lybra1982 ha scritto:Ciao Urano90.
Rileggevo per caso questo post e mi sono accorto che avevi una striscia da 4 led blu nel pannello copri bagagliaio.
si l'avevo messa lì io poi l'ho usata per fare lìl'illuminazione del cambio..tanto cmq dovevo cambiarela quella posteriore e mettere quella e tre colori RGB..apparte questo..veniamo a noi
l'ho collegata alla plafoniera originale semplicemente inserendo i fili della striscia sulle piattine dell'innesto della plafoniera in modo che facessere solo contatto..non si sono mai mosse e non mi hanno dato problemi..basta metterle bene e cmq era una cosa provvisoria..
lo fatta passare dietro il vano e fatti uscire dal cerchietto rosso dove c'è il perno di incastro del pannello..tanto sono finissimi ed era l'unico modo perchè non desse fastidio il filo durate il alza e bassa del pannello..
ora come ora ho il pianale con le casse e i fili li ho fatti uscire dal cerchietto giallo..ho sagomato un pelo il profilo interno del vano (non del coperchio) creanco un incavo dove far uscire i fili dell'audio..cmq il coperchio copre e non si vede il taglio una volte tolte le casse..però li dovresti lasciare un po di filo penzolante del il lasco del movimento del pannello..
terza opzione è forare lungo la linea verde dove c'è la corsia per l'abbassamento a scomparsa del pannello e far correre i fili per raggiungere il pannello...se dovessi fare questo penso che sia opportuno scegliere un punto comodo, ma avendo l'accortezza di lascaire dentro al vano un po di filo che ti servirà una volta che vorrai far scendere il pannello.. oppure da qualche parte li dovrebbe esserci gia il foro del perno per il fissaggio dei schienali..però se ricordo bene ce un tappo sul ferro che chiude evetuali lasci del foro..bisogna vedere...
premetto che io la striscia non l'avevo adesivata ma fissata solo tramite le graffette quelle grandi da legno che si usano con le sparapunti a mano o sparachiodi..capito più o meno? le avevo graffettate sul pannello in modo da poterle sfilare rimanendo a penzoloni nel baule se avessi avuto il bisogno di togliere il pannello perchè la striscia era collegata ad incastro sulla plafoniera non avendo messo innesti o morsetti..
il problema è che tu avresti bisogno di scollegare tramite innesto la striscia insieme al pannello giusto?..quindi avreti bisogno di un buco abbastanza grosso da far passare un eventuale innesto da una parte all'altra delle plastiche..oppure fai un buchino che passino solo i fili e li colleghi/scolleghi tramite morsetto..solo che ti serve il cacciavile a portata di mano..oppure fai un foro a misura dìinnesto..lo vernici di scuro e lo incolli per bene alle plastiche in modo che sembri una presa..magari quando hai collegato si vede la spina me se togli tutto rimane solo la presa a filo con la plastiche coprendo lei stessa il buco che altrimenti resterebbe...stile presa di corrente sul muro
ho cerchiato la tua foto..ovviamente il lavoro va fatto dall'altro lato essendo là la plafoniera di serie