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Fari posteriori a Led, difetto

Corsa C

Messaggioda Enrico » 22/04/2013, 21:53

la corsa c non ha il canbus :gnegne:

all'interno, immagino in quando la scatola è resinata, ha delle resistenze per abbassare la tensione di due volt + un relè per switchare tra posizioni e stop variando la tensione

entrano 4 cavi e ne escono 6

3 per le frecce
2 per le posizioni/stop
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Messaggioda sorinsmarty » 22/04/2013, 22:06

perche sono 3 per le frecce ? i led sono divisi in 3 serie ? prova ad allimentare i led da un`altra fonte(non a 12v ma alla tensione che passa sui fili, misurala con un tester), vedi cosi se la causa e la scatoletta o no...
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Messaggioda Enrico » 22/04/2013, 22:41

immagino che i tedeschi hanno ben pensato di fare 3 circuiti in modo che se uno si interrompe gli altri garantiscono il funzionamento, sono serie da 3 :)

gia provati la volta precedente ad alimentarli a 14 / 12 / 10 con un alimentatore da laboratorio, in uscita ho la tensione abbassata di 2 volt (immagino sia per evitare i 14volt ai led)

un serie di led li ho collegati diretti come spiegato nel post con la foto.. ma oggi ancora problemi, se collego la serie nuova con il collegamento diretto funziona (con 3 diodi per abbassare la tensione), insieme agli altri con il collegamento gia esistente sembra la tensione si vada a ripartire in modo non corretto come ci fosse una piccola massa...

con il ponte del 25 aprile proverò a collegarli tutti e 3 i cavi indipendenti... altro al momento non vedo
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Messaggioda Enrico » 28/04/2013, 21:10

rifatti tutti i collegamenti con una resistenza di 100ohm... ma ora con le 4 frecce tutto bene ma se metto solo la destra lampeggiano velocissime come se una non funzionasse... ma lampeggiano tutte... :nonono:

ho provato a rifare il giro di silicone sulla parte alta del faro.. vediamo se al prossimo temporale regge... :nonono:
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Messaggioda sorinsmarty » 28/04/2013, 23:39

non ho capito...dove hai messo la resistenza ?
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