ilsaggio » lunedì 27 aprile 2015, 8:59 ha scritto:raga ma qual'è la migliore rapporto qualità / prezzo ? io volevo provare prima sullo scooter e semmai sulla macchina...
si parla di plasti dip,non di vari prodotti..
fenomenale!
ilsaggio » lunedì 27 aprile 2015, 8:59 ha scritto:raga ma qual'è la migliore rapporto qualità / prezzo ? io volevo provare prima sullo scooter e semmai sulla macchina...
andrewclai » 01/05/2015, 10:44 ha scritto:allora ieri ho staccato il foliatec (non troppo facilmente, ci ho messo una mezz'ora abbondante) dalle calotte degli specchietti. poi ho riverniciato seguendo tutti i consigli letti nei forum e ricevuti da altri cioè distanza di spruzzo superiore ai 20-25 cm, 4 mani a distanza di 10 minuti esatti l'una dall'altra, e pulizia iniziale a mò di maniaco. questo è il risultato:
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/IMG_20150501_113400640_HDR.jpg ]
esattamente lo stesso risultato! é nero lucido ma sembra nero opaco perchè è ruvido ed una calamita per lo sporco. Magari il nero opaco sarà nero lucido
ora non so cosa fare perchè già una volta provai a wrappare le calotte ma non ci riuscii date le curve e mi seccherebbe spendere altri soldi per farli fare dal carrozziere.
secondo voi se spruzzo sopra il trasparente normale (non plastidip non faliatec) diventa più liscio e più lucido?
RuLe ha scritto:andrewclai » 01/05/2015, 10:44 ha scritto:allora ieri ho staccato il foliatec (non troppo facilmente, ci ho messo una mezz'ora abbondante) dalle calotte degli specchietti. poi ho riverniciato seguendo tutti i consigli letti nei forum e ricevuti da altri cioè distanza di spruzzo superiore ai 20-25 cm, 4 mani a distanza di 10 minuti esatti l'una dall'altra, e pulizia iniziale a mò di maniaco. questo è il risultato:
esattamente lo stesso risultato! é nero lucido ma sembra nero opaco perchè è ruvido ed una calamita per lo sporco. Magari il nero opaco sarà nero lucido
ora non so cosa fare perchè già una volta provai a wrappare le calotte ma non ci riuscii date le curve e mi seccherebbe spendere altri soldi per farli fare dal carrozziere.
secondo voi se spruzzo sopra il trasparente normale (non plastidip non faliatec) diventa più liscio e più lucido?
impossibile che con carta wrapping non sei riuscitu, devi prendere la pellicola adatta, quella che si tira scaldando, la attacchi da un lato e pio tiri e scaldi e vedi che viene bene
maverix » 01/05/2015, 20:39 ha scritto:RuLe ha scritto:andrewclai » 01/05/2015, 10:44 ha scritto:allora ieri ho staccato il foliatec (non troppo facilmente, ci ho messo una mezz'ora abbondante) dalle calotte degli specchietti. poi ho riverniciato seguendo tutti i consigli letti nei forum e ricevuti da altri cioè distanza di spruzzo superiore ai 20-25 cm, 4 mani a distanza di 10 minuti esatti l'una dall'altra, e pulizia iniziale a mò di maniaco. questo è il risultato:
impossibile che con carta wrapping non sei riuscitu, devi prendere la pellicola adatta, quella che si tira scaldando, la attacchi da un lato e pio tiri e scaldi e vedi che viene bene
Beh impossibile no, ma ci vuole esperienza e buona pellicola, io stesso ho provato a fare pezzi con curve simili usando pellicole economiche ma il risultato è pessimo. Ma probabilmente io non sono nemmeno capace!
sgheillups » giovedì 18 maggio 2017, 23:51 ha scritto:Scusate se tiro fuori l'argomento a distanza di un anno ma sono entrato da poco. Secondo voi posso farci tutta la carrozzeria con il plastidip oppure è meglio usarlo per i dettagli e gli interni? Ho una corsa c rossa un po' sbiadita e mi piacerebbe riportarla ad un bel colore, con il plastidip si può fare? Quante bombolette mi servirebbero e quanto durerebbe il lavoro?
[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite