da tappetovolante1 » 07/09/2011, 18:16
scusate ragazzi, ma credo che questo tutorial molto utile per certi versi mi abbia un pò confuso le idee.
Infatti oggi sono andato in opel per vedere se potevo montare il gid in after market, mi hanno fatto lasciare il libretto ed hanno contattato la casa madre per vedere la fattibilità dell'operazione.
Mi hanno richiamato al telefono e mi hanno detto che non si può fare perchè il tid ha un connettore a 16 pin mentre il gid a 32 pin quindi bisognerebbe cambiare il cablaggio.
Allora dov'è la verità visto che qui si dice che l'operazione è fattibile ?
in secondo luogo, ammesso che fosse possibile montare sto cavolo di gid, io ho una corsa sport con comandi al volante con cd30mp3 senza tasti bc ed ok; a questo punto mi domando visto che secondo quanto voi dite, non sarebbe possibile navigare all'interno del menu del computer di bordo ( debitamente attivato tramite tec2), no sarebbe possibile regolare l'orario e non sarebbe possibile entrare nel menu settaggi ,ivi comprese le regolazioni dello stereo, che senso avrebbe montare uno schermo per vedere solo i consumi della macchina e per perdere altre funzioni.
Me lo chiedo perchè molti di voi ritengono che nonostante queste limitazioni, il montaggio del gid sia un sogno e vada perseguito.........boh
c'è qualcuno che mi aiuta a capire
grazie
Opel corsa sport 1.3. 90-cv Blu metro
Kit opc line 1, contorni frecce Opc, modanature esterne portiere, pedaliera Irmscher, bracciolo Irmscher, pomello cambio opc, tappetini rossi opel, specchietto elettrofotocromatico, kit vivavoce parrot 6100, cruise control, modanature interne matt crhome, bocchette di ventilazione matt chrome, luci posizione a led, anabbaglianti Kit xeno 6000k philips, abbaglianti philips diamond vision 5000 k, luci fendinebbia a led, cerchi originali Opel da 17, gomme bridgestone potenza 215/r45, gid aftermarket, vano portaocchiali, completamento cromature griglia anteriore in acciaio, 2 portaceneri matt chrome, battitacco acciaio Opel, fari lenticolari Afl valeo, fari posteriori bruniti valeo, rivestimento maniglia freno a mano in pelle, luce targa- bagagliaio- plafoniera- cortesia a led - posizioni e stop posteriori a led , cornici altoparlanti portiere anteriori in acciaio satinato, anelli manopole climatizzatore acciaio lucido, ammortizzatori bilstein b6