Numero id discussione: 2746

Dispositivi OBDII

Op-Com, ELM327, ecc ecc...

Messaggioda Alessandro73 » 28/01/2013, 15:44

Ragazzi dopo essermi letto 26 pagine di discussione mi sono venuti un po' di dubbi:
1) OP-COM funziona bene sulla mia Corsa C 1.3 Diesel del 2004 motore Z13DT?
2) Sto OP-COM lo si può comprare solo on-line su ebay?
3) Dove sta la presa per attaccare l'OP-COM?
Grazie
Ultima modifica di Alessandro73 il 28/01/2013, 16:08, modificato 1 volta in totale.
Alessandro73
Kart
Kart
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/01/2013, 10:45
Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa C Z13DT

Messaggioda X14XE » 29/01/2013, 4:45

Alcide » 20/01/2013, 13:16 ha scritto:sei sicuro ? l'EPS io credo sia sul pin 3 e sul pin 7 ci sia solo il motore, piuttosto, scegli il tipo di motore corretto? controlla sul libretto di circolazione.



Questo è dedicato al più economico e multiprotocollo diagnostica adattatore ELM327 . Adattatore ELM327 consente di leggere i codici di errore e diagnosticare più di 50 marche di automobili con OBD-II . Questo protocollo è stato sviluppato nel 2000 e attuate le vetture di tutto il mondo. Ma alcuni costruttori di autoveicoli anche così Sauvie utilizzare i loro protocolli e richiedono scanner specializzati. Come posso aiutare il mio veicolo protocollo OBD-II ?


Va notato che la presenza dello stesso connettore non è caratteristica compatibilità 100% con OBD-II . Veicoli dotati di questo sistema deve essere stampato su una delle piastre nel vano motore e / o nella documentazione di accompagnamento. Più spesso, il protocollo utilizzato può essere identificato dalla presenza / assenza di contatti specifici nel connettore diagnostico. Se questo connettore è dotato di tutti i contatti, fare riferimento alla documentazione tecnica per un determinato veicolo.

Connettore diagnostico OBD II


http://imageshack.us/a/img171/5279/obdii.jpg


Il perno
No.

contatto

Descrizione
1 OEM
2 J1850 + Bus (Bus + Line, SAE)
3 OEM
4 Messa a terra del corpo
5 Sistema Terra
6 Il contatto superiore CAN (J-2284)
7 K Line ISO 9141-2
8 OEM
9 OEM
10 Bus - Linea, Sae J1850 bus
11 OEM
12 OEM
13 OEM
14 Il contatto inferiore CAN (J-2284)
15 L Linea ISO 9141-2
16 Tensione della batteria
Contatto presa diagnostica per i protocolli utilizzati.

Pin 4, 5, 7, 15, 16 - ISO 9141-2. Pin 2, 4, 5, 10, 16 - J1850 PWM. Pin 2, 4, 5, 16 (non 10) -. J1850 VPW
ISO 9141-2 protocollo è identificato dalla presenza e assenza di contatto 7 2 e / o 10-pin connettore della scansione. Se non c'è contatto 7, il sistema utilizza un protocollo SAE J1850 VPW (Variable Pulse Width Modulation) o SAE J1850 PWM (Pulse Width Modulation). Tutti e tre i protocolli per lo scambio di dati attraverso il lavoro cavo standard OBD-II connettore J1962.




