Tutto ciò che riguarda i led in ogni loro forma
luka83cdti » 04/01/2012, 15:05 ha scritto:ciao a tutti vorrei sapere alcune cose prima di procedere all'acquisto della plafoniera luci interne più grande visto il costo abbastanza altino...a quanti cavi si collega? mi spiego meglio...io ho la plafoniera piccola a singola lampadina con un solo connettore femmina che si attacca ad un cavo nero del tetto, quanti attacchi femmina ha questa più grande visto che ci vanno 2 luci anzichè 1 sola?
Un altro problema è quello poi di adattarla ma credo di aver risolto. Aspetto vostre notizie grazie infinite.
Simo90 » 08/01/2012, 13:52 ha scritto:mA si possono mettere delle alogene con vetro blu per la targa? Ho paura che i led facciano poca luce e vista la mia poca esperienza non so che marca prendere
compaee » 08/01/2012, 18:07 ha scritto:Simo90 » 08/01/2012, 13:52 ha scritto:mA si possono mettere delle alogene con vetro blu per la targa? Ho paura che i led facciano poca luce e vista la mia poca esperienza non so che marca prendere
le alogene con vetro blu sono quasi identiche a quelle senza vetro blu...
vai di led, fanno abbastanza luce..basta scegliere quelle adatte e di buona fattura..
luka83cdti » 09/01/2012, 0:23 ha scritto:io sinceramente non monterei alcun tipo di led visto che assorbendo meno possono creare danni alla macchina riporto quello che hanno causato alla mia: 2 lampadine di posizione bruciate e malfunzionamento dell'abbagliante di sinistra...merito delle lampadine a led di posizione scadenti o forse del pannellino a led che ho installato sulla plafoniera!?!?!? una volta rimesse le alogene originali e il siluro originale tutto ok!!! scusa corsetto per l'off topic sono stato mandato qui da un moderatore che sicuramente avrà sbagliato a copiare il link
RoBBBi » 09/01/2012, 12:40 ha scritto:luka83cdti » 09/01/2012, 0:23 ha scritto:io sinceramente non monterei alcun tipo di led visto che assorbendo meno possono creare danni alla macchina riporto quello che hanno causato alla mia: 2 lampadine di posizione bruciate e malfunzionamento dell'abbagliante di sinistra...merito delle lampadine a led di posizione scadenti o forse del pannellino a led che ho installato sulla plafoniera!?!?!? una volta rimesse le alogene originali e il siluro originale tutto ok!!! scusa corsetto per l'off topic sono stato mandato qui da un moderatore che sicuramente avrà sbagliato a copiare il link
Come per ogni cosa, settore, ecc se utilizzi materiali di dubbia provenienza o scarsissima qualità, devi conoscere le possibili conseguenze...
Già che ci siamo: Evita di trattare lo stesso identico argomento in più discussioni! Scegli quella più appropiata e discutine lì. Grazie!
compaee » 08/01/2012, 18:07 ha scritto:Simo90 » 08/01/2012, 13:52 ha scritto:mA si possono mettere delle alogene con vetro blu per la targa? Ho paura che i led facciano poca luce e vista la mia poca esperienza non so che marca prendere
vai di led, fanno abbastanza luce..basta scegliere quelle adatte e di buona fattura..
mgiuse89 » 09/01/2012, 13:21 ha scritto:compaee » 08/01/2012, 18:07 ha scritto:Simo90 » 08/01/2012, 13:52 ha scritto:mA si possono mettere delle alogene con vetro blu per la targa? Ho paura che i led facciano poca luce e vista la mia poca esperienza non so che marca prendere
io ho messo le alogene blu alla targa non è vero che la luce è uguale anzi è molto azzurrata, sarà che sono di un blu molto scuro, cmq x 1,5€ vanno bene (della pilot) per ora terrò quelle
mgiuse89 » 09/01/2012, 13:21 ha scritto:compaee » 08/01/2012, 18:07 ha scritto:Simo90 » 08/01/2012, 13:52 ha scritto:mA si possono mettere delle alogene con vetro blu per la targa? Ho paura che i led facciano poca luce e vista la mia poca esperienza non so che marca prendere
io ho messo le alogene blu alla targa non è vero che la luce è uguale anzi è molto azzurrata, sarà che sono di un blu molto scuro, cmq x 1,5€ vanno bene (della pilot) per ora terrò quelle
Simo90 » 09/01/2012, 13:00 ha scritto:RoBBBi » 09/01/2012, 12:40 ha scritto:luka83cdti » 09/01/2012, 0:23 ha scritto:io sinceramente non monterei alcun tipo di led visto che assorbendo meno possono creare danni alla macchina riporto quello che hanno causato alla mia: 2 lampadine di posizione bruciate e malfunzionamento dell'abbagliante di sinistra...merito delle lampadine a led di posizione scadenti o forse del pannellino a led che ho installato sulla plafoniera!?!?!? una volta rimesse le alogene originali e il siluro originale tutto ok!!! scusa corsetto per l'off topic sono stato mandato qui da un moderatore che sicuramente avrà sbagliato a copiare il link
Come per ogni cosa, settore, ecc se utilizzi materiali di dubbia provenienza o scarsissima qualità, devi conoscere le possibili conseguenze...
Già che ci siamo: Evita di trattare lo stesso identico argomento in più discussioni! Scegli quella più appropiata e discutine lì. Grazie!
Torna a Elettronica e illuminazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite