevole" viaggiare di notte con l'abitacolo illuminato a giorno ma degustibus...

Forse vuoi un pò troppo, credo che siano da collegare alle luci interne cosa relativamente facile trovando il connettore della portiera ma occhio perché l'elettronica attuale è abbastanza permalosa.
Qual'è la tua preparazione in merito perché rischi di fare danni.
MaxMix
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Veneto (ve)
modello opel: Corsa C 1.3 CDTI

Torna a Corsa D