in modo diverso dal solito
vack65 » 05/11/2013, 14:13 ha scritto:Ciao a tutti, leggendo il post dite che volendo si possono smontare i comandi al volante senza tolgiere l'airbag e l'unico problema sono i fili corti per il rimontaggio.
Il mio scopo sarebbe quello di toglierli per colorare la parte nera lucida senza togliere definitivamente i comandi.
Voi dite che si può fare o non conviene perchè sarebbe troppo complicato rimontarli ???
StEtEcH94 » 05/11/2013, 22:12 ha scritto:Vack quando li ho staccati, anche io iniziai a smadonnare per riattaccare lo spinotto, ma poi con Taaaanta pazienza e un paio di pinzette per le sopracciglia (ringrazio tutt'ora la mia morosa) ci sono riuscito!
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StEtEcH94 » 09/11/2013, 15:03 ha scritto:Allora, prendi un cacciavite fine e lo nastri in punta con dello scotch di carta, così facendo non rischi di rovinare ne il volante n'è la vernice dei comandi. Fatto ciò prendi il famoso cacciavite a punta fine e lo interponi nella piccola fessura tra il volante e il comando, ora inizi piano piano a fare leva, vedrai che inevitabilmente il tuo clacson inizierà a suonare perchè il comando che stai smontando farà pressione sull'air bag che a sua volta farà suonare il clacson, quindi come soprariportato ti consiglio di staccare il fusibile; dopo aver finalmente sganciato il comando dalla sua sede dovrai staccare il piccolo connettore che lo alimenta, dopodiché avrai il tuo comando in mano, procedi nella stessa maniera anche per l'altro.
P.s. Come tutti noi sappiamo alla Opel gli piace andare a risparmio, infatti i fili che alimentano i comandi al volante sono cortissimi e dovrai essere bravo tu a riuscire a riattaccarlo.
Spero di essere stato il più esaustivo possibile
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