Supporto OBD-II e CAN protocolli diagnostici
per le varie marche di automobili

Mark Anno di fabbricazione
1996 1997 1998 1999 2000 2001 2002 2003 2004 2005 2006
Acura ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141
Audi ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141, KWP2000 ISO-9141, KWP2000, CAN (Audi A8 e A8L, piattaforma D3, 4E corpo) ISO-9141, KWP2000, CAN (Audi A3, corpo 8P, Audi A8 e A8L, piattaforma D3, 4E corpo) ISO-9141, KWP2000, CAN (Audi A3, corpo 8P, Audi A8 e A8L, piattaforma D3, 4E corpo, Audi A6, piattaforma di C6, 4F corpo, Audi A4, B7 piattaforma - parte del computer) ISO-9141, KWP2000, CAN (Audi A3, corpo 8P, Audi A8 e A8L, piattaforma D3, 4E corpo, Audi A6, piattaforma di C6, 4F corpo, Audi A4, B7 piattaforma - parte della centralina, Audi Q7)
Bentley ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 (50%), KWP2000 (50%) ISO-9141 (35%), KWP2000 (65%) ISO-9141 (35%), KWP2000 (65%)
BMW ISO-9141/2 ISO-9141/2 ISO-9141/2 ISO-9141/2 ISO-9141/2 ISO-9141/2 ISO-9141/2, KWP2000 (mod. 745i, 745Li, 765Li) ISO-9141/2, KWP2000 (mod. 745i, 745Li, 765Li) ISO-9141/2, KWP2000 (mod. Serie 5 E60, 745i, 745Li, 765Li) ISO-9141/2, KWP2000 (mod. Serie 5 E60, 745i, 745Li, 765Li) ISO-9141/2, KWP2000 (mod. Serie 5 E60, 745i, 745Li, 765Li)
Buick (GM) VPW VPW VPW VPW VPW VPW VPW VPW VPW (80%), CAN (mod 15%. Rendezvous (3.6)), KWP2000 (5%) VPW (55%), CAN (40% mod. Rendezvous (3.6), LaCrosse (3.6), Ranier (5.3)), KWP2000 (5%) VPW (55%), CAN (40% mod. Rendezvous (3.6), LaCrosse (3.6), Ranier (5.3)), KWP2000 (5%)
Cadillac (GM) VPW VPW, KWP2000 (mod. Catera) VPW, KWP2000 (mod. Catera) VPW, KWP2000 (mod. Catera) VPW, KWP2000 (mod. Catera) VPW, KWP2000 (mod. Catera) VPW VPW, KWP2000 (mod. CTS) VPW (80%), CAN (mod 15%. SRX, CTS, XLR (3.6, 4.6)), KWP2000 (5%) VPW (55%), CAN (40% DV. 2.8, 3.6, 4.6), KWP2000 (5%) VPW (55%), CAN (40% DV. 2.8, 3.6, 4.6), KWP2000 (5%)
Chevrolet (GM) VPW VPW VPW VPW VPW VPW VPW VPW VPW (80%), CAN (15%), KWP2000 (5%) VPW (55%), CAN (mod 40%. Cobalto (2.2, 2.4), Corvette (6.0), Equinox (3.4), Malibu (3.5), Trailblazer (5.3)), KWP2000 (5%) VPW (55%), CAN (mod 40%. Cobalto (2.2, 2.4), Corvette (6.0), Equinox (3.4), Malibu (3.5), Trailblazer (5.3)), KWP2000 (5%)
Mark Anno di fabbricazione
1996 1997 1998 1999 2000 2001 2002 2003 2004 2005 2006
Chrysler ISO-9141-2 (100%) ISO-9141-2 (100%) ISO-9141-2 (95%), VPW (5%, mod. 300, Intrepid, Concord) ISO-9141-2 (85%), VPW (15%) ISO-9141-2 (75%), VPW (25%) ISO-9141-2 (35%), VPW (65%) ISO-9141-2 (15%), VPW (85%) ISO-9141-2 (5%), VPW (95%) CAN (5%), VPW (95%) CAN (15% mod. 300C (2.7, 3.5, 5.7)), VPW (85%) CAN (50% mod. 300C (2.7, 3.5, 5.7), PT Cruiser), VPW (50%)
Dodge (Chrysler) ISO-9141-2 (100%) ISO-9141-2 (100%) ISO-9141-2 (95%), VPW (5%) ISO-9141-2 (85%), VPW (15%) ISO-9141-2 (75%), VPW (25%) ISO-9141-2 (35%), VPW (65%) ISO-9141-2 (15%), VPW (85%) ISO-9141-2 (5%), VPW (95%) CAN (5%, mod. Durango (3,7, 4,7, 5,7)), VPW (95%) CAN (15% mod. Durango (3.7, 4.7, 5.7), Dakota (3.7, 4.7), Magnum Wagon Stn (2.7, 3.5, 5.7)), VPW (85%) CAN (50% mod. Durango (3.7, 4.7, 5.7), Dakota (3.7, 4.7), Magnum Wagon Stn (2.7, 3.5, 5.7), RAM), VPW (50%)
Daewoo - - VPW VPW VPW VPW VPW (mod. Lanos), KWP2000 (mod. Leganza, Nubira) KWP2000 ? ? ?
Guado PWM, ISO-9141 (mod. Escort (1,8), Sonda (2.5), Aspirano a gB. Mazda) PWM, ISO-9141 (mod. Probe (2.5), Aspirano a gB. Mazda) PWM PWM PWM PWM PWM CAN (5%, mod. Focus (2.3), Thunderbird (3.9), E/F-250 diesel (6.0), E/F-350 diesel (6.0), Escursioni (6.0, 6.8)), PWM (95%) CAN (50% mod. Messa a fuoco (2.3), Fiesta, Fusion, Mondeo, Taurus (3.0), Thunderbird (3.9), Explorer (4.0, 4.6), F-150 (4.6, 5.4), E/F-250 diesel (6.0), E/F-350 diesel (6.0), Escursioni (6.0, 6.8)), PWM (50%) CAN (85% mod. Expedition (5.4), Cinquecento (3.0), Crown Victoria (4.6), Fuga (2.3, 3.0), Focus II (2.0, 2.3), Fiesta, Fusion, Freestyle (3.0), Mondeo, Mustang (4.0, 4.6), Taurus (3.0), Thunderbird (3.9), Explorer (4.0, 4.6), E/F-150 (4.2, 4.6, 5.4), E/F-250 diesel (6.0), E / F -250 (4.6, 5.4, 6.8), E/F-350 diesel (6.0), E/F-350 (5.4, 6.8), Escursioni (6.0, 6.8)), PWM (15%) CAN (85% mod. Expedition (5.4), Cinquecento (3.0), Crown Victoria (4.6), Fuga (2.3, 3.0), Focus II (2.0, 2.3), Fiesta, Fusion, Freestyle (3.0), Mondeo, Mustang (4.0, 4.6), Taurus (3.0), Thunderbird (3.9), Explorer (4.0, 4.6), E/F-150 (4.2, 4.6, 5.4), E/F-250 diesel (6.0), E / F -250 (4.6, 5.4, 6.8), E/F-350 diesel (6.0), E/F-350 (5.4, 6.8), Escursioni (6.0, 6.8)), PWM (15%)
GEO (GM) VPW, ISO-9141 (mod. Metro, Tracker) VPW, ISO-9141 (mod. Metro, Tracker) VPW, ISO-9141 (mod. Metro, Prism, Tracker) VPW, ISO-9141 (mod. Metro, Prisma), KWP2000 (mod. Tracker) VPW, ISO-9141 (mod. Metro, Prisma), KWP2000 (mod. Tracker) VPW, ISO-9141 (mod. Metro, Prisma), KWP2000 (mod. Tracker) VPW, ISO-9141 (mod. Prism), KWP2000 (mod. Tracker) VPW, KWP2000 (mod. Tracker) VPW (80%), CAN (15%), KWP2000 (5%) VPW (55%), CAN (40%), KWP2000 (5%) VPW (55%), CAN (40%), KWP2000 (5%)
GM VPW VPW VPW VPW VPW VPW VPW VPW VPW (80%), CAN (15%), KWP2000 (5%) VPW (55%), CAN (mod 40%. Envoy (5.3)), KWP2000 (5%) VPW (55%), CAN (mod 40%. Envoy (5.3)), KWP2000 (5%)
GMC (GM) VPW VPW VPW VPW VPW VPW VPW VPW VPW (80%), CAN (15%), KWP2000 (5%) VPW (55%), CAN (40%), KWP2000 (5%) VPW (55%), CAN (40%), KWP2000 (5%)
Mark Anno di fabbricazione
1996 1997 1998 1999 2000 2001 2002 2003 2004 2005 2006
Honda ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 (70%), CAN (30%)
Hyundai ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141, KWP2000 ISO-9141, KWP2000 ISO-9141, KWP2000 ISO-9141, KWP2000 ISO-9141, KWP2000 ISO-9141, KWP2000 ISO-9141, KWP2000 ISO-9141, KWP2000, CAN
Isuzu VPW VPW VPW VPW VPW VPW VPW VPW VPW VPW, CAN (mod. Ascender (5.3)) VPW, CAN (mod. Ascender (5.3))
Giaguaro ISO-9141, PWM (mod. da Ford) ISO-9141, PWM (mod. da Ford) ISO-9141, PWM (mod. da Ford) ISO-9141, PWM (mod. da Ford) ISO-9141, PWM (mod. da Ford) ISO-9141, PWM (mod. da Ford) ISO-9141, PWM (mod. da Ford) ISO-9141, PWM (mod. da Ford) ISO-9141, PWM (mod. da Ford) ISO-9141, PWM (mod. da Ford) ISO-9141, PWM (mod. da Ford)
Jeep (Chrysler) ISO-9141-2 ISO-9141-2 ISO-9141-2 (95%), VPW (5%) ISO-9141-2 (85%), VPW (15%) ISO-9141-2 (75%), VPW (25%) ISO-9141-2 (35%), VPW (65%) ISO-9141-2 (15%), VPW (85%) ISO-9141-2 (5%), VPW (95%) CAN (5%), VPW (95%) CAN (15% mod. Grand Cherokee (3.7, 4.7, 5.7)), VPW (85%) CAN (50% mod. Grand Cherokee (3.7, 4.7, 5.7), il comandante, Liberty), VPW (50%)
Kia ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141, KWP2000 (mod. Optima) ISO-9141, KWP2000 (mod. Optima) ISO-9141, KWP2000 (mod. Optima, Sorento) VPW (80%), CAN (15%), KWP2000 (5%) VPW (55%), CAN (40%), KWP2000 (5%) VPW (55%), CAN (40%), KWP2000 (5%)
Land Rover ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ? ? CAN (mod. LR3 (4.0, 4.4)) CAN CAN
Lexus (Toyota) VPW VPW, ISO-9141 VPW, ISO-9141 VPW, ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141, CAN (mod. LS430 (4.3)) ISO-9141, CAN (mod. LS400 (4.0), LS430 (4.3), GX470 (4.7)) ISO-9141, CAN (mod. LS400 (4.0), LS430 (4.3), GX470 (4.7))
Lincoln (Ford) PWM PWM PWM PWM PWM PWM PWM CAN (5%, mod. LS (3.0, 3.9)), PWM (95%) CAN (mod 50%. LS (3,0, 3,9)), PWM (50%) CAN (85% LS mod. (3.0, 3.9), Navigator (5.4), Towncar (4.6)), PWM (15%) CAN (85% LS mod. (3.0, 3.9), Navigator (5.4), Towncar (4.6)), PWM (15%)
Mazda ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141, PWM (626) ISO-9141, PWM (626, MPV) ISO-9141, PWM ISO-9141, PWM ISO-9141 (75%), CAN (mod 25%. Mazda6 (2.3, 3.0)) CAN (mod 60%. Mazda3 (2.0, 2.3), Mazda6 (2.3, 3.0), il Rotary RX-8 (1.3)), ISO-9141 (40%) CAN (mod 60%. Mazda3 (2.0, 2.3), Mazda6 (2.3, 3.0), il Rotary RX-8 (1.3), MPV (3.0), Tribute (2.4, 3.0)), ISO-9141 (40%) CAN (mod 60%. Mazda3 (2.0, 2.3), Mazda6 (2.3, 3.0), il Rotary RX-8 (1.3), MPV (3.0), Tribute (2.4, 3.0)), ISO-9141 (40%)
Mercedes ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141, KWP-2000 ISO-9141, KWP-2000 ISO-9141, KWP-2000 KWP-2000, CAN (AirBag a W211) KWP-2000, CAN (AirBag a W211) KWP-2000, CAN (AirBag per W211 e altri eventi. SLK350 (3.5) e così via) KWP-2000, CAN (AirBag per W211 e altri eventi. SLK350 (3.5), W221, ecc)
Mercurio (Ford) PWM PWM PWM PWM PWM PWM PWM CAN (5%), PWM (95%) CAN (mod 50%. Sable (3,0)), PWM (50%) CAN (85% mod. Grand Marquis (4.6), Mariner (2.3, 3.0), Montego (3.0), Sable (3.0)), PWM (15%) CAN (85% mod. Grand Marquis (4.6), Mariner (2.3, 3.0), Montego (3.0), Sable (3.0)), PWM (15%)
Mini (BMW) - - - - - - KWP2000 KWP2000 KWP2000 KWP2000 KWP2000
Mark Anno di fabbricazione
1996 1997 1998 1999 2000 2001 2002 2003 2004 2005 2006
Mitsubishi ISO ISO ISO ISO ISO ISO ISO ISO ISO, CAN (Colt, Grandis) ISO, CAN (Colt, Grandis) ISO, CAN (Colt, Grandis)
Nissan ISO ISO ISO ISO ISO ISO ISO ISO ? ? ?
Oldsmobile (GM) VPW VPW VPW VPW VPW VPW VPW VPW VPW (80%), CAN (15%), KWP2000 (5%) VPW (55%), CAN (40%), KWP2000 (5%) VPW (55%), CAN (40%), KWP2000 (5%)
Opel ? ? ISO ISO ISO ISO, CAN (Vectra-C) ISO, CAN (Vectra-C) ISO, CAN (Vectra-C) ISO, CAN (Vectra-C) ISO, CAN (Vectra-C, Signum) ISO, CAN (Vectra-C, Signum, Astra H)
Peugeot ? ? ISO ISO ISO ISO ISO ISO ? ? ?
Pontiac VPW VPW VPW VPW VPW VPW VPW VPW VPW (80%), CAN (15%), KWP2000 (5%) VPW (55%), CAN (mod 40%. G6 (3,5)), KWP2000 (5%) VPW (55%), CAN (mod 40%. G6 (3,5)), KWP2000 (5%)
Porsche ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141, CAN (mod. Cayenne (4.5)) ISO-9141, CAN (mod. Cayenne (4.5)) ISO-9141, CAN (mod. Cayenne (4.5)) ISO-9141, CAN (mod. Cayenne (4.5))
Rolls Royce ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 KWP2000 KWP2000 KWP2000
Renault - - - - ISO ISO ISO ISO ? ? ?
Saab VPW, ISO VPW, ISO VPW, ISO VPW, ISO VPW VPW VPW VPW, CAN (vers. 9-3) VPW (80%), CAN (mod 15%. 9-3 (2,0)), KWP2000 (5%) VPW (55%), CAN (mod 40%. 9-3 (2,0)), KWP2000 (5%) VPW (55%), CAN (mod 40%. 9-3 (2,0)), KWP2000 (5%)
Saturn (GM) VPW VPW VPW VPW VPW, KWP2000 (mod. LS (3,0)) VPW, KWP2000 (mod. LS (3,0)) VPW, KWP2000 (mod. LS (3.0), VUE (3.0)) VPW, CAN (mod. Ion (2.2)), KWP2000 (mod. LS (3.0), VUE (3.0, 3.5)) VPW (80%), CAN (mod 15%. Ion (2.2)), KWP2000 (5%) VPW (55%), CAN (mod 40%. Ion (2.2)), KWP2000 (5%) VPW (55%), CAN (mod 40%. Ion (2.2)), KWP2000 (5%)
Skoda ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141, KWP2000 ISO-9141, KWP2000 ISO-9141, KWP2000 ISO-9141, KWP2000 ISO-9141, KWP2000, CAN (Octavia II)
Subaru ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141, KWP2000 ISO-9141, KWP2000 KWP2000 KWP2000
Mark Anno di fabbricazione
1996 1997 1998 1999 2000 2001 2002 2003 2004 2005 2006
Suzuki ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141, KWP2000 (mod. Grand Vitara (2.7)) ISO-9141, KWP2000 (mod. Grand Vitara (2.7), Aerio (2.0)) KWP2000 KWP2000 KWP2000 KWP2000
Toyota VPW VPW, ISO-9141 VPW, ISO-9141 VPW, ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141, CAN (mod. Prius (1.5)) ISO-9141, CAN (mod. 4Runner (4.0, 4.7), Avalon (3.0), Prius (1.5), Sequoia (4.7), Tacoma (2.4, 2.7, 3.4, 4.0), Tundra (4.0, 4.7) ISO-9141, CAN (mod. 4Runner (4.0, 4.7), Avalon (3.0), Prius (1.5), Sequoia (4.7), Tacoma (2.4, 2.7, 3.4, 4.0), Tundra (4.0, 4.7)
Volvo ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 (90%), CAN (10% mod. S40 (2.4, 2.5)) ISO-9141 (5%), CAN (95% mod. S40 (2.4, 2.5), S60 (2.4, 2.5), S80 (2.5, 2.9), V50 (2.4, 2.5), V70 (2.4, 2.5), XC90 (2.5, 2.9)) ISO-9141 (5%), CAN (95% mod. S40 (2.4, 2.5), S60 (2.4, 2.5), S80 (2.5, 2.9), V50 (2.4, 2.5), V70 (2.4, 2.5), XC90 (2.5, 2.9))
VW - VolksWagen ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141 ISO-9141, KWP2000 ISO-9141, KWP2000, CAN (VW Touran, corpo 1T) ISO-9141, KWP2000, CAN (VW Touran, corpo 1T, VW Golf, 1K corpo, VW Caddy, corpo 2K) ISO-9141, KWP2000, CAN (VW Touran, corpo 1T, VW Golf, 1K corpo, VW Caddy, corpo 2K) ISO-9141, KWP2000, CAN (VW Touran, corpo 1T, VW Golf, 1K corpo, VW Caddy, corpo 2K, VW Passat B6, VW Jetta)

Nota: La tabella si applica solo ai veicoli che supportano l'OBD-II. Cioè, se la macchina supporta OBD-II, allora questa tabella può orientare quale protocollo è supportato. Se il marchio è presente nella tabella, non garantisce il supporto per OBD-II. Informazioni generali sul OBD-II protocolli può essere consultato qui .



Descrizioni dei codici DTC
Codice DTC è composto da 5 cifre. La figura seguente mostra la struttura del codice DTC. Con queste informazioni, è possibile eliminare il DTC, anche se non si ha la descrizione del codice.





P0100 Circuito Malfunzionamento del flusso d'aria
P0101 valide di registrazione / non regolato misuratore di flusso d'aria
P0102 Un basso flusso d'aria
p0103 alto tasso di flusso d'aria metro
colpa flusso d'aria P0104
p0105 circuito sensore Malfunzionamento collettore di aspirazione la pressione assoluta /
barometrica pressione del collettore di aspirazione
P0106 ​​valido sensore record non / regolata la pressione assoluta aspirazione
collettore / collettore di aspirazione di pressione barometrica
p0107 a bassa sensore di pressione nel collettore di aspirazione /
presa di pressione barometrica collettore
p0108 ad alta sensore di pressione nel collettore di aspirazione /
collettore di aspirazione di pressione barometrica
P0109 malfunzionamento del sensore del collettore di aspirazione la pressione assoluta / barometrica
pressione del collettore di aspirazione
P0109 Malfunzionamento circuito del sensore di temperatura aria di aspirazione
P0111 valide di registrazione / non regolato sensore della temperatura dell'aria di aspirazione
p0112 sensore a bassa temperatura aria in ingresso
p0113 sensore ad alta temperatura aria in ingresso
sensore di malfunzionamento P0114 Intake Air Temperature
Sensor Circuit Malfunction P0115 temperatura del liquido di raffreddamento del motore
P0116 Indicatore errato / no di temperatura di liquido di raffreddamento
del motore
p0117 a bassa temperatura del liquido refrigerante del motore
p0118 Un alto sensore di temperatura del liquido di raffreddamento
del sensore guasto P0119 Temperatura liquido di raffreddamento del motore
Malfunzionamento circuito del sensore di posizione farfalla P0120 / Switch A
Campo non valido P0121 / non regolare il sensore di posizione farfalla /
Un interruttore
a basso P0122 Throttle Position Sensor / Switch A
elevato tasso di P0123 sensore di posizione farfalla / Switch A
Guasto p0124 Throttle Position Sensor / Switch A
P0125 è troppo bassa o troppo alta la temperatura del liquido di raffreddamento

