Ciao a tutti! A seguito di un incidente in cui un'idiota mi è franato addosso mentre ero fermo ad una rotonda mi trovo a dover sostituire il paraurti posteriore e quello anteriore. Il carrozziere consigliatomi dal mio meccanico di "fiducia" mi ha sparato un preventivo indicativo di 1500 euro per entrambi i paraurti.
Ovviamente l'assicurazione mi ha saldato soltanto in parte questa cifra e tenendo conto che quello anteriore ha soltanto qualche graffio vorrei sostituire solamente quello posteriore.
Purtroppo non sono molto esperto in queste cose e mi affido a voi per qualche consiglio sul da farsi.
Fino ad ora per il solo paraurti posteriore due carrozzieri mi hanno fatto un preventivo di 600 euro.
Secondo voi ha senso acquistare un prodotto originale per oltre 300 euro quando un ricambio aftermarket costa la metà?
Sapreste indicarmi qualche sito dove acquistare il paraurti posteriore originale o no ad un prezzo decente?
Ho trovato questo prodotto :
http://www.ebay.co.uk/itm/VAUXHALL-CORSA-D-2011-REAR-BUMPER-PAINTED-ANY-COLOUR-/121337165364?fits=Car+Make%3AVauxhall%7CModel%3ACorsa%7CCars+Year%3A2010%7CPlat_Gen%3AMK+III%7CCars+Type%3A1.3+CDTI&hash=item1c40423634:g:4IsAAOxyYANTa2Q2Secondo voi va bene? In alternativa, secondo voi un ricambio usato se verniciato può comunque essere esteticamente accettabile? La mia corsa è nera micalizzata, secondo voi la cosa può far aumentare il prezzo della verniciatura?
Io sono a Milano, città in cui qualsiasi lavoro pare costare di più. Qualcuno di voi sa indicarmi qualche carrozziere dal prezzo onesto?
Grazie mille in anticipo!