cambio lampadine
William » 06/09/2012, 12:39 ha scritto:ragazzi, voglio informarvi che abbiamo un tutorial che parla appositamente dell'illuminazione interna suddivisio per tutte le corsa (tranne la A )
e oltretutto questa discussione enorme: QUI che parla di tutto quello che avete bisogno.
lupin » 06/09/2012, 1:00 ha scritto:per il contakm ed il tid i led da comprare sono come questi:[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/7672_1346885812_LED.jpg ]
L'effetto che avrai è questo: (sarebbe la mia macchina):[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/IMG_1765.JPG ]
lupin » 01/03/2015, 22:49 ha scritto:sono delle T5 B8.5D ma queste montano sulla B! ho visto che tu hai una D e queste non andrebbero bene eprchè la tua ha i led saldati direttamente sul circuito
DavoP97 » 03/08/2015, 19:35 ha scritto:Ciao a tutti:) mi sono imbattuto in questa discussione e vorrei sapere il modello dei led da montare sul contachilometri dell'opel corsa b
Grazie:)
lupin » 06/09/2012, 0:14 ha scritto:speed123 » 06/09/2012, 1:04 ha scritto:grazie lupin sei un grande ma dimmi un altra cosa smontare il tutto e difficoltoso?tu come hai fatto??
Allora, andiamo per ordine:
1) Per smontare il contakm, ci sono 3 viti che reggono la cornice, due ai lati bassi, e una nel mezzo sopra. Si vedono. Una volta tolta la cornice ci sono due viti laterali che reggono il contakm,svitate quelle puoi tirare verso di te il contakm. lo giri e sostituisci le tre lampadine con i tre led. IL tuo contakm è come il mio con il contagiri giusto? altrimenti se hai quello sprovvisto di contagiri le lampadine da sostituire sono solamente due.
2) Per smontare la consolle centrale, per chi non l'ha mai fatto è un pò più complicato.Devi far collassare (ovvero abbassare) le due bocchette dell'aria,e dietro troverai due viti le quali fissano anche il tid. Poi togli le 3 manopole (le due laterali si sfilano, quella centrale, se la guardi bene,c'è una fessurina dove devi inserire un cacciavite piccolo e fare una leggera pressione nel mentre la tiri verso di te. Tutto questo perchè è fissata a clip. Tolte le tre manopole, togli anche il tasto delle quattro frecce nello stesso modo aiutandoti con un cacciavite piatto piccolo, dopo di che, devi togliere la mascherina del ricircolo aria che è sempre ad incastro e li troverai altre due viti. Fatto tutto ciò, pian piano puoi sfilare la consolle. Una volta tolta la plastica, troverai due lampadine!.
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti