A me piace invece che tutti siate convinti che me la sia presa con voi. L'aprire gli occhi era riferito a me ed alla mia ignoranza in materia. Tutti mi hanno detto che è una b? Non mi pare. C'è gente che ha detto "Se questa è una cosa D allora la mia è un E" ( ed ora che sono un po' meno ignorante posso capire che è una battuta, allora no); gente che ha scritto "hai sbagliato versione!!! la tua non è una D ma una C". Permettete che mi trovi un po' spaesato non sapendo nulla a riguardo, trovando D sul manuale di uso e manutenzione, D sul retro della macchina (che ora so stare per Diesel, allora no) e opinioni diverse qui? Evidentemente no.
Permettete che non riesca a vedere con quello che sembra essere il vostro occhio esperto la differenza tra una B e una C? Ho guardato anch'io la lista dei modelli su wikipedia prima di postare qui (quindi prima che il link mi fosse gentilmente suggerito. E il gentilmente non è ironico, sia chiaro! Ho apprezzato il suggerimento), ma dato che la mia auto è del 2000 e la Corsa B ha come anni di produzione 1993-2000, mentre la Corsa C ha 2000-06, permettete che trovarmi esattamente a cavallo dei due modelli mi crea un po' di dubbi? No evidentemente, ammettere la propria ignoranza (più voltre tra l'altro) a priori per chiedere aiuto non serve.
E comunque giusto per chiarire non me la sono presa o non mi sono incazzato. Finora. Adesso un po' mi girano lo ammetto.
Ho anche ringraziato per la collaborazione a fine discussione, ma quello evidentemente è passato inosservato.
E comunque b- color:
1) se sono qui è per chiedere aiuto, dato che ho cercato senza successo prima di scrivere
2) per chiedere aiuto per cose che non so, proprio come ho detto più e più volte
3) egregiamente non si scrive con la doppia