Numero id discussione: 1121

Parliamo di: Come sostituire filtro a pannello e rimuovere..

Messaggioda Robii18 » 06/10/2011, 19:20

mikycorsa » 06/10/2011, 19:46 ha scritto:la postate una foto di sto connettore per favore? voglio vedere se ce l'ho anche io ;D

è sopra sopra, non è facile arrivarci, è nascosto dal tubo dell aria ai piedi, appena posso faccio una foto(:
Immagine
Avatar utente
Robii18
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 08/09/2011, 17:31
Località: Padova
Regione: Veneto (ve)
modello opel: Opel Corsa D 1.2

Messaggioda mikycorsa » 06/10/2011, 20:51

baracco92 » 06/10/2011, 19:20 ha scritto:
mikycorsa » 06/10/2011, 19:46 ha scritto:la postate una foto di sto connettore per favore? voglio vedere se ce l'ho anche io ;D

è sopra sopra, non è facile arrivarci, è nascosto dal tubo dell aria ai piedi, appena posso faccio una foto(:


grazie 1000 ;)
Avatar utente
mikycorsa
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 05/01/2011, 19:31
Località: assemini
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa C 1.2

Messaggioda sbriky » 06/10/2011, 22:17

anche se siamo un pò Ot ecco le foto scusate la qualità e la posizione ma con il telefono non sono riuscito a fare di meglio
Immagine
Immagine
Immagine
connettore staccato
risulta il alto davanti al pedale della frizione, il connettore è sopra il pulsantino grigio e va sfilato verso l'alto, la prima volta è un pò duretto da togliere...

tornando alla discussione iniziale io ho trovato due soluzioni che sulla mia (1.2 GPl landi) hanno dato un pochino di resa in più
entrambe senza strozzo inferiore
con filtro originale strozzo sul copercio di Golf3 1.6 benzina che rimane + lungo di 4-5 nella parte esterna e leggermente più stretto nella parte interna ma con un "imbuto" un pochino più pronunciato

Filtro sportivo a pannello (pilot) strozzo sul coperchio originale opel

una piccola dritta oggi stavo guardando un astra turbodiesel 1.7 del 98 circa la scatola filtro è più lunga, ma forse sulla corsa monta se qualcuno bazzica gli sfasciacarrozze faccia qualche prova
Ultima modifica di sbriky il 06/10/2011, 22:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sbriky
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 23/09/2011, 21:56
Località: Iglesias
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 enjoy

Messaggioda mikycorsa » 07/10/2011, 6:38

chiudo l'ot ringraziandoti sbriky ;)

[ Post made via Mobile Device ] Immagine
Avatar utente
mikycorsa
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 05/01/2011, 19:31
Località: assemini
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa C 1.2

Messaggioda Robii18 » 07/10/2011, 16:37

sbriky » 06/10/2011, 23:17 ha scritto:tornando alla discussione iniziale io ho trovato due soluzioni che sulla mia (1.2 GPl landi) hanno dato un pochino di resa in più
entrambe senza strozzo inferiore
con filtro originale strozzo sul copercio di Golf3 1.6 benzina che rimane + lungo di 4-5 nella parte esterna e leggermente più stretto nella parte interna ma con un "imbuto" un pochino più pronunciato

Filtro sportivo a pannello (pilot) strozzo sul coperchio originale opel

una piccola dritta oggi stavo guardando un astra turbodiesel 1.7 del 98 circa la scatola filtro è più lunga, ma forse sulla corsa monta se qualcuno bazzica gli sfasciacarrozze faccia qualche prova

Devo comprare anchio il filtro nuovo, e quello della pilot non mi sembrava malaccio sebbene ce ne fossero di meglio in commercio, tu come qualità mi dici che va bene quindi?
Immagine
Avatar utente
Robii18
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 08/09/2011, 17:31
Località: Padova
Regione: Veneto (ve)
modello opel: Opel Corsa D 1.2

Messaggioda sbriky » 07/10/2011, 21:26

si per me va bene, è lavabile, è ben fatto e non si sostituisce più, poi con il motore originale senza nessun tipo di modifica altri vantaggi sono veramente pochi
Avatar utente
sbriky
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 23/09/2011, 21:56
Località: Iglesias
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 enjoy

Messaggioda Robii18 » 18/11/2011, 19:04

Ragazzi riapro un attimo l OT dello spinotto, ATTENZIONE QUANDO LO TENETE TOLTO PER MOLTO TEMPO PERCHè POI Dà PROBLEMI, l'ho tenuto staccato per circa due o tre giorni, e la macchina ogni volta che schiacciavo la frizione dava una accelerata assurda(toccava anche i 4000 giri), l ho riattacato e dopo una mezzora di viaggio si è sistemata.
Immagine
Avatar utente
Robii18
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 08/09/2011, 17:31
Località: Padova
Regione: Veneto (ve)
modello opel: Opel Corsa D 1.2

Messaggioda sbriky » 18/11/2011, 22:53

Robii18 ha scritto:Ragazzi riapro un attimo l OT dello spinotto, ATTENZIONE QUANDO LO TENETE TOLTO PER MOLTO TEMPO PERCHè POI Dà PROBLEMI, l'ho tenuto staccato per circa due o tre giorni, e la macchina ogni volta che schiacciavo la frizione dava una accelerata assurda(toccava anche i 4000 giri), l ho riattacato e dopo una mezzora di viaggio si è sistemata.


non è che hai il cruise control? io l'ho staccato da almeno 6 mesi e non mi ha mai dato ne questo ne nessun altro tipo di problema...
Avatar utente
sbriky
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 23/09/2011, 21:56
Località: Iglesias
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 enjoy

Messaggioda Robii18 » 19/11/2011, 9:07

sbriky » 18/11/2011, 22:53 ha scritto:
Robii18 ha scritto:Ragazzi riapro un attimo l OT dello spinotto, ATTENZIONE QUANDO LO TENETE TOLTO PER MOLTO TEMPO PERCHè POI Dà PROBLEMI, l'ho tenuto staccato per circa due o tre giorni, e la macchina ogni volta che schiacciavo la frizione dava una accelerata assurda(toccava anche i 4000 giri), l ho riattacato e dopo una mezzora di viaggio si è sistemata.


non è che hai il cruise control? io l'ho staccato da almeno 6 mesi e non mi ha mai dato ne questo ne nessun altro tipo di problema...

Nono, so solo che ieri sera mi ha fatto questi gesti qui
Immagine
Avatar utente
Robii18
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 08/09/2011, 17:31
Località: Padova
Regione: Veneto (ve)
modello opel: Opel Corsa D 1.2

Messaggioda sbriky » 19/11/2011, 11:45

boh non so che dirti a me non ha mai fatto nulla di strano... certo se ti da problemi non staccarlo ci mancherebbe!
giusto per curisità che motorizzazione hai? io il 1.2 Gpl
Avatar utente
sbriky
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 23/09/2011, 21:56
Località: Iglesias
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 enjoy

Messaggioda Robii18 » 19/11/2011, 11:56

sbriky » 19/11/2011, 11:45 ha scritto:boh non so che dirti a me non ha mai fatto nulla di strano... certo se ti da problemi non staccarlo ci mancherebbe!
giusto per curisità che motorizzazione hai? io il 1.2 Gpl

Si si non lo stacco più, comunque 1.2 16v benzina
Immagine
Avatar utente
Robii18
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 08/09/2011, 17:31
Località: Padova
Regione: Veneto (ve)
modello opel: Opel Corsa D 1.2

Messaggioda sbriky » 19/11/2011, 12:01

quindi uguale al mio! mah non ho proprio idea del perche ma su uno funziona e sull'altro no...
Avatar utente
sbriky
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 23/09/2011, 21:56
Località: Iglesias
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 enjoy

Messaggioda Robii18 » 19/11/2011, 12:17

sbriky » 19/11/2011, 12:01 ha scritto:quindi uguale al mio! mah non ho proprio idea del perche ma su uno funziona e sull'altro no...

In concessionario mi hanno detto che non è mai successo un caso come il mio :what:
Immagine
Avatar utente
Robii18
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 08/09/2011, 17:31
Località: Padova
Regione: Veneto (ve)
modello opel: Opel Corsa D 1.2

Messaggioda sbriky » 19/11/2011, 14:14

a pensarci bene è proprio strano. quando schiacci la frizione è in utilizzo normale il cambiamento si dovrebbe avere quando sei in marcia perche la centralina rileva che hai la frizione calcata anche se non è così... boh!
Avatar utente
sbriky
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 23/09/2011, 21:56
Località: Iglesias
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 enjoy

Messaggioda Robii18 » 19/11/2011, 19:16

sbriky » 19/11/2011, 14:14 ha scritto:a pensarci bene è proprio strano. quando schiacci la frizione è in utilizzo normale il cambiamento si dovrebbe avere quando sei in marcia perche la centralina rileva che hai la frizione calcata anche se non è così... boh!

Non ne ho la più pallida idea, so solo che quando la schiacciavo appena dopo l'acelleratore per salire di marci dava l'accelerata, chi lo sa, la centralina avrà i suoi conti :D
Immagine
Avatar utente
Robii18
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 08/09/2011, 17:31
Località: Padova
Regione: Veneto (ve)
modello opel: Opel Corsa D 1.2

PrecedenteProssimo

Torna a Esterno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti