Ciao a tutti, volevo chiedervi qualche consiglio riguardo l'installazione di una striscia Led in fibra ottica. L'ho ordinata su Amazon e mi è arrivata con il classico attacco all'accendisigari ma pensavo a qualcosa di più complicato ma più bello esteticamente.
La mia idea era di prendere in qualche modo la corrente dalle luci di posizione per far si che, quando accendo le luci, si accendano i led, in modo da non dover installare strani interruttori, volevo prendere la corrente dalla scatola interna dei fusibili ma non ho trovato nulla riguardo un fusibile delle luci di posizione. Sapete darmi qualche dritta?
Pensavo poi di collegare i led sia alle luci di posizione (o al sottochiave se proprio non risolvo) e sia alle luci di cortesia, in modo che si accendano anche quando apro la portiera della macchina, ma mi sembra già un po' più complicato, anche perché pensavo (da ignorante) che magari sottochiave e luci di cortesia possono interferire tra di loro e quindi dovrei mettere due diodi. Vedremo. Riuscite a darmi qualche consiglio?
Vi ringrazio.