Numero id discussione: 998

Da TID a GID o CID

Messaggioda SBS » 05/09/2011, 12:34

ignax » 04/09/2011, 23:46 ha scritto:mi dispiace contraddirti, ma l'ho scritto anche in 3 post prima del tuo,
comunque ripeto per ennesima volta
il GID/CID della ASTRA H non e compatibile per la nostra corsa :nonono: ,
nessuno delle auto opel e compatibile :cry:
l'unico e dico l'unico che è compatibile, è quello della MERIVA, ma e più facile trovarlo quello della CORSA D fidatevi!!! :sig:

:

Corsa D (a me serve corsa C!)
SBS
Kart
Kart

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Combo 1.6 CNG

Messaggioda yly_87 » 05/09/2011, 19:28

yly non è che per caso riesci a cercarne uno in giro senza impegno??? anche giusto per sapere il prezzo e vedere un po???...vorrei mettere sto gid anche io finalmente :eheh:...ma stavo pensando a una cosa non esiste un modo di creare i pulsanti bc e ok e installarli in qualche punto??? oppure è tutto comandato sempre dal cd30??? grazie delle delucidazioni!![/quote]

figurati no problem :eheh: se trovo qualcosa ti avviso subito!! :okok:
opel corsa d sport cdti 90 hp! http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=214

modifiche effettuate:
spruzzini opel insignia
deflettori aria
impianto audio
luci interne a led
gid
cruise control
contorni frecce opc
frecce laterali fumè
posizioni a 8 led
kit xenon h7r 5000k
bracciolo simoni racing
barra rinforzo telaio scara73
poggia piede MOMO

A breve:
spoiler OPC line
kit minigonne + sottoparaurti ant/post c/estrattore
Modifiche future:
specchietto fotocromatico

Immagine
yly_87
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Liguria (li)
modello opel: opel corsa d 1.3 90hp sport

Messaggioda corsista92 » 05/09/2011, 19:38

yly_87 » 05/09/2011, 20:28 ha scritto:yly non è che per caso riesci a cercarne uno in giro senza impegno??? anche giusto per sapere il prezzo e vedere un po???...vorrei mettere sto gid anche io finalmente :eheh:...ma stavo pensando a una cosa non esiste un modo di creare i pulsanti bc e ok e installarli in qualche punto??? oppure è tutto comandato sempre dal cd30??? grazie delle delucidazioni!!

figurati no problem :eheh: se trovo qualcosa ti avviso subito!! :okok:[/quote]

Grasieeeeee :)...ma per curiosita tu dove li cerchi??

[ Post made via BlackBerry ] Immagine
Il viaggio continua ma a modo mio!!....(Nino di Venanzio)

Immagine
corsista92
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 enjoy

Messaggioda ignax » 06/09/2011, 0:04

yly_87 » 05/09/2011, 20:28 ha scritto:yly non è che per caso riesci a cercarne uno in giro senza impegno??? anche giusto per sapere il prezzo e vedere un po???...vorrei mettere sto gid anche io finalmente :eheh:...ma stavo pensando a una cosa non esiste un modo di creare i pulsanti bc e ok e installarli in qualche punto??? oppure è tutto comandato sempre dal cd30??? grazie delle delucidazioni!!

figurati no problem :eheh: se trovo qualcosa ti avviso subito!! :okok:[/quote]

non vorrei dire una c*****a, ma se cambi la mascherina frontale con una con i tasti BC e ok, dovrebbe funzionare alla perfezione, ti dico questo perché uno entrambi le radio hanno lo stesso nome e sono pressoché identiche e due perchè ho già invertito la mascherina di una astra h con una corsa d, ma entrambi con i tastini, e non mi ha dato nessun problema neanche errore che compare nel display, quindi il consiglio che ti do e di andare allo sfascio e comprare una radio anche della astra h come ho fatto io ,te la venderanno 20 euro e monti solo la mascherina frontale e la assembli alla tua, gli attacchi sono identici,
Ultima modifica di ignax il 06/09/2011, 5:09, modificato 1 volta in totale.
ignax
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D SPORT 1.3.CDTI - 90CV SPORT

Messaggioda corsista92 » 06/09/2011, 7:36

ignax » 06/09/2011, 1:04 ha scritto:

figurati no problem :eheh: se trovo qualcosa ti avviso subito!! :okok:

non vorrei dire una c*****a, ma se cambi la mascherina frontale con una con i tasti BC e ok, dovrebbe funzionare alla perfezione, ti dico questo perché uno entrambi le radio hanno lo stesso nome e sono pressoché identiche e due perchè ho già invertito la mascherina di una astra h con una corsa d, ma entrambi con i tastini, e non mi ha dato nessun problema neanche errore che compare nel display, quindi il consiglio che ti do e di andare allo sfascio e comprare una radio anche della astra h come ho fatto io ,te la venderanno 20 euro e monti solo la mascherina frontale e la assembli alla tua, gli attacchi sono identici,[/quote]

Mi riesci a mettere una foto di come viene il lavoro?? Perche sinceramente non ho capito bene cioe io andrei a mettere solo la mascherina frontale della radio di serie??...ma poi la mia radio nello spazio rimanente entra?? Poi ce da considerare che più in la voglio farmi un 2 din!!
m

[ Post made via BlackBerry ] Immagine
Il viaggio continua ma a modo mio!!....(Nino di Venanzio)

Immagine
corsista92
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 enjoy

Messaggioda tappetovolante1 » 07/09/2011, 18:16

scusate ragazzi, ma credo che questo tutorial molto utile per certi versi mi abbia un pò confuso le idee.

Infatti oggi sono andato in opel per vedere se potevo montare il gid in after market, mi hanno fatto lasciare il libretto ed hanno contattato la casa madre per vedere la fattibilità dell'operazione.

Mi hanno richiamato al telefono e mi hanno detto che non si può fare perchè il tid ha un connettore a 16 pin mentre il gid a 32 pin quindi bisognerebbe cambiare il cablaggio.

Allora dov'è la verità visto che qui si dice che l'operazione è fattibile ?

in secondo luogo, ammesso che fosse possibile montare sto cavolo di gid, io ho una corsa sport con comandi al volante con cd30mp3 senza tasti bc ed ok; a questo punto mi domando visto che secondo quanto voi dite, non sarebbe possibile navigare all'interno del menu del computer di bordo ( debitamente attivato tramite tec2), no sarebbe possibile regolare l'orario e non sarebbe possibile entrare nel menu settaggi ,ivi comprese le regolazioni dello stereo, che senso avrebbe montare uno schermo per vedere solo i consumi della macchina e per perdere altre funzioni.

Me lo chiedo perchè molti di voi ritengono che nonostante queste limitazioni, il montaggio del gid sia un sogno e vada perseguito.........boh

c'è qualcuno che mi aiuta a capire

grazie
Opel corsa sport 1.3. 90-cv Blu metro
Kit opc line 1, contorni frecce Opc, modanature esterne portiere, pedaliera Irmscher, bracciolo Irmscher, pomello cambio opc, tappetini rossi opel, specchietto elettrofotocromatico, kit vivavoce parrot 6100, cruise control, modanature interne matt crhome, bocchette di ventilazione matt chrome, luci posizione a led, anabbaglianti Kit xeno 6000k philips, abbaglianti philips diamond vision 5000 k, luci fendinebbia a led, cerchi originali Opel da 17, gomme bridgestone potenza 215/r45, gid aftermarket, vano portaocchiali, completamento cromature griglia anteriore in acciaio, 2 portaceneri matt chrome, battitacco acciaio Opel, fari lenticolari Afl valeo, fari posteriori bruniti valeo, rivestimento maniglia freno a mano in pelle, luce targa- bagagliaio- plafoniera- cortesia a led - posizioni e stop posteriori a led , cornici altoparlanti portiere anteriori in acciaio satinato, anelli manopole climatizzatore acciaio lucido, ammortizzatori bilstein b6
tappetovolante1
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti 90cv

Messaggioda ignax » 11/09/2011, 18:32

Angelu$88 ha scritto:ciao ignax poichè sei stato tra i primi a montare il gid am vorrei chiederti se è possibile avere il computer d bordo su tutte quelle corsa d che ne sono sprovviste..poichè io possiedo una 1.3 edition 95cv del 2010 e, quando in officina, ho chiesto di voler mettere il cdb, nel quadro strumenti centrale, mi hanno detto che dovrei cambiare macchina perchè non ho i sensori!! :O.o: :see: il tutto senza guardarla minimamente....poi secondo te conviene montare il gid per avere info sui consumi o il cdb nella consolle centrale del contachilometri???(in questo caso mi sa che bisogna cambiare tutto il quadro strumenti)
graziee

ciao angelus, allora che io sappi tutte le corsa possono montare il gid, ho dubbi solo sul modello base la CLUB, penso che non era nenche su richiesta il sammer pack. poi io ho messo il computer di bordo nel gid dove ho dovuto sostituirlo con il tid, ma non ho esperienza per il cdb nel quadro strumenti e per chi mi conosce non do risposte sicure se non ho esperienza, ma penso che si dovrà sostituire il quadro e mettere quello con il display piu grande e abilitare il cdb con il teck2 impostandolo per il quadro strumenti non nel gid, cme poi io consiglio a fare il lavoro per il gid, perché poi fai abilitare oltre al cdb anche il check control dove ti avvisa tutto tipo lampadina fulminate, rifornire strada, scivolosa e altro ancora,

-- 11/09/2011, 19:39 --

tappetovolante1 » 07/09/2011, 19:16 ha scritto:scusate ragazzi, ma credo che questo tutorial molto utile per certi versi mi abbia un pò confuso le idee.

Infatti oggi sono andato in opel per vedere se potevo montare il gid in after market, mi hanno fatto lasciare il libretto ed hanno contattato la casa madre per vedere la fattibilità dell'operazione.

Mi hanno richiamato al telefono e mi hanno detto che non si può fare perchè il tid ha un connettore a 16 pin mentre il gid a 32 pin quindi bisognerebbe cambiare il cablaggio.

Allora dov'è la verità visto che qui si dice che l'operazione è fattibile ?

in secondo luogo, ammesso che fosse possibile montare sto cavolo di gid, io ho una corsa sport con comandi al volante con cd30mp3 senza tasti bc ed ok; a questo punto mi domando visto che secondo quanto voi dite, non sarebbe possibile navigare all'interno del menu del computer di bordo ( debitamente attivato tramite tec2), no sarebbe possibile regolare l'orario e non sarebbe possibile entrare nel menu settaggi ,ivi comprese le regolazioni dello stereo, che senso avrebbe montare uno schermo per vedere solo i consumi della macchina e per perdere altre funzioni.

Me lo chiedo perchè molti di voi ritengono che nonostante queste limitazioni, il montaggio del gid sia un sogno e vada perseguito.........boh

c'è qualcuno che mi aiuta a capire

grazie

scusami un attimo ma ci stai prendendo per bugiardi??? se tutti dicono che abbino montato il gid e abbiamo detto che e fattibile che caspita di domande fai??? che sono questi dubbi???
poi se hai letto la discussione avrai visto un link dove ti spiego la storia dei pin 16 e 32, prima di parlare a vanvera leggi la discussione :vertag: :vertag:
oppure ascolta la opel visto ke noi non siamo credibili
Ultima modifica di ignax il 11/09/2011, 18:41, modificato 2 volte in totale.
ignax
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa D SPORT 1.3.CDTI - 90CV SPORT

Messaggioda Angelu$88 » 11/09/2011, 18:46

grazie ignax! domani comunque devo andare in opel e speriamo di trovare qualcuno competente perchè voglio sto benedetto cdb ed è impox che non si possa mettere am dato che in tanti l'avete messo :censored: :cry:

edit:
ho chiesto il costo del gruppo strumenti combinato (quello con il cdb centrale) ed è di 323€.. un furto praticamente!! perciò mi sa che, non appena avrò messo da parte un po di soldi, comincerò l'ardua impresa per diventare un gidista anche io..sperando di trovare un gid a basso costo..
Ultima modifica di Angelu$88 il 12/09/2011, 17:42, modificato 1 volta in totale.
Angelu$88
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 95cv Edition 3p

Messaggioda Lio » 03/10/2011, 13:02

Chi mi aiuta con i codici delle cornici? Io ho la restyling, quindi con la cornice delle bocchette che si interrompe.

I codici sono giusti questi?
4Porta Cid , display a colori, nformazioni grafiche - Nero GM:13190608 CAT: 62 34669 € 8,40 5COVER, superiore per display a colori, nformazioni grafiche - Nero GM: 13205705 CAT: 62 34672 € 8,40!!

[ Post made via Android ] Immagine
Lio
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Opel Corsa D b.color 1.3 CDTI

Messaggioda luka83cdti » 10/10/2011, 16:17

salve ragazzi vorrei cambiare anche io il mio computerino di bordo, quello che attualmente ho di serie penso che sia un MID mono riga con in alto 2 spazietti 1 per l'ora e 1 per la temperatura, con regolazione manuale ed è veramente pietoso da vedersi....come autoradio monto la relativa CD30 senza tasto BC, facendo un bel lavoro stando a quanto ho letto dovrei cambiare tutto diciamo autoradio e monitor. Sapete chi vende le autoradio originali? perchè in conce non sanno niente e le aftermarket non mi ispirano fiducia....le autoradio CD30 con tasto BC, CD40 ecc possiedono anche il bluetooth?
luka83cdti
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Toscana (to)
modello opel: Avevo 1 Opel Corsa D 1.3 CDTI 55kw 3p nera EDITION