P0126 temperatura del refrigerante è diverso dalla norma
Malfunzionamento P0130 Circuito sensore di ossigeno (banco 1 sensore 1)
Circuito di bassa tensione p0131 sensore di ossigeno (banco 1 sensore 1)
circuito ad alto voltaggio P0132 sensore di ossigeno (banco 1, sensore 1)
P0133 Tardivamente sensore risponde ossigeno (Bank 1 Sensor 1)
P0134 Sensore di ossigeno non funziona (banco 1 sensore 1)
Malfunzionamento P0135 Circuito riscaldatore sensore di ossigeno (banco 1 sensore 1)
Malfunzionamento P0136 Circuito riscaldatore sensore di ossigeno (banco 1, sensore 2)
P0137 Tensione bassa circuito sensore di ossigeno riscaldato (banco 1, sensore 2)
P0138 circuito ad alto voltaggio il riscaldamento del sensore di ossigeno (banco 1, sensore 2)
p0139 incontra Tardivamente il circuito del sensore di ossigeno di riscaldamento (banco 1, sensore 2)
p0140 chiuso sensore di ossigeno circuito di riscaldamento (banco 1, Sensore 1)
Malfunzionamento p0141 circuito sensore di ossigeno riscaldato (banco 1, sensore 2)
p0142 ossigeno sensore del circuito guasto (banco 1, sensore 3)
Circuito di bassa tensione P0143 sensore di ossigeno (banco 1, sensore 3)
ad alta tensione p0144 circuito sensore di ossigeno (banco 1 , sonda 3)
p0145 incontra Tardivamente il sensore di ossigeno (banco 1, sensore 3)
P0146 Sensore di ossigeno non funziona (banco 1, sensore 3)
disfunzione circuito P0147 sonda lambda riscaldata (banco 1, sensore 3)
P0150 sensore Malfunzionamento di ossigeno Circuito (banco 2 Sensore 1)
Circuito di bassa tensione p0151 sensore di ossigeno (banco 2 sensore 1)
P0152 Alta tensione circuito del sensore di ossigeno (banco 2 sensore 1)
P0153 soddisfa Tardivamente il sensore di ossigeno (banco 2 sensore 1)
p0154 Sensore di ossigeno non funziona (banca 2 Sensore 1)
p0155 difettoso circuito del sensore di ossigeno riscaldamento (Banca 2 Sensore 1)
P0156 Sensore di ossigeno Malfunzionamento del circuito (Banca 2 Sensore 2)
Circuito di bassa tensione P0157 sensore di ossigeno (Banca 2 Sensore 2)
circuito ad alto voltaggio P0158 Sensore di ossigeno ( Banca 2 Sensore 2)
P0159 soddisfa Tardivamente il sensore di ossigeno (banco 2 Sensore 2)
P0160 Sensore di ossigeno non funziona (Banca 2 Sensore 2)
P0161 Circuito sensore di ossigeno Malfunzionamento (Banca 2 Sensore 2)
P0162 Malfunzionamento del sensore di ossigeno Circuit (banca 2 Sensore 3)
P0163 Circuito sensore di ossigeno a bassa tensione (Banca 2 Sensore 3)
P0164 Alta tensione circuito del sensore di ossigeno (Banca 2 Sensore 3)
P0165 soddisfa Tardivamente il sensore di ossigeno (Banca 2 Sensore 3)
P0166 Sensore di ossigeno non funziona ( Banca 2 Sensore 3)
P0167 Malfunzionamento circuito del sensore di riscaldamento di ossigeno (Banca 2 Sensore 3)
p0170 composizione non correttamente bilanciata della miscela (banco 1)
P0171 Una miscela di poveri (banco 1)
P0172 miscela ricca (banco 1)
P0173 composizione errata equilibrata della miscela (banco 2 )
P0174 Miscela povera (Bank 2)
P0175 miscela ricca (Bank 2)
P0176 guasto nel circuito del sensore della miscela
P0177 errato indicatore / sensore non è regolato AFR
P0178 sensore di bassa frequenza AFR
P0179 alta frequenza del sensore AFR
P0180 guasto nel circuito del sensore e la temperatura carburante
P0181 non valido record non / regolato il sensore di temperatura del combustibile A
P0182 a bassa sensore di temperatura del combustibile A
P0183 Un sensore ad alta temperatura del carburante A
P0184 Malfunzionamento A temperatura del carburante
P0185 Malfunzionamento circuito del sensore di temperatura del combustibile B
p0186 valide record non / regolato il sensore di temperatura del carburante B
p0187 basso tasso di sensore B Temperatura del carburante
p0188 ad alta temperatura del combustibile sensore B
Malfunzionamento p0189 B Temperatura del carburante
Malfunzionamento P0190 Circuito sensore di temperatura del carburante
P0191 record non valida / regolato il sensore di temperatura del combustibile
a bassa P0192 sensore di temperatura del combustibile
ad alta P0193 sensore di temperatura del carburante
P0194 Malfunzionamento Temperatura del carburante
sensore di malfunzionamento P0195 Temperatura olio
P0196 record non valida / regolato il sensore di temperatura olio
P0197 a bassa sensore di temperatura olio
P0198 ad alta temperatura olio sensore di
malfunzionamento P0199 Sensore di temperatura dell'olio
del circuito malfunzionamento P0200 Iniettore
errore P0201 Iniettore - Cilindro 1
P0202 Problema iniettore - cilindro 2
Errore P0203 Iniettore - cilindro 3
iniettore guasto P0204 - Cilindri 4
P0205 Guasto iniettore - cilindro 5
P0206 Guasto iniettore - Cilindri 6
P0207 Guasto iniettore - cilindro 7
P0208 Guasto iniettore - Cilindri 8
P0209 Guasto iniettore - cilindro 9
P0210 Guasto iniettore - cilindro 10
P0211 Malfunzionamento getti - cilindro 11
p0212 getti malfunzionamento - cilindro 12
P0213 Malfunzionamento un ugello quando si inizia
P0214 Malfunzionamento 2 ugelli ad inizio
Valvola malfunzionamento P0215 Motor
Circuit Malfunction P0216 regolare i tempi
P0217 Surriscaldamento del motore
trasmissione surriscaldamento P0218
P0219 è troppo alta la velocità del motore
p0220 Malfunzionamento circuito del sensore gas / B
p0221 errata registrazione / non regolato sensore di posizione farfalla
serranda / B Switch
p0222 a bassa posizione farfalla sensore / interruttore B
p0223 ad alta posizione farfalla sensore / interruttore B
Malfunzionamento P0224 Throttle Position Sensor / interruttore B
Malfunzionamento P0225 nel circuito del sensore TP / interruttore con
indicatore p0226 errato e non / regolato sensore di posizione della farfalla
serranda / C Interruttore
P0227 a bassa posizione farfalla sensore di opzione / C
P0228 ad alta posizione farfalla sensore / interruttore C
Malfunzionamento P0229 Throttle Position Sensor / interruttore C
p0230 guasto nel circuito primario del carburante pompa
P0231 basso tasso di circuito secondario del carburante pompa
P0232 alto tasso di circuito secondario del carburante pompa
p0233 Malfunzionamento del combustibile secondario pompa del circuito
P0234 sovraccarico del motore
Circuito sensore guasto P0235 Un turbocompressore
P0236 valide di registrazione / non regolato sensore Un turbocompressore
P0237 Bassa Un sensore turbocompressore indicatore
P0238 sensore ad alta velocità di un turbocompressore
turbocompressore P0239 Malfunzionamento B
P0240 Parametro non valido / B del sensore non è regolato turbocompressore
P0241 sensore a basso tasso di turbocompressore B
P0242 ad alta turbocompressore B sensore di
malfunzionamento P0243 solenoide A turbocompressore
P0244 valide di registrazione / non regolato solenoide A turbocompressore
Un basso P0245 solenoide A turbocompressore
P0246 Un solenoide ad alta Un turbocompressore
P0247 Guasto Solenoide B turbocompressore
P0248 valide di registrazione / non regolato solenoide B turbocompressore
P0249 solenoide A turbocompressore B basso
P0250 turbocompressore ad alta solenoide B
Malfunzionamento p0251 Ugello pompa del carburante (Cam / rotore / Ugello)
p0252 errata registrazione / non adeguato il livello del carburante e l'ugello della pompa
(Cam / rotore / Injector)
P0253 Un indicatore di livello carburante e ugelli della pompa (Cam / rotore / Injector)
P0254 Un calibro di carburante e ugelli della pompa (Cam / rotore / iniettore)
P0255 Malfunzionamento Una pompa del carburante ugello (Cam / rotore / Injector)
P0256 Malfunzionamento di ugello B pompa carburante (Cam / rotore / Injector)
P0257 record non valida / regolato il livello carburante pompa ugello B
(Cam / rotore / Injector)
P0258 sensore basso tasso pompa del carburante ugello B (Cam / rotore / Injector)
P0259 Un indicatore di livello carburante e ugelli della pompa (Cam / rotore / Injector)
p0260 Malfunzionamento un ugello pompa del carburante (Cam / rotore / Injector)
p0261 Iniettore circuito tasso basso di 1 cilindro
p0262 Un alto 1 cilindro iniettore circuito
non correttamente bilanciata p0263 1 cilindro
circuito indicatore di basso P0264 Iniettore 2 Cilindro
P0265 Un alto circuito iniettore cilindro 2
p0266 non correttamente bilanciata cilindro 2
P0267 Un circuito a bassa iniettore cilindro 3
P0268 Una catena alta iniettore cilindro 3
P0269 non correttamente bilanciata tre cilindri
P0270 Un basso circuito di 4 cilindri iniettore
P0271 Una catena alta iniettore 4 cilindri
P0272 errato equilibrata 4 cilindri
P0273 basso indicatore di circuito Iniettore cilindro 5
P0274 Una catena alta Iniettore cilindro 5
P0275 bilanciamento errato 5 cilindri
P0276 A ugelli a catena bassa 6 cilindri
P0277 A ugelli a catena ad alta 6 cilindri
p0278 impropriamente equilibrato 6 cilindri
P0279 Una catena bassa 7 Iniettore cilindro
p0280 Un alto circuito iniettore cilindro 7
P0281 correttamente bilanciata cilindro 7
circuito indicatore di basso P0282 Iniettore cilindro 8
P0283 Un ugello catena alta 8 cilindri
P0284 correttamente bilanciata 8 cilindri
P0285 Ugello bassa catena cilindro 9
P0286 Il circuito di alto tasso iniettore cilindro 9
p0287 non correttamente bilanciata cilindro 9
a basso P0288 Iniettore cilindro circuito 10
P0289 Un ugello catena alta cilindro 10
P0290 errata equilibrata 10 cilindri
a basso P0291 Iniettore cilindro circuito 11
P0292 Una catena alta iniettore cilindro 11
11 P0293 cilindro errato equilibrata
P0294 indicatore di circuito 12 Iniettore cilindro
P0295 Un ugello catena alta cilindro 12
P0296 errata equilibrata cilindro 12
P0300 cilindro di accensione su ordine
su ordine P0301 accensione 1 cilindro
scoppi è disturbato P0302 Cilindro 2
P0303 di accensione per cilindro 3
P0304 di accensione per cilindro 4
P0305 fuori uso accensione cilindro 5
p0306 di accensione per 6 cilindri
ordine di accensione è disturbato P0307 cilindro 7
accensione P0308 fuori uso 8 cilindri
ordine di accensione è disturbato P0309 cilindro 9
P0311 di accensione per cilindro 11
p0312 su ordine zazhiganiya12 cilindro
P0320 distributore Malfunzionamento circuito
P0321 valide di registrazione / non regolare Sensore di distributore circuito
p0322 Nessun segnale dal sensore circuito distributore
Malfunzionamento p0323 circuito distributore
Malfunzionamento circuito p0325 sensore di detonazione 1 (banco 1 o sensore)
p0326 valide di registrazione / non regolato un sensore di battito (banco 1 o sensore)
p0327 punteggio basso di 1 sensore di detonazione (banco 1 o sensore)
ad alta p0328 un sensore di battito (banco 1 o sensore)
p0329 guasto un sensore di battito (banco 1 o sensore)
Malfunzionamento P0330 Circuito sensore di detonazione 2 (Bank 2)
P0331 Parametro non valido / 2 sensore non è regolata Knock (Bank 2)
P0332 Un basso due sensore di detonazione (banco 2)
p0333 ad alta 2 Sensore Knock (Bank 2)
P0334 malfunzionamento del sensore di Knock 2 (Bank 2)
P0335 Guasto Circuito A sensore di posizione dell'albero motore
P0336 sensore di record non valido / regolato A posizione dell'albero motore
sensore P0337 A partire Una posizione albero motore
p0338 sensore ad alta Un albero motore posizione
sensore di posizione dell'albero motore malfunzionamento P0339 A
Malfunzionamento P0340 Circuito sensore di posizione albero a camme
P0341 valide di registrazione / non regolato sensore di posizione albero a camme
P0342 a basso sensore posizione albero a camme
P0343 alto tasso di sensore di posizione dell'albero a camme
P0344 posizione albero a camme Sensore guasto
P0350 guasto nel circuito primario / secondario del bobina di accensione
P0351 errore in un primario / secondario del circuito della bobina di accensione Un
errore P0352 nel primario / secondario del circuito della bobina di accensione B
p0353 guasto nel circuito primario / secondario del bobina di accensione C
p0354 guasto del primario / secondario circuito della bobina di accensione D
P0355 guasto nel circuito primario / secondario del bobina di accensione E
p0356 guasto nel circuito primario / secondario del bobina di accensione F
p0357 Guasto nel circuito primario / secondario del bobina di accensione G
p0358 guasto nel circuito primario / secondario della bobina di accensione H
p0359 guasto di un primario / secondario I circuito di accensione della bobina
P0360 Guasto nel circuito primario / secondario della bobina di accensione J
p0361 guasto nel circuito primario / secondario del bobina di accensione K
p0362 guasto in un circuito primario / secondario della bobina di accensione L
segnale di guasto P0370 e il timer
P0371 impulsi di segnale Un timer di sopra dei normali
P0372 Impulsi Un segnale di clock è inferiore al normale
P0373 segnale di impulso instabile Un timer
P0374 Nessun segnale di impulso di un timer
P0375 segnale di guasto B timer
P0376 Impulsi timer segnale B più alto del normale
numero di segnale impulsi P0377 timer B di sotto del normale
P0378 instabile timer impulso B
P0379 Nessun segnale di impulso del timer B
Malfunzionamento P0380 Circuito Un caldo bagliore
P0381 spia di segnalazione anomalie Circuito A caldo bagliore
