Numero id discussione: 25905

OPCOM Attivazione Cruise Control su Corsa D 1.2 A12XER

Messaggioda robbdev » 22/02/2025, 17:04

Salve ragazzi,

E' un paio di giorni che provo ad attivare il cruise control sulla mia corsa D edition 111 del 2011, motore 1.2 A12XER, e ci sono quasi riuscito. Vi spiego:

Ho installato la levetta come in alcuni video su youtube e ho controllato il 4 pin del connettore sotto il volante ed ho la predisposizione appunto per il Cruise Control, quindi niente cablaggi strani da fare.
Ho inizialmente preso un OP-COM clone 1.99 da Amazon che non funzionava minimamente. Non si collegava proprio all'auto. Poi ne ho ordinato un altro sempre 1.99 da aliexpress e funziona, o meglio quasi. Con il software VAUX-COM 120309a aggiornato al 2014 sono riuscito a collegarmi al IPC e BCM per attivare il Cruise Control tranquillamente, avendo anche il Security code a portata di mano. Ma quando provo ad accedere all'ECM, quindi scegliendo il modello dell'auto e il motore A12XER, mi si collega ma l'unica opzione che vedo in "Programming" è "Reset Oil Status" o qualcosa simile, comunque mi appare solo quella voce e non "Program Variant Configuration".
Scegliendo un altro motore come il Z12XEP mi appare ma non legge nessun dato dell'ECU variant. Giustamente non e' quello il mio motore...

Ho provato ha scaricare un software VAUX-COM 120309a con db aggiornato al 2016 (160115a) e qui vedo "Program Variant Configuration" ma non mi legge i dati, quindi non posso cambiare la variabile Cruise Control...

Quindi non so cosa fare.. non so se prendere la versione 2021 da aliexpress che costa il doppio, circa 40 euri...

Qualcuno ha il mio stesso motore che ha messo il cruise control? O che ha il mio stesso problema?

Grazie in anticipo,

Robb
Ultima modifica di robbdev il 22/02/2025, 17:07, modificato 1 volta in totale.
robbdev
Kart
Kart

Regione: Toscana (to)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 86cv 2011 - Edition 111

Torna a Elettronica e illuminazione