Numero id discussione: 903

Car Wrapping

tutte le corsa

Messaggioda OscarPole » 04/07/2011, 19:56

ecco le foto sulla mia paginetta di presentazione!

la pellicola usata è un unico pezzo! :cool:

su tutta la superficie visibile non c'è nessuna piega, neanche vicino agli spigoli dello stemma!

per un po' mi sono divertito a non fare pieghe neanche dalla parte posteriore, dopo che la pellicola ha svoltato l'angolo... la pellicola è talmente performante che è possibile pure questo! :oo: (poi però mi sono rotto e ho chiuso con qualche piega nel posteriore :eheh:)

UN CONSIGLIO IMPORTANTISSSSIMO: abbondate con la pellicola attorno all'oggetto che volete rivestire! è talmente elasitca che potrebbe prendere direzioni diverse da quelle che avete impostato inizialmente! infatti quelle che sembrano ondulature sono in realtà punti in cui la pellicola è più tirara... perché, dopo aver superato lo stemma, si stava dirigendo fuori asse rispetto alla lunghezza della mascherina! :fifi:

:bash:
Ultima modifica di OscarPole il 04/07/2011, 20:24, modificato 2 volte in totale.
« Donne e motori: dolori e dolori - rispettivamente! »
Oscar Pole
Immagine
OscarPole
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Corsa D 1.3 90cv

Messaggioda William » 05/07/2011, 8:36

OscarPole » 04/07/2011, 20:56 ha scritto:ecco le foto sulla mia paginetta di presentazione!

la pellicola usata è un unico pezzo! :cool:

su tutta la superficie visibile non c'è nessuna piega, neanche vicino agli spigoli dello stemma!

per un po' mi sono divertito a non fare pieghe neanche dalla parte posteriore, dopo che la pellicola ha svoltato l'angolo... la pellicola è talmente performante che è possibile pure questo! :oo: (poi però mi sono rotto e ho chiuso con qualche piega nel posteriore :eheh:)

UN CONSIGLIO IMPORTANTISSSSIMO: abbondate con la pellicola attorno all'oggetto che volete rivestire! è talmente elasitca che potrebbe prendere direzioni diverse da quelle che avete impostato inizialmente! infatti quelle che sembrano ondulature sono in realtà punti in cui la pellicola è più tirara... perché, dopo aver superato lo stemma, si stava dirigendo fuori asse rispetto alla lunghezza della mascherina! :fifi:

bella bella mi piace varamente tanto... sembra la mia fatta in carrozzeria... :clap: :clap: :clap: :clap:
sei stato molto pratico. ti metto sempre a disposizione i miei specchietti se vogliamo provare con qualcosa di più grosso e di + curvo...
[per poi arrivare a fare tt la macchina] hahaha :okok: :okok:
William
1.6 16V GSI
1.6 16V GSI

modello opel: EX Corsa D 1.3 cdti Sport

Messaggioda OscarPole » 05/07/2011, 8:59

William » 5 luglio 2011, 9:36 ha scritto:bella bella mi piace varamente tanto... sembra la mia fatta in carrozzeria... :clap: :clap: :clap: :clap:
sei stato molto pratico. ti metto sempre a disposizione i miei specchietti se vogliamo provare con qualcosa di più grosso e di + curvo...
[per poi arrivare a fare tt la macchina] hahaha :okok: :okok:

sì sì io voglio fare anche gli specchietti! :cool:
uno ce l'ho con lo specchio mezzo rotto, con la ragnatela di crepe... sta ancora sù e ci vedo, ma mi sa che per smontare la calotta andrà in frantumi... quindi titubo un po' :uhmm:

se vogliamo fare questo lavoro assieme per me va bene. intanto procurati la pellicola, io devo controllare bene se quella che mi resta è sufficente... poi facendolo assieme, anche se inizio io, vedi subito che è un lavoro da grondare di sudore ma semplice e molto gratificante!
Oscar Pole
Immagine
OscarPole
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda William » 12/07/2011, 14:17

ragazziiiiiiiiiii... domandaaa..... qualcuno sa come si smontano le calotte degli specchietti della D per fare questo lavoro???
@Oscar tu hai scoperto qualcosa?? se nessuno lo sa apriamo un nuovo posto???
William
1.6 16V GSI
1.6 16V GSI

Messaggioda Simo90 » 12/07/2011, 14:42

William » 12/07/2011, 15:17 ha scritto:ragazziiiiiiiiiii... domandaaa..... qualcuno sa come si smontano le calotte degli specchietti della D per fare questo lavoro???

Si anche io sarei interessato! Vorrei fare le calotte nero lucido con la carta da wrap ma non ho la minima idea di come si faccia ecc :cry:
Ultima modifica di Simo90 il 12/07/2011, 14:45, modificato 1 volta in totale.
Simo90
1.6 16V GSI
1.6 16V GSI

Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa D Restyling 1.2

Messaggioda OscarPole » 12/07/2011, 14:46

Simo90 » 12 luglio 2011, 15:42 ha scritto:
William » 12/07/2011, 15:17 ha scritto:ragazziiiiiiiiiii... domandaaa..... qualcuno sa come si smontano le calotte degli specchietti della D per fare questo lavoro???

Si anche io sarei interessato! Vorrei fare le calotte nero lucido con la carta da wrap!

facciamo una all together wrapping session lombardo-ligure! :eheh:
e poi, dopo la sudata, poi tutti a mareeee!!! :cool:

per gli specchietti devo aver letto qualcosa da qualche parte... del tipo: prima si tirano via gli specchi (a incastro) e così restano visibili dal di dentro le clip di incastro delle calotte, in modo da sganciarle dalla struttura... ma provando a tirare gli specchi sento il motorino che si sforza con un rumore strano e... e... mi sono fermato :uhmm:
Ultima modifica di OscarPole il 12/07/2011, 14:51, modificato 3 volte in totale.
Oscar Pole
Immagine
OscarPole
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda Simo90 » 12/07/2011, 14:53

OscarPole » 12/07/2011, 15:46 ha scritto:
Simo90 » 12 luglio 2011, 15:42 ha scritto:

Si anche io sarei interessato! Vorrei fare le calotte nero lucido con la carta da wrap!

per gli specchietti devo aver letto qualcosa da qualche parte... del tipo: prima si tirano via gli specchi (a incastro) e così restano visibili dal di dentro le clip di incastro delle calotte, in modo da sganciarle dalla struttura... ma provando a tirare gli specchi sento il motorino che si sforza con un rumore strano e... e... mi sono fermato :uhmm:

Hai fatto benissimo a fermarti!
MA per te si può fare anche il contorno e la base che sono nero opaco e un po ruvido con la carta da wrap? Perché volevo farli total black...
ahahahah si tutti al mare :okok:
Simo90
1.6 16V GSI
1.6 16V GSI

Messaggioda William » 12/07/2011, 14:55

OK allora stase provo con la mia vediamo che succede... perche fare il lavoro con su la calotta non è possibile e viene male.

-- 12/07/2011, 15:56 --

Hai fatto benissimo a fermarti!
MA per te si può fare anche il contorno e la base che sono nero opaco e un po ruvido con la carta da wrap? Perché volevo farli total black...
ahahahah si tutti al mare :okok:

si può afre tutto il contorno quello più verso lo specchi sarà un filo più difficile da fare. devi smontare qure quello però
Ultima modifica di William il 12/07/2011, 14:56, modificato 1 volta in totale.
William
1.6 16V GSI
1.6 16V GSI

Messaggioda OscarPole » 12/07/2011, 15:06

scegliendo la pellicola nera, secondo me wrappare tutto è esteticamente la cosa migliore, altrimenti ti ritroveresti con due tipi di nero diversi, lucido e opaco! :bleah:

una volta tolti gli specchi e le calotte, secondo me restano a vista le viti per smontare anche la struttura (cornice e braccio) dalla carrozzeria.
smontare tutto è importante, perché la pellicola è bella, è resistente... ma il punto debole è proprio il bordo della pellicola: è meglio che resti nascosto, ripiegato dentro, ovunque sia possibile.
Oscar Pole
Immagine
OscarPole
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda Simo90 » 12/07/2011, 18:17

