Tutti problemi inerenti alle plafoniere e loro montaggio
luka83cdti » 08/01/2012, 18:34 ha scritto:il problema che sto riscontrando, almeno nella mia macchina è che led e roba varia assorbendo meno energia rispetto alle alogene tendono a creare piccoli corti circuiti o fenomeni simili, so che sembra strano ma i miei fari hanno bruciato diverse lampadine a led di posizione e una H1 proprio per questi problemi...110 euro effettivamente son tanti però vorrei rimanere con la componentistica originale...adesso guardo che fare perchè a quanto ho capito quel cavo con lo spinotto + grande in realtà è un sistema di cavi che per montarlo bisogna smontare mezza macchina grazie per le info saluti
luka83cdti » 09/01/2012, 0:29 ha scritto:la mia teoria è che se una cosa nasce in un modo va fatta rimanere in quel modo perchè se si modifica si rischia di fare danni, i led assorbendo meno energia sicuramente ne fanno risentire i sensori di tensione e roba varia della centralina provocando alla lunga un danno, a me è successo quello che ho detto prima e ripeto non trovando un'alternativa valida mi ritrovo costretto a far così. Se ci fosse una plafoniera aftermarket non a led che si adatta perfettamente alla sede e allo spinotto a 3 pin che sia più grande e più luminosa dell'originale ben venga....ma la vedo dura....
Urano90 » 22/02/2012, 21:47 ha scritto:aumentando la portata del fusibile non risolti il problema perché cmq i led consumano meno delle alogene è quindi non sarà mai un problema di sovraccarico ma di cortocircuito!
Ad un altro ragazzo ha fatto il tuo stesso problema..
Per caso i led sono quelli che si possono mettere in tutti e due i versi o solo da un lato funzionano per via della polarizzazione?
[ Post made via Mobile Device ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Mobile%20Device.png ]
Urano90 » 23/02/2012, 18:11 ha scritto:se avessi la plafoniera e un tester a portata di mano forse riuscirei anke a capire il perché faccia cortocircuito..i led sono i t10 vero? Hai provato a metterli per caso davanti se hai la possibilità e vedere se vi fanno lo stesso scherzo? Si sono danneggiate le lampadine a led dopo il guasto al fusibile?
[ Post made via Mobile Device ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Mobile%20Device.png ]
Torna a Elettronica e illuminazione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti