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XENON

Messaggioda Robii18 » 12/11/2012, 17:37

SabaOpel » 12/11/2012, 18:23 ha scritto:secondo la legge non puoi montare superiori ai 6000k e x di piu devi mettere obbligatoriamente i lavafari! se non si rispettano queste leggi si va incontro ad una multa di 500€ + la sospensione del libretto!

Lo sappiamo tutti, ma ormai, cosa cè di legale?
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Messaggioda dome_1.2 » 12/11/2012, 18:27

SabaOpel » 12/11/2012, 17:23 ha scritto:secondo la legge non puoi montare superiori ai 6000k e x di piu devi mettere obbligatoriamente i lavafari! se non si rispettano queste leggi si va incontro ad una multa di 500€ + la sospensione del libretto!

magari fosse solo quello, devi avere la regolaziona automatica dell'altezza dei fari (non vale la rotellina) devi avere il lavafari ,e per essere omologati li devi aver scritti a libretto....però è già un passo avanti se conosci qualcuno in opel e ti fai dare un nullaosta perchè già dalla corsa C gli xenon venivano montati come optional quindi la macchina è predisposta il problema è farli omologare...ps secondo la legge italiana anche mia mamma è illegale perchè a messo al mondo un figlio a cui piace ascoltare la musica alta in macchina e modificare la macchina :roftl:
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Messaggioda saturno26 » 14/11/2012, 8:32

Salve ragazzi,dovrei montare lo xeno (già acquistato) sui fari angel eyes per una corsa c, ora sto guardando come fare ma credo sia impossibile montarlo senza tagliare qualche filo del cablaggio delle lampadine allo xeno, qualcuno più pratica che sa darmi qualche consiglio????? grazie a tutti
A Dio piace guardare, è un guardone giocherellone, riflettici un po'... Lui dà all'uomo gli istinti, ti concede questo straordinario dono e poi che cosa fa? Te lo giuro che lo fa per il suo puro divertimento, per farsi il suo bravo cosmico spot pubblicitario del film. Fissa le regole in contraddizione, una s*******a universale! Guarda ma non toccare, tocca ma non gustare, gusta ma non inghiottire... e mentre tu saltelli da un piede all'altro lui che cosa fa? Se ne sta lì a sbellicarsi dalle matte risate! Perché è un moralista! È un gran sadico! È un padrone assenteista ecco che cos'è! E uno dovrebbe adorarlo? No mai!"
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Messaggioda Robii18 » 14/11/2012, 12:24

saturno26 » 14/11/2012, 9:32 ha scritto:Salve ragazzi,dovrei montare lo xeno (già acquistato) sui fari angel eyes per una corsa c, ora sto guardando come fare ma credo sia impossibile montarlo senza tagliare qualche filo del cablaggio delle lampadine allo xeno, qualcuno più pratica che sa darmi qualche consiglio????? grazie a tutti

tagliare qualche filo? Perché?

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Messaggioda saturno26 » 14/11/2012, 13:39

Robii18 » 14/11/2012, 13:24 ha scritto:
saturno26 » 14/11/2012, 9:32 ha scritto:Salve ragazzi,dovrei montare lo xeno (già acquistato) sui fari angel eyes per una corsa c, ora sto guardando come fare ma credo sia impossibile montarlo senza tagliare qualche filo del cablaggio delle lampadine allo xeno, qualcuno più pratica che sa darmi qualche consiglio????? grazie a tutti

tagliare qualche filo? Perché?

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beh perchè il problema più che altro c'è l'ho nel faro, le lampadine xenon sono tutte uguale e quindi dotate di cavetti che vanno a finire nelle ballast mentre il faro è più problematico perchè dentro il faro ci dovrei fare entrare la lampadina con tutti i fili, se tui sai come il retro di un angel eyes per corsa c allora capisci subito che è un pò problematico, forse l'unica soluzione è bucare il tappo del faro,

tu cosa mi consigli???
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Messaggioda dome_1.2 » 14/11/2012, 15:09

allora ma te sul faro hai lo spinotto incassato nel retrodel faro(cavi interni) oppure hai un cablaggio esterno che inizia dallo spinotto e poiha le coppie di fili che vanno nei rispettivi portalampada?
perchè ti spiego a prescindere devi fare un foro rotondo sul tappo del portalampada per incastrarci la guarnizione, ora se hai i cavi interni fai il foro inserisci i cavi (dall'interno del tappo verso l'esterno) dopo aver montato la lampada, colleghi i fili che alimentavano la lampadina origiale ai 2 faston maschi che ti ritrovi nella guarnizione, chiudi tutto e come colleghi la centralina parte tutto.
invece se hai i cablaggi esterni devi fare un lavoretto delicato, i cavetti rosso e nero devi cercare di sfilari senza rompere la guanizione in silicone e dopo tappare i fori con il silicone (così da non farci entrare l'umido) e a quel punto è come sopra colleghi i faston in questo caso li nastri a modino per non fargli fare contatto e colleghi i restanti fili ed il gioco è fatto :D
Ultima modifica di dome_1.2 il 14/11/2012, 15:25, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda saturno26 » 14/11/2012, 20:37

in pratica ho tutti i cavi originali del faro all'interno dello stesto e poi c'è una specie di cupoletta che si svitandola da accesso alla lampadina, guardando in internet ho capito che l'unica soluzione è forare con una fresa questa cupoletta o coperchio cosi da farci passare i cavi e poi fargli aderire la guarnizione, ti ringrazio comunque per le tue info :)
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Messaggioda bracco77 » 16/11/2012, 11:19

ragazzi vi chiedo aiuto ho una opel corsa 1.3 cdti cosmo del 2004 con i lenticolari volevo montare un kit allo xenon ma il mio elettrauto mi fa mille storie perchè dice di non sapere dove si possono attaccare le batterie affermando che sulla mia macchina non c'è abbastanza posto....voi che siete dei draghi potete dirmi dove posizionarle giusto per non fare la figura del " polipo"....sembra quasi che mi voglia far un piacere oltremodo mi chiederebbe 60 euro...ma ho paura che non sappia dove mettere le maini !!1 grazie a chi mi risponde
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Messaggioda schizzo! » 16/11/2012, 11:28

