Salve a tutti! Ho provato a cercare qualche informazione a riguardo ma non ho trovato nulla per la mia specifica corsa, sarà perchè è un modello un po' vecchio e anche particolare... Come da titolo ho una Opel Corsa D 1.7, 2000 edition, e vorrei sostituire il pomello del cambio con uno esteticamente un po' più gradevole che ho acquistato.
Ho provato a togliere il pomello dall'alto della mia ignoranza ma niente, tirando o girando (senza però fare troppa forza per paura di rompere qualcosa, lo ammetto) e non si è mosso. Cercando su internet mi sono imbattuto in una discussione del vostro vecchio forum in cui veniva spiegato il tutto, completo di foto ( questa http://corsaclub.forumcommunity.net/?t=28305640) però quando mi sono messo ad osservare bene la composizione del mio cambio mi sono ahimè accorto che c'era qualcosa di differente dalle foto. L'aggancio del pomello al gancio bianco della retro, per l'esattezza...
Ho fatto alcune foto per far capire meglio di cosa sto parlando.
Come si presenta il cambio
Il cambio con la cuffia sollevata
L'attacco della base del pomello alla ghiera bianca per innestare la retromarcia
L'attacco del pomello all'asta del cambio
Ho letto in giro che ci sono problemi per quanto riguarda la retro della corsa, ma non credo che sia il mio caso...
Avete qualche consiglio su come riuscire a togliere il pomello? Vorrei evitare di romperlo o tagliarlo come ho letto che alcuni hanno fatto, a meno che non rimanesse l'unica opzione disponibile.
Grazie mille in anticipo