da psaidac » 26/04/2011, 0:03
per fare tutto, tranne autoradio(quando mi andrà di farlo farò anche sta mattata, ma saranno led diversi: credo osram pointled)diciamo che30 plcc2 e 10 plcc4 credo bastano, aggiungendo i led per le lancette siamo a 40+10.io ne ordino 30 plcc2 e 10 plcc4 se vuoi corsetto possiamo fare un aquisto insieme così da risparmiare sulle spedizioni, ma domani vorrei ordinare, fammi sapere.
scrivo qui una cosa che ho trovato sul vecchio forum
Tachimetro: 10 PLCC2 (4+4+2);
Display Tachimetro: 3, 4 o 6 (a seconda delle versioni) Osram 'Power Topled' (non comprati i PLCC4 che trovate su ebay perchè vi arriveranno led con doppio chip, quindi 2 anodi e 2 catodi, mentre questi hanno 1 solo chip, quindi 1 anodo e 3 catodi... Fate attenzione a questo perchè sul sito della Osram vendono anche quelli con 3 anodi ed 1 catodo che ovviamente non vanno bene);teo però ha usato plcc4 e gli funzionano, quindi vanno bene.
Alzacristalli: SX 2 PLCC2, DX 1 PLCC2;
Blocco luci: 10-12 PLCC2 a seconda delle versioni;
Comandi al volante: 3 PLCC2 per parte;
TID: 2 lampadine (dovrebbero essere le T5 ma accertatevene);credo di usare 2-3 strip led
GID: 10 Osram 'Advanced Power Topled' a 6 contattini (anche qui non comprate i PLCC6 per lo stesso discorso fatto per i PLCC4; in questo caso dovete comprare led con un anodo e 4 catodi, mentre un contattino non serve a nulla). Personalmente ho adattato i Pointled perchè gli osram con 1 anodo e 4 catodi ROSSI non esistono;io non ce l'ho
Blocco 4 frecce: in totale sono 3 PLCC2, di cui uno è rosso ed è quello che illumina il tasto delle 4 frecce;
Radio: c'è chi riesce ad adattare gli SMD0805, ma se non siete del mestiere consiglio di comprare sempre sul sito della Osram i 'Pointled', che sarebbero quelli originali, risultano moooolto più facili da installare piuttosto che adattare gli smd (io con gli smd non sono riuscito), e viene un lavoro molto più pulito perchè hanno dimensioni diverse (gli smd sono più piccoli, circa 1mm x 2mm, non si riecono neanche a prendere con la pinzetta per le sopracciglia, se non volete diventar matti comprate i pointled);
Clima manuale: anche qui dovrebbero essere 2 lampadine T5 ma accertatevene (qui la cosa si fa complicata perchè per ottenere un'illinazione decente, almeno a detta di chi ci ha provato, occorre creare un circuito apposito o inserire una strip led);
Clima automatico: 3 Osram 'Power topled' (gli stessi del display del tachimetro) per le 3 manopole, 4 Osram 'Mini topled' (ma qui se volete si adattano facilmente anche gli smd0805, ma nel mio caso facevano troppa poca luce, mentre i mini topled risultavano della stessa intensità del resto dei tasti della plancia; discorso che poi dipende dal colore) per i tasti e se volete si possono cambiare anche altri 4 mini topled per le spie di ogni tasto;strip led anche qui per me
Luce accendisigari: è una lampadina che personalmente ho verniciato con una vernice apposita acquistabile in un qualsiasi autoricambi;interessato a sapere come si smonta
Plafoniera: 3 led da 3mm;
Ambient light (quella nello specchietto fotocromatico): 1 led da 5mm ma si può benissimo usare un led da 3mm se l'avete già comprato per la plafoniera (come nel mio caso);
mod fatte:
ugelli insigna
cruise control
luce plafoniera a led bianco
illuminazione totale interna blu
filtro a pannello BMC
MAPPA (finalmente!)
mod previste:
barra di rinforzo anteriore
bracciolo
cambio illuminazione interna corsa D a Roma