Malfunzionamento P0382 EGR
Malfunzionamento P0385 Circuito sensore di posizione dell'albero motore B
P0386 Parametro non valido / B sensore non viene regolata la posizione dell'albero a gomiti
del sensore P0387 A partire B albero motore
P0388 alta figura albero motore B del sensore di posizione
dell'albero a gomiti Malfunzionamento P0389 Posizione B
Malfunzionamento P0400 EGR
P0401 flusso troppo basso nel EGR-
P0402 è portata troppo alta nel sistema di ricircolo dei gas di scarico
P0403 è un malfunzionamento del ricircolo dei gas di scarico
P0404 tasso errato / non regolare Sensore di scarico EGR
gas di
sensore P0405 a basso A EGR
P0406 sensore alto tasso A EGR
P0407 sensore a basso tasso di B EGR
P0408 alta frequenza del sensore B EGR
guasto P0410 collettore di aspirazione
P0411 flusso impostato in modo errato in Collettore
Malfunzionamento P0412 Circuito A monte della valvola del collettore
P0413 Aprire la valvola del circuito e il collettore di aspirazione
P0414 Corto valvola circuito di messa a terra e l'ingresso del collettore
p0415 Malfunzionamento circuito valvola B collettore di aspirazione
a vuoto P0416 Collettore di aspirazione valvola B
P0417 corto circuito di messa a terra nella valvola del collettore di aspirazione B
P0418 Relè Malfunzionamento del circuito Un collettore di aspirazione
P0419 Malfunzionamento circuito relè B collettore di aspirazione
P0420 produttività del catalizzatore è troppo bassa (banco 1)
P0421 produttività troppo bassa del catalizzatore per riscaldamento (banco 1)
P0422 produttività del catalizzatore è troppo bassa (banco 1)
p0423 produttività del catalizzatore troppo bassa da riscaldamento (banco 1)
P0424 catalizzatore temperatura troppo bassa dal riscaldamento (banco 1)
p0430 produttività del catalizzatore troppo bassa (banco 2)
p0431 produttività del catalizzatore è troppo bassa a caldo (banco 2)
p0432 produttività del catalizzatore è troppo bassa (banco 2)
p0433 produttività troppo bassa catalizzatore di riscaldamento (Bank 2)
p0434 catalizzatore temperatura troppo bassa da riscaldamento (Bank 2)
p0440 guasto nel sistema di controllo per il ritorno vapori di carburante
p0441 in modo non corretto impostare la velocità di sistema di controllo del flusso di carburante di ritorno di vapori
p0442 piccola perdita nel sistema di controllo per il ritorno vapori di carburante
p0443 Malfunzionamento nella catena del sistema di controllo della valvola di controllo per il ritorno vapori di carburante
P0444 Sistema aperto circuito di controllo della valvola di controllo per il ritorno di vapore combustibile
p0445 corto sistema di circuito di controllo della valvola di controllo di ritorno di vapori di
combustibile
p0446 guasto al sistema di sensori di controllo ventilazione circuito per il carburante di ritorno di vapori
P0447 sensore circuito aperto ventilazione sistemi di controllo per il carburante di ritorno di vapori
p0448 corto circuito nel sistema di sensori di controllo di ventilazione circuito di ritorno vapori
del carburante
P0449 di controllo a solenoide circuito Malfunzionamento il ritiro dei vapori di carburante
sensore di pressione P0450 sistema di faglie di monitoraggio del ritorno vapori di carburante
P0451 valide record non / regolato sistema di sensore di pressione controllo di
ritorno vapori di carburante
P0452 Un sistema a basso sensore di pressione per il ritorno del carburante monitoraggio vapori
P0453 Un sensore ad alta pressione del sistema di controllo del carburante di ritorno di vapori
P0454 sistema di controllo della pressione Malfunzionamento del carburante di ritorno di vapori
P0455 perdita importante nel sistema di controllo per il ritorno vapori di carburante
P0460 Malfunzionamento livello carburante Circuito sensore
P0461 errato record non / regolato il sensore livello carburante
P0462 Un basso sensore livello carburante
P0463 Un alto livello di carburante di
malfunzionamento P0464 livello carburante sensore
Malfunzionamento del circuito P0465 spurgo sensore di flusso
P0466 Parametro non valido / non corretto flusso di spurgo del sensore
P0467 sensore a basso tasso di Purge flusso
P0468 Un alto flusso di spurgo del sensore
Malfunzionamento P0469 flusso di spurgo
Malfunzionamento P0470 Circuito sensore di pressione di scarico
P0471 valide di registrazione / non regolato sensore di pressione di scarico
P0472 a bassa pressione sensore di gas di scarico
P0473 ad alta pressione dei gas di scarico sensore di
malfunzionamento P0474 Sensore di pressione di scarico Gas
Malfunzionamento P0475 Circuito di controllo della pressione della valvola di scarico
P0476 errato indicatore / valvola di controllo non viene regolata la pressione dei gas di scarico
gas
P0477 di bassa pressione valvola di controllo del gas di scarico
ad alta P0478 valvola di controllo della pressione di scarico
valvola di controllo della pressione di scarico malfunzionamento P0479
Guasto circuito p0480 1 fan
P0481 Неисправность в цепи 2 вентилятора
P0482 Неисправность в цепи 3 вентилятора
P0483 Неисправность вентилятора
P0484 Ток перегрузки в цепи вентилятора
P0485 Неисправность в цепи заземления вентилятора
P0500 Неисправность в цепи датчика скорости
P0501 Неправильный показатель / не отрегулирован датчик скорости
P0502 Низкий показатель датчика скорости
P0503 Высокий или нестабильный показатель датчика скорости
P0505 Неправильно отрегулирован холостой ход
P0506 Обороты холостого хода ниже нормы
P0507 Обороты холостого хода выше нормы
P0510 Неисправность концевика дроссельной заслонки
P0520 Неисправность в цепи датчика давления масла
P0521 Неправильный показатель / не отрегулирован датчик давления масла
P0522 Низкое напряжение датчика давления масла
P0523 Высокое напряжение датчика давления масла
P0530 Неисправность в цепи датчика давления охлаждающей жидкости кондиционера
P0531 Неправильный показатель / не отрегулирован датчик давления охлаждающей жидкости
кондиционера
P0532 Низкий показатель датчика давления охлаждающей жидкости кондиционера
P0533 Высокий показатель датчика давления охлаждающей жидкости кондиционера
P0534 Утечка охлаждающей жидкости кондиционера
P0550 Неисправность в цепи датчика давления в гидроусилителе руля
P0551 Неправильный показатель / не отрегулирован датчик
Ultima modifica di X14XE il 29/01/2013, 4:57, modificato 6 volte in totale.
X14XE
Kart
Kart
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/01/2013, 16:06
Regione: Veneto (ve)
modello opel: Astra F 1.4 16v

Messaggioda giudaporcello » 29/01/2013, 8:56

Ho provato ieri sera a giochicciarci con l'op-com ma non riesco ad accedere ad un menu setting perchè mi da questo problema. Sapete aiutarmi ?!
"unable to decode make from VIN" che vuol dire?! Please help me!
giudaporcello
Kart
Kart
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/01/2013, 19:16
Regione: Veneto (ve)
modello opel: Opel Corsa D 1.2

Messaggioda X14XE » 29/01/2013, 9:14

RacerX » 20/01/2013, 13:18 ha scritto:Vauxceck è a pagamento e costa anche un bel po'


... se vuoi io ho la versione : 1.21 del 2007 ... è un po' "vecchiotta" ma potrebbe funzionarti, al momento ho :censored: solo questa :what:
X14XE
Kart
Kart
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/01/2013, 16:06
Regione: Veneto (ve)
modello opel: Astra F 1.4 16v

Messaggioda Alessandro73 » 29/01/2013, 16:06

Alessandro73 » 28/01/2013, 15:44 ha scritto:Ragazzi dopo essermi letto 26 pagine di discussione mi sono venuti un po' di dubbi:
1) OP-COM funziona bene sulla mia Corsa C 1.3 Diesel del 2004 motore Z13DT?
2) Sto OP-COM lo si può comprare solo on-line su ebay?
3) Dove sta la presa per attaccare l'OP-COM?
Grazie


Non c'è nessuno che sappia rispondere a qualcuna di queste domande?
Alessandro73
Kart
Kart
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/01/2013, 10:45
Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa C Z13DT

Messaggioda X14XE » 29/01/2013, 21:45

Alessandro73 » 29/01/2013, 16:06 ha scritto:
Alessandro73 » 28/01/2013, 15:44 ha scritto:Ragazzi dopo essermi letto 26 pagine di discussione mi sono venuti un po' di dubbi:
1) OP-COM funziona bene sulla mia Corsa C 1.3 Diesel del 2004 motore Z13DT?
2) Sto OP-COM lo si può comprare solo on-line su ebay?
3) Dove sta la presa per attaccare l'OP-COM?
Grazie


Non c'è nessuno che sappia rispondere a qualcuna di queste domande?


1 - verifica sulle specifiche tecniche del prodotto che intendi acquistare, dovrebbe esserci scritto, semmai attendi qualcuno con il tuo stesso motore.

2 - Non solo su EBAY, "googla" un pochino e vedrai che ti usciranno parecchi venditori da 18 €uro circa in SU, ... l' ultima release del firmware mi sembra sia la 1.44 :cool:

3 - La presa è la medesima che usi per l' ELM327 e che si trova nella scatola fusibili ( presumo anche nel tuo modello ) ovvero la presa OBD-OBD2
X14XE
Kart
Kart
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/01/2013, 16:06
Regione: Veneto (ve)
modello opel: Astra F 1.4 16v

Messaggioda giudaporcello » 29/01/2013, 23:33

Anche oggi non è stato un giorno proficuo per la mia corsina... È già, ho provato ad attivarti il computer di bordo ma tu non ne volevi sapere!! Ho provato a cercare come attivarti l'aux in ma tu niente! Domani ti porto al centro Opel per farti attivare con le forze e se non ti attivi ti porto allo sfascia carrozze brutta str..za

[ Post made via iPhone ] Immagine
giudaporcello
Kart
Kart
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/01/2013, 19:16
Regione: Veneto (ve)
modello opel: Opel Corsa D 1.2

Messaggioda Lukamil » 30/01/2013, 9:30

ragazzi voi che avete il cavo obd leggete qua.. facciamo qualcosa di utile per il forum

http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=60&t=12980
Ultima modifica di Lukamil il 30/01/2013, 9:30, modificato 1 volta in totale.
Lukamil
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 04/01/2011, 17:52
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel corsa C 1.2

Messaggioda Nipa » 02/02/2013, 13:14

Ciao a tutti,
dovrei fare una diagnosi ad una Opel Corsa Ecoflex (quindi diesel) del 2003 (mi pare).
Essendo abituato alle Fiat/Lancia in generale, mi trovo un po' spaesato ed ho letto un po' in giro su questo forum ed in questa discussione che per quanto sia presente l'OBDII (cfr. titolo), che comunque dovrebbe essere obbligatoria dal 2000, questa deve essere letta con l'op-com che e' un interfaccia apposita, perche' corro il rischio di bruciare la mia interfaccia OBDII.
Io possiedo un classico cavo usb-OBDII (vag-kkl 409.1 dovrebbe essere) e, una volta collegato il cavo alle mie macchine, con FiatEcuScan accedo alla centralina e leggo eventuali errori.
Nel mondo Opel, tale cavo e' compatibile o dovrei acquistare il kit op-com? Che programma dovrei usare?

La presa dovrebbe trovarsi sotto lo sterzo in prossimita' della scatola fusibili, dico bene?
Non essendo mia la macchina, vorrei essere sicuro di non fare danni solamente per leggere i vari errori della centralina...
Ultima modifica di Nipa il 02/02/2013, 13:16, modificato 1 volta in totale.
Nipa
Kart
Kart
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/02/2013, 12:37
Regione: Sardegna (sa)

Messaggioda Alcide » 02/02/2013, 17:31

ciao, se hai già in casa il cavo kkl scaricati l'op-com demo che legge solo gii errori e va col tuo cavo
Alcide
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 12/02/2011, 9:33
Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D 1.2 edition a GAS

Messaggioda Nipa » 02/02/2013, 23:04

Alcide » 02/02/2013, 17:31 ha scritto:ciao, se hai già in casa il cavo kkl scaricati l'op-com demo che legge solo gii errori e va col tuo cavo

Grazie della risposta.
A scanso di equivoci, il software in versione DEMO e' questo qui? http://www.op-com.hu/Downloads_EN.aspx
Ultima modifica di Nipa il 02/02/2013, 23:04, modificato 1 volta in totale.
Nipa
Kart
Kart
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/02/2013, 12:37
Regione: Sardegna (sa)

Messaggioda Alcide » 04/02/2013, 18:22

No quello è per le interfacce op-com originali, il demo è qua:
http://www.vezerdiagnosztika.hu/index_demo.html
legggi bene la spiegazione è interessante
Alcide
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 12/02/2011, 9:33
Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D 1.2 edition a GAS

Messaggioda Alessandro73 » 06/02/2013, 12:52

Alcide » 04/02/2013, 18:22 ha scritto:No quello è per le interfacce op-com originali, il demo è qua:
http://www.vezerdiagnosztika.hu/index_demo.html
legggi bene la spiegazione è interessante


Sei sicuro che questo sito non sia quello originale?
Perchè andando alla home page dice che il costo è di 750 euro e sia il nome dell-azienda che i distributori europeri sono gli stessi del sito indicato da nipa.
http://www.vezerdiagnosztika.hu/index_en.html
Alessandro73
Kart
Kart
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/01/2013, 10:45
Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa C Z13DT

Messaggioda Alcide » 06/02/2013, 19:48

Si certo, quello è il sito dell'originale (state lontano se avete l'op-com cinese!!!), ma infatti il produttore mette e disposizione la demo che funziona con interfacce tipo KKL(VAGCOM 409 e galletto ad esempio)
Alcide
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 12/02/2011, 9:33
Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D 1.2 edition a GAS

Messaggioda Alessandro73 » 06/02/2013, 21:32

C'è nessuno che ha provato op-com con la corsa c 1.3 cdti motore z13dt?
Tutte le specifiche che ho letto dicono semplicemente che l'op-com funziona con QUASI tutte le opel corsa.
Alessandro73
Kart
Kart
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/01/2013, 10:45
Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa C Z13DT

PrecedenteProssimo

Torna a Elettronica e illuminazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti