Numero id discussione: 257

Led & co

Tutto ciò che riguarda i led in ogni loro forma

Messaggioda stefanorunner » 26/07/2014, 17:10

Luca V2 » 26/07/2014, 17:32 ha scritto:stefano è inutile che scrivi 50 volte la stessa cosa, se vuoi delle lampade di posizione da 4000k prendi delle normalissime lampadine alogene, 4000k è luce gialla

a me dicono sia gia sul bianco.. le mie nightbraker sono a 3600 ed è piu bianca delle alogene standard. quelle alogene che dici tu sono decisamente piu gialle e sono quelle di serie.. poi vorrei capire sta storia del canceler mai sentita prima davvero è indispensabile? qualcuno serio che possa confermare??? mi rimane l'errore per davvero?
stefanorunner
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa 1.2 GPL-TECH

Messaggioda RuLe » 14/08/2014, 16:31

Marco1310 » 26/07/2014, 16:14 ha scritto:Montati solo h7 ...luce stupenda...bianca stile xeno ... tra poco li metteró anche abbaglianti...

[ Post made via Windows Smartphone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Windows%20Smartphone.png ]

Posta qualche foto della luce di notte, e anche della lampada nel faro
Date un occhiata alla mia RuLe Edition , modifiche uniche per una car Bellissima
Immagine
Sostituzione plafoniera anteriore e aggiunta plafoniera posteriore
Sostituzione cd30mp3 con tauch&connect
Aggiunti comandi al volante
Dash centrale nera
Aggiunta cassa centrale
Sostituzione casse portiere posteriori con Hertz ECX 165 da 165mm di diametro
Quadro info, cruise control e leva info
Verniciatura bordino copertura TID in nero lucido
Sostituzione di tutte le luci interne con lampade led
Aggiunte luci ai piedi
Posizione e targa a led
Sostituzione ammortizzatori con Blisten B4 GAS
Modifica corona volante per problema volume radio
Bocchette wrappate con pellicola cromo
Sostituzione antenna con pinna derivazione Audi
Accensione luci di lettura all'apertura
Aggiunta luce ambiante nello specchio retrovisore
RuLe
1.4 16V
1.4 16V

Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa D Enjoy 1.3CDTI 75cv

Messaggioda danycorsad » 14/08/2014, 19:05

Classici led cinesi così fanno quando iniziano a fulminarsi si comportano proprio come fanno a te

DANYCORSAD
danycorsad
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Lazio (la)
modello opel: opel corsa d 1.3 cdti

Messaggioda RuLe » 14/08/2014, 19:14

danycorsad » 14/08/2014, 19:05 ha scritto:Classici led cinesi così fanno quando iniziano a fulminarsi si comportano proprio come fanno a te

DANYCORSAD

azz da nuovi già fanno cosi
Date un occhiata alla mia RuLe Edition , modifiche uniche per una car Bellissima
Immagine
Dash centrale nera
Aggiunta cassa centrale
Aggiunte luci ai piedi
Posizione e targa a led
RuLe
1.4 16V
1.4 16V

Messaggioda RuLe » 15/08/2014, 20:23

Ragazzi non so se nella discussione già c'è, ma metto il link ad un sito per il calcolo delle resistenze da mettere ai led
Il link è molto utile: Calcolo resistenze alimentazione led
Immagine
Dash centrale nera
Aggiunta cassa centrale
Aggiunte luci ai piedi
Posizione e targa a led
RuLe
1.4 16V
1.4 16V

Messaggioda riccardo8822 » 28/08/2014, 23:25

ciao a tutti stavo pensando di cambiare le luci di posizione e gli anabbaglianti con queste voi cosa ne pensate,qualcuno monta questi tipi di modelli? ;)
(anabbaglianti) http://www.ebay.it/itm/300587249577?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
(posizione) http://www.ebay.it/itm/301227637944?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
riccardo8822
Kart
Kart

Regione: Lazio (la)
modello opel: Corsa d

Messaggioda PiHeich » 19/09/2014, 9:42

Delle osram ne ho sentito parlare benissimo, ma purtroppo non fanno le H9B per gli afl...
secondo me se metti i 5000k come anabbaglianti dovresti prevedere anche quelle di posizione da 5000k...

-- 19/09/2014, 9:47 --

Marco91 » 23/07/2014, 17:33 ha scritto:AIUTO???
ecco come si comportano ora le mie luci di posizione a led
[youtube]http://youtu.be/1QOXVY04s1Q[/youtube]

Scusami un attimo, sbaglio o stavi commutando dalle diurne alle posizioni? Secondo me hai la piedinatura dei led sbagliata (uno che si accende con 5w e uno con 21w)... riesci a postare una foto del dietro dei led? Io ho scritto una cosa interessante per il posizionamento dei piedini dei led nelle diurne, cerca il post della mia auto.
Ultima modifica di PiHeich il 19/09/2014, 9:47, modificato 1 volta in totale.
PiHeich
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Svizzera (CH)
modello opel: Corsa OPC Nürbungring Edition

Messaggioda RuLe » 04/10/2014, 20:16

Marco1310 » 25/07/2014, 22:58 ha scritto:Ragazzi...domani monterò dei kit led cree 1800lumen 50w con centraline sulla mia corsa restyling...appena riesco posto delle foto di questi fari ... Secondo me sono spettacolari...

[ Post made via Windows Smartphone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Windows%20Smartphone.png ]

Ciao Marco, mi sapresti dire il nome del kit, o dove posso prenderli?
In più vorrei vedere qualche foto della luce
Immagine
Dash centrale nera
Aggiunta cassa centrale
Aggiunte luci ai piedi
Posizione e targa a led
RuLe
1.4 16V
1.4 16V

Messaggioda stefanorunner » 05/11/2014, 19:59

salve qualcuno saprebbe indicarmi quali modelli di lampadine led vanno bene per la targa per avere un giusto livello di illuminazione visto che non so su quale orientarmi? vorrei evitare questo effetto https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcR7vFjVcb4ZPwrCpXrp15fAKPWO4ii_hmAy_1hn3TSKDY8QkPfH troppo potente forse l'ideale.. https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSNvTMv7LLvkQJrcVnVWtkFo5Q1JMTQd2towTwMtD0fArDzcWySOw quelloc he vorrei evitare.. https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTYram86LCmhKR8uwJkEPtmQNTGbJlVwLWqBUgWeA7OOU21Fcjd7Q

bella diffusa che si veda bene.. cosa consigliate? esiste un sito per verificare la funzionalita'? si puo' modificare? è legale?
stefanorunner
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda robox88 » 06/11/2014, 11:26

stefanorunner, non è la prima volta che ti rispondo su questo argomento, devi prendere le lampadine a led smd che abbiano la luce sul lato, oppure su tutta la circonferenza, le foto che hai messo tu, quella con troppa luce ha sicuramente tutta la lampada fatta apposta, non solo la lampadina a led dentro, ecco perchè farà troppa luce, quelle con poca luce avranno led vecchi, non quelli smd, oppure non ha i led posizionati sul lato.

perciò prendi dei led T10 che abbiano qualche led messo sul lato e vedrai che non puoi sbagliare, io dovrei avere questi messi e fanno una bella luce ma non troppo forte:

Immagine
Ultima modifica di robox88 il 06/11/2014, 11:37, modificato 2 volte in totale.
LA MIA OPEL CORSA 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Modifiche effettuate: Montanti centrali neri - scarico corsa sport - fari corsa sport - cerchi 17" Opel Hurricane - Pinze freno bianche - light pack - Plafoniera Opel Corsa sport/cosmo - Plafoniera posteriore - Autoradio Eonon GA5156
robox88
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Messaggioda RuLe » 06/11/2014, 12:56

Ragazzi qualcuno ha mai provato queste lampade t10 Immagine
Immagine
Dash centrale nera
Aggiunta cassa centrale
Aggiunte luci ai piedi
Posizione e targa a led
RuLe
1.4 16V
1.4 16V

Messaggioda ANACLETOESTR » 06/11/2014, 15:16

Ragazzi non so se è possibile chiederlo (in caso contrario mi scuso da ora) ma dove acquistate i vostri led. Venditore di fiducia? :p:
ANACLETOESTR
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: Opel Corsa 1.3

Messaggioda stefanorunner » 06/11/2014, 15:20

robox88 » 06/11/2014, 12:26 ha scritto:stefanorunner, non è la prima volta che ti rispondo su questo argomento, devi prendere le lampadine a led smd che abbiano la luce sul lato, oppure su tutta la circonferenza, le foto che hai messo tu, quella con troppa luce ha sicuramente tutta la lampada fatta apposta, non solo la lampadina a led dentro, ecco perchè farà troppa luce, quelle con poca luce avranno led vecchi, non quelli smd, oppure non ha i led posizionati sul lato.

perciò prendi dei led T10 che abbiano qualche led messo sul lato e vedrai che non puoi sbagliare, io dovrei avere questi messi e fanno una bella luce ma non troppo forte:

[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/images.jfif ]

ciao si mi avevi consigliato questi http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/9smdcanbust10.jpg a 2 luci non una.. perchè ora 3 led?
ho fatto passare del tempo perchè non ne ho urgenza era solo per fare una cosa equilibrata visto che ho cambiato le luci...
il problema adesso è che so con certezza che ci sono diversi tipi di led con diverse potenze.. e non so quale usare. la 5050 come ti sembra? poi io ho le nightbraker a 3,6k queste fanno luce solo verso i 6k vero? non c'è altro modo di avere meno luce bianca quasi azzurrata? :ouch: non vorrei avere troppo dislivello con quelle davanti..
stefanorunner
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda PiHeich » 07/11/2014, 9:14

ANACLETOESTR » 06/11/2014, 15:16 ha scritto:Ragazzi non so se è possibile chiederlo (in caso contrario mi scuso da ora) ma dove acquistate i vostri led. Venditore di fiducia? :p:

IO dalla cina (che sono poi gli stessi che trovi su ebay oppure dai rivenditori italiani), con pochi ero di solito comando 10 lampadine, le provo e se vanno bene il restante le regalo. Ho già comandato 2 lotti differenti di t10 per la targa, il primo lotto blinkava (su 10 almeno 5 lampeggiavano) nel secondo lotto che ho comandato tutta andavano perfettamente!

-- 07/11/2014, 9:15 --

Per la mia piccola esperienza non serve prendere "super led" (con 5 led per lato) oppure prendere led che hanno per forza di cose la luce ai lati. Io ho preso delle lampadine che hanno 2 led per lato (su due lati) e già illuminano tanto! Alla fine bisogna trovare quella che non blinka..
Ultima modifica di PiHeich il 07/11/2014, 9:16, modificato 2 volte in totale.
PiHeich
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Svizzera (CH)
modello opel: Corsa OPC Nürbungring Edition

Messaggioda robox88 » 07/11/2014, 11:00

stefanorunner » 06/11/2014, 16:20 ha scritto:
robox88 » 06/11/2014, 12:26 ha scritto:stefanorunner, non è la prima volta che ti rispondo su questo argomento, devi prendere le lampadine a led smd che abbiano la luce sul lato, oppure su tutta la circonferenza, le foto che hai messo tu, quella con troppa luce ha sicuramente tutta la lampada fatta apposta, non solo la lampadina a led dentro, ecco perchè farà troppa luce, quelle con poca luce avranno led vecchi, non quelli smd, oppure non ha i led posizionati sul lato.

[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/images.jfif ]

ciao si mi avevi consigliato questi http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/9smdcanbust10.jpg a 2 luci non una.. perchè ora 3 led?
ho fatto passare del tempo perchè non ne ho urgenza era solo per fare una cosa equilibrata visto che ho cambiato le luci...
il problema adesso è che so con certezza che ci sono diversi tipi di led con diverse potenze.. e non so quale usare. la 5050 come ti sembra? poi io ho le nightbraker a 3,6k queste fanno luce solo verso i 6k vero? non c'è altro modo di avere meno luce bianca quasi azzurrata? :ouch: non vorrei avere troppo dislivello con quelle davanti..

Ci entrano entrambe, quelle a tre led laterali sono meglio perché nel caso si dovesse fulmina re un led ne rimangono altri 2 e non si nota.

Se Le night breaker fanno luce a 3.6 k sarà difficile trovare dei led tipo sui 4000 k o se li trovi probabilmente costeranno molto. Ma non so quanto ti convenga, in fondo le lampadine normali arriveranno a circa 3000 k.
LA MIA OPEL CORSA 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Modifiche effettuate: Montanti centrali neri - scarico corsa sport - fari corsa sport - cerchi 17" Opel Hurricane - Pinze freno bianche - light pack - Plafoniera Opel Corsa sport/cosmo - Plafoniera posteriore - Autoradio Eonon GA5156
robox88
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

PrecedenteProssimo

Torna a Elettronica e illuminazione