OscarPole » 12/07/2011, 16:06 ha scritto:scegliendo la pellicola nera, secondo me wrappare tutto è esteticamente la cosa migliore, altrimenti ti ritroveresti con due tipi di nero diversi, lucido e opaco! :bleah:

una volta tolti gli specchi e le calotte, secondo me restano a vista le viti per smontare anche la struttura (cornice e braccio) dalla carrozzeria.
smontare tutto è importante, perché la pellicola è bella, è resistente... ma il punto debole è proprio il bordo della pellicola: è meglio che resti nascosto, ripiegato dentro, ovunque sia possibile.

Esatto! E' quello che sospettavo... Allora conviene smontare tutto anche la cornice e il braccetto e farli tutti nero lucido, però distintamente la cornice dalla calotta no? Cioè che si vede che sono separati e non uniti dalla carta XD Mmm ma la cornice come verrà che è tutta disomogenea? :S
Simo90
1.6 16V GSI
1.6 16V GSI

Messaggioda Aracno_92 » 13/07/2011, 22:49

RAGAZZI IL PRIMER CHE USO IO E UN PRIME PRODOTTO DALLA 3M...LA MIA MACCHININA ORMAI DOPO UN INCIDENTE A 50MT DA CASA APPENA RIPARATA VERRA SOSTITUITA DA UNA DELTONA...PER IL RESTO SE MI MANDATE DELLE EMAIL E MOLTO PIU FACILE CHE LE LEGGO ORMAI PER LAVORO...SONO IMPEGNATO TUTTO IL GIORNO E LA SERA STO CON LA DONNA O CON GLI AMICI...SCUSATEMI
Aracno_92
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 Sport 90hp

Messaggioda William » 14/07/2011, 6:42

Aracno_92 » 13/07/2011, 23:49 ha scritto:RAGAZZI IL PRIMER CHE USO IO E UN PRIME PRODOTTO DALLA 3M...LA MIA MACCHININA ORMAI DOPO UN INCIDENTE A 50MT DA CASA APPENA RIPARATA VERRA SOSTITUITA DA UNA DELTONA...PER IL RESTO SE MI MANDATE DELLE EMAIL E MOLTO PIU FACILE CHE LE LEGGO ORMAI PER LAVORO...SONO IMPEGNATO TUTTO IL GIORNO E LA SERA STO CON LA DONNA O CON GLI AMICI...SCUSATEMI

Prima di tt scrivi in miniscolo la prossima volta. Poi grazie dell' info per il primer. :)

[ Post made via iPhone ] Immagine
William
1.6 16V GSI
1.6 16V GSI

Messaggioda Aracno_92 » 14/07/2011, 19:22

non l'ho fatto apposta e stata una distrazione...non ho mai scritto in maiuscolo solo che era rimasto inserito e non l'ho notato..per il resto nessun problema =)
Aracno_92
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 Sport 90hp

Messaggioda tele_whitecorsa_ » 20/07/2011, 1:36

hai fatto proprio un bel lavoro....io sn indeciso tra nero lucido o carbonio :O.o:

la strumentazione così e tutta un' altra cosa.... quanto tempo ci hai messo?
tele_whitecorsa_
1.2 16V
1.2 16V

modello opel: Opel Corsa D 1.3 75 cv SPORT

Messaggioda OscarPole » 20/07/2011, 11:09

tele_whitecorsa_ » 20 luglio 2011, 2:36 ha scritto:hai fatto proprio un bel lavoro....io sn indeciso tra nero lucido o carbonio :O.o:

la strumentazione così e tutta un' altra cosa.... quanto tempo ci hai messo?

se chiedi a me :D ho impiegato un'oretta e mezza per la mascherina della calandra: poco tempo ma moooolta pazienza e pignoleria! :eheh:
Oscar Pole
Immagine
OscarPole
1.0 12V
1.0 12V

PrecedenteProssimo

Torna a Interno