Guarda io non ho i lenticolari..e non so se sia tanto più difficile dei comuni fari a parabola..però se chiedi magari ad un tuo amico vi mettete li un sabato pomeriggio e ce la si fa tranquillamente.. :D io la prima volta che ci ho messo mano 2mesetti fa..ci ho impiegato mezza giornata! :P però ce l'ho fatta!..non ho speso nulla e mi son fatto due risate!
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Messaggioda bracco77 » 16/11/2012, 11:48

grazie per la risposta .....no il problema non è tanto per i lenticolari che in qualche modo è la predisposizione al fine di avere gli xenon in dotazione da parte della opel...ma l'elettrauto non riesce a capire dove fissare le centraline ( penso che questo sia ugiale per tutte le opel corsa visto che internamente gli spazzi dovrebbero essere gli stessi!!!!
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Messaggioda schizzo! » 16/11/2012, 11:58

io ho la centralina (parte guidatore) l'ho fissata sulla scatola fusibili...mentre la centralina (parte passeggero) l'ho inbullonata con la staffa data nel kit in un bullone del filtro gasolio :eheh:
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Messaggioda Tiz90 » 16/11/2012, 12:03

bracco77 » 16/11/2012, 11:19 ha scritto:ragazzi vi chiedo aiuto ho una opel corsa 1.3 cdti cosmo del 2004 con i lenticolari volevo montare un kit allo xenon ma il mio elettrauto mi fa mille storie perchè dice di non sapere dove si possono attaccare le batterie affermando che sulla mia macchina non c'è abbastanza posto....voi che siete dei draghi potete dirmi dove posizionarle giusto per non fare la figura del " polipo"....sembra quasi che mi voglia far un piacere oltremodo mi chiederebbe 60 euro...ma ho paura che non sappia dove mettere le maini !!1 grazie a chi mi risponde


Non vanno a batterie :)

Installare il kit di per sè è la cosa più facile di questo mondo ovvero:

- Fai un foro nel coperchio del faro
- Inserisci la lampadina nella sua sede
- Colleghi i due cavetti rosso/neri nell'attacco della lampadina della macchina
- Fai passare il cavo grosso nel buco fatto prima
- Colleghi quel cavo alla centralina dello xenon

E l'installazione è fatta. Diciamo che l'unica roba che può creare difficoltà è il posizionamento della centralina, perchè essendo illegale l'ideale è metterla in un posto nascosto.
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Messaggioda dome_1.2 » 16/11/2012, 13:26

io ho una corsa c con i lenticolari (benza) a prescindere se vuoi fare le cose a modo devi smontare il paraurti e poi uno per volta il faro...poi per fare in modo che siano anti sgamo le centraline l'ho fissate sulla traversa sotto il faro che è di metallo e coperta dal paraurti
Ultima modifica di dome_1.2 il 16/11/2012, 13:52, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda elettro-discount » 17/11/2012, 13:58

SabaOpel » 12/11/2012, 18:23 ha scritto:secondo la legge non puoi montare superiori ai 6000k e x di piu devi mettere obbligatoriamente i lavafari! se non si rispettano queste leggi si va incontro ad una multa di 500€ + la sospensione del libretto!

e vero ma su i 6000k certificati cioè originali quindi marchiati,delle marche conosciute vedi:
Philips
Hella
Ge
Osram
ecc......
il resto è tutto contrafatto quindi non legale

-- 17/11/2012, 15:00 --

dome_1.2 » 12/11/2012, 19:27 ha scritto:
SabaOpel » 12/11/2012, 17:23 ha scritto:secondo la legge non puoi montare superiori ai 6000k e x di piu devi mettere obbligatoriamente i lavafari! se non si rispettano queste leggi si va incontro ad una multa di 500€ + la sospensione del libretto!

magari fosse solo quello, devi avere la regolaziona automatica dell'altezza dei fari (non vale la rotellina) devi avere il lavafari ,e per essere omologati li devi aver scritti a libretto....però è già un passo avanti se conosci qualcuno in opel e ti fai dare un nullaosta perchè già dalla corsa C gli xenon venivano montati come optional quindi la macchina è predisposta il problema è farli omologare...ps secondo la legge italiana anche mia mamma è illegale perchè a messo al mondo un figlio a cui piace ascoltare la musica alta in macchina e modificare la macchina :roftl:

per entrare in normativa:
http://www.elettro-discount.com/elettro/shopelettrodiscount/product.php?id_product=663
http://www.elettro-discount.com/elettro/shopelettrodiscount/product.php?id_product=807
poi seguono altri dettagli da non trascurare come le omologazioni e i veri marchi CE
Ultima modifica di elettro-discount il 17/11/2012, 14:00, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Enrico » 17/11/2012, 17:28

che palle tutta la mattina per smontare il paraurti e mettere le lampadine nuove e mi sfarfallano ancora :censored: :censored: :censored: :censored: :censored: oramai manca solo di comprare anche le centraline... per la 3° volta... :censored: :censored: :censored:
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