Messaggioda luka83cdti » 10/10/2011, 21:39

un'altra cosa in concessionaria mi hanno detto che non posso cambiare la mia autoradio di serie con un'altra di serie perchè cambiano le centraline....praticamente dovrei rifare tutto il sistema e costa fior di soldi...solo il gid costa ben 511€ e poi comunque mi diceva quello dei ricambi che anche comprando tutti i pezzi radio gid e centralina non è detto che funzioni tutto bene....voi come avete fatto? avevate anche voi in partenza la radio senza tasto BC?
luka83cdti
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Toscana (to)
modello opel: Avevo 1 Opel Corsa D 1.3 CDTI 55kw 3p nera EDITION

Messaggioda yly_87 » 11/10/2011, 8:35

in teoria quelli della opel ti han detto una cavolata!! perche se te compri tutto nuovo codifichi assieme e per forza funzionano!! io ho messo il gid e manco ho l'autoradio originale!!
opel corsa d sport cdti 90 hp! http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=214

modifiche effettuate:
spruzzini opel insignia
deflettori aria
impianto audio
luci interne a led
gid
cruise control
contorni frecce opc
frecce laterali fumè
posizioni a 8 led
kit xenon h7r 5000k
bracciolo simoni racing
barra rinforzo telaio scara73
poggia piede MOMO

A breve:
spoiler OPC line
kit minigonne + sottoparaurti ant/post c/estrattore
Modifiche future:
specchietto fotocromatico

Immagine
yly_87
1.7CDTI
1.7CDTI

modello opel: opel corsa d 1.3 90hp sport

Messaggioda eco_chikko » 11/10/2011, 8:54

Io l'ho montato e ho l'autoradio di serie senza tasti bc e ok e funziona da dio, l'unuca cosa e che nn riesci ad accedere ai menu dell'autoradio, a meno che tu nn monti una centralina apposita che costa un centinaio di euro, ma nel computer di bordo ci navighi tranquillamente con la rotellina sinistra dei comandi al volante....

Sent from my iPhone 4 using Tapatalk
Corsa D 75CV EcoFlex
> GTC Pack, Doppio vano di carico, Pacchetto fumatori, Ruota di scorta
> Interno: bracciolo con attacco personalizzato per corsa d
> Illuminazione: luci di cortesia con strip led 30 cm anteriori, posteriori, bagagliaio, sotto porta e nel cassettino porta oggetti
> Elettronica: GID af con check control, cruise control af, Antenna a pinna originale GM, sensore luminosità af
> Esterno: angel eyes con posizioni a led, anabbaglianti xeno H7 6000k obd2world, abbaglianti 100W luce bianca, fendinebbia xeno H10
6000K, frecce anteriori e posteriori cromate, fari posteriori oscurati con metodo calza
> Motoristica: modulo aggiuntivo, filtro bmc, distanziali da 1,6cm all'anteriore e al posteriore, barra rinforzo telaio scara73
> Gomme INVERNALI Dunlop Winter Sport 3D 195/55/16 --- ESTIVE Continental Premium Contact 2 195/55/16
In vendita i miei distanziali e le molle fk -3,5 :)
eco_chikko
1.3 CDTI
1.3 CDTI

modello opel: Opel Corsa D 1.3 ecoflex 75cv

Messaggioda Lio » 11/10/2011, 18:49

Nessuno mi da una mano con i codici del cupolino?

[ Post made via Android ] Immagine
Lio
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Opel Corsa D b.color 1.3 CDTI

Messaggioda eco_chikko » 11/10/2011, 19:15

Se aspetti sino a domani ti dico io il codice, quindi hai bisogno del cupolino con cornice giusto ?!?

Sent from my iPhone 4 using Tapatalk
Corsa D 75CV EcoFlex
> GTC Pack, Doppio vano di carico, Pacchetto fumatori, Ruota di scorta
> Interno: bracciolo con attacco personalizzato per corsa d
> Illuminazione: luci di cortesia con strip led 30 cm anteriori, posteriori, bagagliaio, sotto porta e nel cassettino porta oggetti
> Elettronica: GID af con check control, cruise control af, Antenna a pinna originale GM, sensore luminosità af
> Esterno: angel eyes con posizioni a led, anabbaglianti xeno H7 6000k obd2world, abbaglianti 100W luce bianca, fendinebbia xeno H10
6000K, frecce anteriori e posteriori cromate, fari posteriori oscurati con metodo calza
> Motoristica: modulo aggiuntivo, filtro bmc, distanziali da 1,6cm all'anteriore e al posteriore, barra rinforzo telaio scara73
> Gomme INVERNALI Dunlop Winter Sport 3D 195/55/16 --- ESTIVE Continental Premium Contact 2 195/55/16
In vendita i miei distanziali e le molle fk -3,5 :)
eco_chikko
1.3 CDTI
1.3 CDTI

modello opel: Opel Corsa D 1.3 ecoflex 75cv

PrecedenteProssimo

Torna a Elettronica e illuminazione